Vai al contenuto
Melius Club

Ricable Invictus Speaker Reference vs TelluriumQ Ultra Black II

Messaggi raccomandati

giuseppeb1986
Inviato

Ciao ragazzi,

chi mi dice qualcosa dei cavi di potenza in oggetto?Come suonano?
Il costo più o meno è il medesimo, preferirei un suono più dolce e naturale rispetto ad uno più aperto ed analitico

Saluti
Giuseppe

giuseppeb1986
Inviato

Qualcuno ha avuto modo di provarli?

• 1 mese dopo...
Antoniotrevi
Inviato

i ricable li puoi provare e se non ti piacciono. restituire con reso gratuito 

Antoniotrevi
Inviato

@giaietto si ho letto ora , di 30 giorni . E se si vuole un suono caldo e morbido scegliere gli ultra blue sui black più aperti in alto 

Inviato

Posseggo gli Ultra Black II di potenza da diverso tempo con elettroniche Naim e diffusori Kudos. Hanno un suono molto analogico ( passatemi il termine) ottima separazione e ritmo. Fanno ben esprimere il PRAT del mio Naim. Le voci sono dense e mai affaticanti. Sul medio alto risultano estesi ma mai pungenti, con questo non voglio dire che sono attufati. Ottimi cavo, li consiglio vivamente anche se il prezzo non è proprio popolare.

• Thanks 1
Inviato

Tra una ventina di marchi di cavi di potenza provati, la resa più naturale e meno affaticante l’ho avuta con modelli siltech (serie g3 e g5) e straight wire (meno costosi e in genere con bassi più presenti, ma il feeling è più o meno quello). 

Inviato
Il 4/4/2024 at 19:50, Antoniotrevi ha scritto:

se si vuole un suono caldo e morbido scegliere gli ultra blue

Al momento li sto proprio provando…

sarà che non ho finito il lunghissimo ed esagerato rodaggio indicato (3-400 h) ma per ora mi sembrano tutt’altro che caldi e morbidi…

Speriamo che cambino (possibilmente in fretta…)

Inviato
4 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

@Ornito_1 mii !  se mi dici cosi fai crollare le mie convinzioni 

Ti tengo aggiornato…

poi, come ben sai, ogni impianto fa “parrocchia”…

giuseppeb1986
Inviato

@Davide Messina  Da un pò di tempo ho dei Purist Audio Corvus Praesto Revision e mi era balenata l'idea di provare qualcos'altro tipo i cavi in oggetto ma adesso ho messo questo aspetto in standby, mi sto concentrando su altre cose più importanti.

Inviato

@Antoniotrevi

Tenendo presente che funzionano in media 8/10 h al giorno, al mom la loro resa sonora, ovviamente nel mio impianto, è:

Decisamente secchi ed asciutti

di conseguenza abbiamo un miglioramento nel controllo del basso 👍

ma un netto peggioramento soprattutto nel comparto medio, medio alto 👎

Sono sparite tutte le armoniche  👎👎

Speriamo che cambino col tempo…

Non mi ricordo chi li aveva definiti “attufati”…(forse @PietroPDP ma non ne sono sicuro…)

solo per dire che in ogni impianto, ogni componente fa storia a sé e si fa molta fatica a generalizzare un risultato.

Davide Messina
Inviato
1 ora fa, Ornito_1 ha scritto:

@Antoniotrevi

Tenendo presente che funzionano in media 8/10 h al giorno, al mom la loro resa sonora, ovviamente nel mio impianto, è:

Decisamente secchi ed asciutti

di conseguenza abbiamo un miglioramento nel controllo del basso 👍

ma un netto peggioramento soprattutto nel comparto medio, medio alto 👎

Sono sparite tutte le armoniche  👎👎

Speriamo che cambino col tempo…

Non mi ricordo chi li aveva definiti “attufati”…(forse @PietroPDP ma non ne sono sicuro…)

solo per dire che in ogni impianto, ogni componente fa storia a sé e si fa molta fatica a generalizzare un risultato.

Comprando i Black 2 era specificato ,a caratteri cubitali in un foglietto allegato e trovato all'interno della confezione, di effettuare un rodaggio di 400 ore e di non trarre conclusioni affrettate .

A posteriori posso confermare questo specifico punto.

Inviato
22 minuti fa, Davide Messina ha scritto:

Comprando i Black 2 era specificato ,a caratteri cubitali in un foglietto allegato e trovato all'interno della confezione, di effettuare un rodaggio di 400 ore e di non trarre conclusioni affrettate .

A posteriori posso confermare questo specifico punto.

Grazie per il feedback.

Se posso chiederti un approfondimento, hai per caso riscontrato i vari step sonori che ho finora citato?

Piccola considerazione:

rodaggio di 400H significa impossibilità di restituzione nei 30gg previsti da Playstereo (con un utilizzo “umano”)

Davide Messina
Inviato

@Ornito_1 fatto presente che ognuno ha le proprie orecchie, se mi fossi basato sulle prime 50/60 ore di ascolto, avrei rimandato indietro i cavi.

Oltretutto prova a leggerti le approfondite recensioni internazionali e troverai esattamente ciò di cui si parla.

Tellurium Q ha la necessità di un sostanzioso rodaggio ...ed anche il costruttore lo fa presente in tutte le lingue del mondo ,compreso l'assiro babilonese e il sanscrito🙂

Se Playstereo li tiene a listino il motivo reale esiste...è un Marchio semplicemente ottimo. Tra i cavi inglesi li ritengo i migliori nel rapporto Q/P.

Se ti capita da Torino...passa a trovarmi che ho i Black 2 su questo impianto che ha come pedigree la trasparenza e linearità oltreche ' naturalezza.

IMG-20230623-WA0010~2.jpg

Antoniotrevi
Inviato

@Ornito_1 eh questo non và bene . Se continuano cosi ti conviene restituirli e provare altro . Mi viene in mente ricable che offre 60 giorni di prova.