widemediaphotography Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Salve a tutti, Ho rispolverato il mio lettore CD/SACD che ho collegato in digitale al DAC e con i CD ho visto funzionare perfettamente e non avverto nessuna differenza rispetto agli equivalenti file FLAC. Vorrei ora testarlo con i SACD sempre con collegamento in digitale verso il DAC e testarne la qualità. Vorrei quindi prendere 2 - 3 dischi per ascolto prettamente in cuffia e pertanto chiedo di suggerirmi dei titoli/edizioni dove effettivamente la qualità sonora rispetto al CD ci sia tutta e non trattasi invece solo di materiale upscalato. I genere vanno bene tutti, dalla classica al metal ad esclusione del RAP (tranne qualcosa, proprio non lo sopporto) Grazie
Mamo Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Se non ho capito male usciresti dal letttore verso il dac per ascoltare sacd? Non credo si possa fare. le uscite digitali non permettonono di trasportare segnali dsd.
widemediaphotography Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 1 minuto fa, Mamo ha scritto: Se non ho capito male usciresti dal letttore verso il dac per ascoltare sacd? Non credo si possa fare. le uscite digitali non permettonono di trasportare segnali dsd. Questa è una brutta notizia...
widemediaphotography Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 Ok, vorrà dire che lo collegherò all'amplificatore Yamaha multicanale... Quindi quali titoli suggerite?
widemediaphotography Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 Mi sono studiato le possibilità del mio lettore vecchio DENON DVD-2200. Ha 3 impostazioni SACD: Stereo, CD e MULTI. L'ho collegato in DIGITALE al DAC e le uscite analogiche all' amplificatore multicanale YAMAHA Rx-V1300, e quindi l'ascolto in cuffia è solo per i canali front. Dall'unico SACD / ibrido in mio possesso tutto funziona, quindi in cuffia posso usufruire solo dei due front e quindi per i SACD stereo SACD layer, la conversione D-A la lascio al DENON, mentre per i CD e il layer CD del SACD la lascio al mio DAC. Ho comparato l'ascolto di qualche CD con il DAC smsl DO300 e con il DAC interno del Denon e ho verificato che se la cava piuttosto bene... era cmq un lettore che 20 anni fa si prendeva a 750 euro Quindi qualche titolo SACD stereo che meriti? Grazie
andr3a Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Perdona ma posta in questo modo la domanda è troppo generica, bisognerebbe almeno che indicassi qualche preferenza di genere e artista e allora credo che in molti qui potrebbero aiutarti facilmente. Io per esempio amo gli Eagles e ho due versioni di Hotel California, la "vecchia" giapponese su SACD single layer e la "nuova" su SACD ibrido di MoFi: io preferisco la versione single layer, altri preferiscono la MoFi (che tra l'altro esce a livelli più bassi di alcuni db): E comunque secondo me nessuno dei due è il migliore SACD degli Eagles, entrambi superati dalla edizione MoFi di The Long Run.... Ma magari preferisci la classica, di cui esiste un catalogo molto vasto in SACD...
Messaggi raccomandati