Vai al contenuto
Melius Club

Vintage straquotato

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, lucaz78 ha scritto:

Ho messo e rimesso l'annuncio su diversi portali per quasi un anno, senza ottenere interesse o richieste accettabili.

Le richieste dei venditori sulle varie piattaforme online rasentano spesso l'assurdo. Ma alla fine - tranne casi eccezionali - non si vendono.

Non sono solito vendere nulla perché mi piacciono le cose che compro. Ma quelle poche volte che ho messo dei prodotti in vendita per problemi di spazio - in condizioni estetiche e funzionali  ottimali - per giunta a prezzi molto vantaggiosi, non mi ha mai filato nessuno! Alla fine ho sempre venduto tramite passaparola.

claudiofera
Inviato

Poi, è' proprio il marchio Marantz a far da specchietto, Quando fà comodo ,oppure per semplice non-conoscenza  : diventa tutto "Saul Marantz made in California" ,anche l' integrato Standard radio o quello Philips.

• Moderatori
paolosances
Inviato

Da considerare che, a volte,alcune richieste economiche da parte del venditore sono viziate dal dover giocare al rialzo per fronteggiare il mercanteggiare del promittente acquirente. 

Io preferisco non trattare come acquirente, se il quantum richiesto non rientra nelle mie aspettative, lascio.

Un venditore,prima ancora di descrivermi più dettagliatamente ciò che intendeva vendere,mi disse di non chiedergli sconti ( non ne avevo fatto alcun cenno).

Accettando di buon grado la  sua richiesta di 170 euro non trattabili...

portai a casa una coppia DI RCF BR 45 da ribordare,un Luxman 700X e un Thorens TD160 con Shure 44.

Ho pagato quanto da lui richiesto...

Membro_0024
Inviato
3 ore fa, Akla ha scritto:

Se fosse gioco si chiamerebbe ludopatia

in vintage hifi potrebbe essere arraffahifipatia :classic_biggrin:

Membro_0024
Inviato
48 minuti fa, paolosances ha scritto:

Accettando di buon grado la  sua richiesta di 170 euro non trattabili...

portai a casa una coppia DI RCF BR 45 da ribordare,un Luxman 700X e un Thorens TD160 con Shure 44.

ci mancava pure che gli chiedessi di trattare :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, long playing ha scritto:

A si ora ho capito. Concordo ,  anche se il wattaggio secondo me non c'entra se basso o alto e men che meno per la qualita'/bellezza del suono , anzi le basse potenze e progetti semplici spesso la spuntano , messi ovviamente in condizioni  elettriche lato diffusori idonee ad essi( mi riferisco in generale e non per il caso specifico 1030).

Un po' come le auto , una piccola e poco potente 2 CV storica vale tanto piu' di auto coeve piu' potenti. Ma con questo non voglio fare paragoni 2CV con Marantz 1030 , non c'e' nessuna relazione di valori...un ampli Marantz 1030 non vale manco una ruota della Citroen 2CV.

Pero' in confronto agli " eclatanti , fuor di logica 1500 euro per quell'1152 la richiesta per quel 1030 mi sembra addirittura onesta...

E il  suo prezzo. eBay e fuori di testa

https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-marantz-model-1030-treviso-506033988.htm

Inviato

Non c'era già una discussione simile?

Inviato
10 minuti fa, Rimini ha scritto:

Non c'era già una discussione simile?

Non seguo  ...ho postato visto le valutazioni

Nell altro post c e di tutto

Inviato
1 ora fa, long playing ha scritto:

Bhe...se per es. chiedono 150 - 200 euro per i Sansui 117/217/317 a mio parere 150 - 180 euro sono pochi per un Marantz 1030 in proporzione agli oggetti ,  giusti sarebbero quindi i 300 - 350 per quest'ultimo , che spunta in piu' considerando piu' anzianita' ( 1973) , piu' storicita' e piu' bellezza/fascino esteticamente.

Oppure invertiamo : 150 - 180 euro per un Marantz 1030 e 70 - 100 euro massimo per i Sansui 117/217/317 a scelta , uno vale l'altro stessa quotazione per i tre.

Secondo me sono questi i rapporti giusti.

Esatto , secondo me il 1030 "può emozionare" gli altri tre Sansui ....poco!

Inviato
8 minuti fa, ggarbero ha scritto:

Esatto , secondo me il 1030 "può emozionare" gli altri tre Sansui ....poco!

Bene allora visto che il 1030 e l unico ampli al mondo ne vendo uno imballato a 350.000 euro . Ma dai e sarebbe un forum di intenditori????:classic_tongue: ma va la va  sembrano barzellette da bar...

Inviato
17 minuti fa, Akla ha scritto:

Bene allora visto che il 1030 e l unico ampli al mondo ne vendo uno imballato a 350.000 euro . Ma dai e sarebbe un forum di intenditori????:classic_tongue: ma va la va  sembrano barzellette da bar...

Io non sarò un intenditore come lei , però sicuramente sono una persona educata e rispettosa delle opinioni altrui 🤔

Inviato
12 minuti fa, ggarbero ha scritto:

Io non sarò un intenditore come lei , però sicuramente sono una persona educata e rispettosa delle opinioni altrui 🤔

Io penso che i prezzi siano esageratamente gonfiati e penso nel rispetto altrui. Che ovviame giusticano. 400 euro.. ,forse perché non vendo su EBAY. anzi come già ampiamente detto NON vendo nulla.... se vuole un confronto tecnico sulle qualità Reali di un 1O30. Sono a sua disposizione

Ma puramente sul lato tecnico del prodotto della qualità materiali dello schema elettrico il pre phono sono solo un paio di 2sc457 con riaa sulla controreazione. Non v e nulla di ipergslsttico mistico esoterico o frutto di guru ..

Saluti

Inviato
4 minuti fa, Akla ha scritto:

Io penso che i prezzi siano esageratamente gonfiati e penso nel rispetto altri ,forse perché non vendo su EBAYanzi come già ampiamente detto NON vendo nulla se vuole un confronto tecnico sulle qualità Reali di un 1O30. Sono a sua disposizione

Ma puramente sul lato tecnico del prodotto della qualità materiali dello schema elettrico

Saluti

Ma guardi . ...... eviti di perdere tempo con un dilettante come me . 

Inviato
3 minuti fa, ggarbero ha scritto:

Ma guardi . ...... eviti di perdere tempo con un dilettante come me . 

Io sono un tecnico così dice il mio titolo di studio so riparare il mistico 1030 come un Ml27.Levinson. Per puro divertimento il mistico lo lascio alle sette e ai teologi

Ne vendo sulla rete mai

• Moderatori
paolosances
Inviato

Il 1030 è sicuramente esteticamente gradevole tanto quanto il 1060 ,e più in generale tutta la gamma con il frontale champagne ( ho un Thirty,esteticamente uguale 1200).

Dopo anni e maturate esperienze timbriche,  può accadere che un determinato tipo di suono possa piacere meno del passato.

Non dimentichiamo poi che i NAD 60 e 90,vennero commercializzati con il chiaro intento di rubare la scena ai Marantz 

Inviato
3 ore fa, Tronio ha scritto:

C'è da dire che questi annunci con cifre (per noi) fuori di testa sono indirizzati ad acquirenti inesperti che abboccano a qualsiasi fandonia, quindi non è escluso che mettere un prezzo elevato non sia una tecnica voluta per "catturare" il cliente di turno, convinto che se quell'oggetto costa molto debba essere per forza un modello pregiato...

Però anche un inesperto trova subito oggetti simili o uguali a prezzo più basso perchè Ebay glieli suggerisce. Poi se si convince che quell'apparecchio sia tenuto meglio e per questo sia più caro abbocca.

• Thanks 1
Inviato

15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Però anche un inesperto trova subito oggetti simili o uguali a prezzo più basso perchè Ebay glieli suggerisce.

A parte che come già evidenziato da altri eBay fornisce spesso indicazioni fallaci, vedi inserzioni chiuse che compaiono cone "Oggetto venduto" quando invece sono solo state chiuse (tanto è vero che la medesima inserzione appare di nuovo in seguito, anche più volte...), ma ci sono casi come ad esempio gli integrati Marantz di cui si parla che nei decenni hanno visto avvicendarsi decine di modelli differenti: non è detto che tutti siano in grado di capire che magari il 2350 era un capolavoro top di gamma mentre il 3350 (dico numeri a caso...) era un catenaccio e non il modello superiore come potrebbe sembrare dal nome.

1 ora fa, Akla ha scritto:

Ma dai e sarebbe un forum di intenditori????:classic_tongue: ma va la va  sembrano barzellette da bar...

Ritengo che sarebbe di grande beneficio al piacere della discussione se si moderassero i toni in modo da non apparire saccenti e offensivi verso chi ha opinioni differenti dalle proprie, che valgono 1 come quelle di chiunque altro. IMHO

• Melius 2
long playing
Inviato
59 minuti fa, Tronio ha scritto:
1 ora fa, ggarbero ha scritto:

Ma dai e sarebbe un forum di intenditori????:classic_tongue: ma va la va  sembrano barzellette da bar...

Ritengo che sarebbe di grande beneficio al piacere della discussione se si moderassero i toni in modo da non apparire saccenti e offensivi verso chi ha opinioni differenti dalle proprie, che valgono 1 come quelle di chiunque altro. IMHO

Rileggi post (8 post indietro ). L'affermazione ,  poco simpatica ,  che hai quotato non e' stata fatta da ggarbero ma da :

" Akla

Bene allora visto che il 1030 e l unico ampli al mondo ne vendo uno imballato a 350.000 euro . Ma dai e sarebbe un forum di intenditori???? ma va la va  sembrano barzellette da bar..." 

Giusto dare a Cesare quel che e' di Cesare. 

• Thanks 1