Roberto De Filippo Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 11 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Quindi mandi tutto il segnale ai satelliti senza tagliarli in basso poi il sub lo hai integrato magari tagliato in basso?
Roberto De Filippo Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 https://www.remusic.it/IT/Diffusori-amplificati-Yamaha-HS8-e-sub-HS8S-e9622000 Un anno fa, quando ho ascoltato e poi deciso di prendermi il trittico Yamaha, ho cercato in rete qualche recensione ed ho trovato questa che mi ha intrigato molto. Se può interessare. 1
Giannimorandi Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 1 minuto fa, Roberto De Filippo ha scritto: Il sub dentro al mobile no lo fa' risuonare tutto? Dicevo per il passa alto dei satelliti che essendo contento nel sub si dovrebbe passare dal pre al sub poi dal sub ai satelliti per avere un incrocio tra i due mentre se vai dal pre ai satelliti gli arriva tutto il segnale dopo il subwoofer si somma alle casse almeno di non tagliarlo molto a bassa frequenza
Roberto De Filippo Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 39 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Il sub dentro al mobile no lo fa' risuonare tutto? Dicevo per il passa alto dei satelliti che essendo contento nel sub si dovrebbe passare dal pre al sub poi dal sub ai satelliti per avere un incrocio tra i due mentre se vai dal pre ai satelliti gli arriva tutto il segnale dopo il subwoofer si somma alle casse almeno di non tagliarlo molto a bassa frequenza Allora, il sub dentro al mobile risuona poco o nulla, è comunque lì doveva stare per una questione di Waf, ora che è stato accettato potrebbe anche uscire di lì, ma non ne sento l'esigenza, ergo rimane dove sta. Ti faccio una premessa, fino a qualche giorno fa, il collegamento era il seguente, e mi piaceva pure, dalla sorgente al sub e dal sub ai satelliti, perché non avevo collegato il pre, ovviamente coi tagli del caso. Poi per avere un paio di sorgenti, ho collegato il pre passivo e avevo utilizzato solo un'uscita, quindi non avevo cambiato nulla rispetto a prima. Però ho pensato, che avevo cercato un pre con 2 uscite appunto per poter pilotare distintamente il sub ed i satelliti e così ho fatto, collegato tutto, ho acceso il sistema e sono caduto dalla sedia, mi si è palesato un suono spettacolare, tanti di quei dettagli che prima c'erano, ma ora erano evidenti, si erano materializzati completamente. Quindi sconsiglio vivamente di effettuare il primo collegamento ma di pilotarli distintamente con il taglio dei bassi del sub che è più consono e comunque a me serve come rifinitura, per cui è tagliato molto in basso ed ad un tot di volume.
captain picard Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Ciao, nel 2019 e 2020 ho convissuto per alcuni mesi prima con una coppia di Genelec 8351 dotate di microfono e DSP e successivamente con una coppia di Neumann KH 310 A. Le prime più aperte, le seconde con più corpo. Debbo dire che usando le molteplici regolazioni che entrambe hanno,riuscivano a suonare molto bene anche nella mia saletta di 16 MQ leggermente trattata. Ti dico che avrei vissuto felice con uno o l'altro modello perchè entrambi capaci di suonare in campo medio essendo appunto midfield, con buona naturalezza ottima timbrica e scena sonora. In questo caso stiamo parlando di Monitor già di un certo livello e per quello che può valere nel nostro hobby secondo me macchine quasi definitive. 1
Giannimorandi Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 14 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto: Allora, il sub dentro al mobile risuona poco o nulla, è comunque lì doveva stare per una questione di Waf, ora che è stato accettato potrebbe anche uscire di lì, ma non ne sento l'esigenza, ergo rimane dove sta. Ti faccio una premessa, fino a qualche giorno fa, il collegamento era il seguente, e mi piaceva pure, dalla sorgente al sub e dal sub ai satelliti, perché non avevo collegato il pre, ovviamente coi tagli del caso. Poi per avere un paio di sorgenti, ho collegato il pre passivo e avevo utilizzato solo un'uscita, quindi non avevo cambiato nulla rispetto a prima. Però ho pensato, che avevo cercato un pre con 2 uscite appunto per poter pilotare distintamente il sub ed i satelliti e così ho fatto, collegato tutto, ho acceso il sistema e sono caduto dalla sedia, mi si è palesato un suono spettacolare, tanti di quei dettagli che prima c'erano, ma ora erano evidenti, si erano materializzati completamente. Quindi sconsiglio vivamente di effettuare il primo collegamento ma di pilotarli distintamente con il taglio dei bassi del sub che è più consono e comunque a me serve come rifinitura, per cui è tagliato molto in basso ed ad un tot di volume. Evidentemente il crossover del sub è fatto con componentistica integrata di basso livello allora facendo passare il segnale da lì fa da collo di bottiglia
stefano_mbp Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 5 minuti fa, captain picard ha scritto: Ciao, nel 2019 e 2020 ho convissuto per alcuni mesi prima con una coppia di Genelec 8351 dotate di microfono e DSP e successivamente con una coppia di Neumann KH 310 A. Le prime più aperte, le seconde con più corpo. … e poi dove sei approdato?
captain picard Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Poi dal momento che avevo le mie amate Proac 3.5 ho deciso di tenerle. Intendiamoci avrei vissuto felice con quei monitor ma le 3.5 hanno un suono monitor se serve, ma con quel tocco di naturalezza in più.
Jacky Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 io uso queste, in un ambiente da 40mq, con soddisfazione ormai da qualche anno http://unityaudioproducts.co.uk/it/boulder-hifi.php 1
Roberto De Filippo Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 44 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Evidentemente il crossover del sub è fatto con componentistica integrata di basso livello allora facendo passare il segnale da lì fa da collo di bottiglia Per circa un migliaiaio di euro per tutto il trittico credo che per la Yamaha fosse difficile fare di meglio e già così vanno molto molto bene, non è un semplice accontentarsi te lo assicuro.
Giannimorandi Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 58 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto: Per circa un migliaiaio di euro per tutto il trittico credo che per la Yamaha fosse difficile fare di meglio e già così vanno molto molto bene, non è un semplice accontentarsi te lo assicuro. 58 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto: Per circa un migliaiaio di euro per tutto il trittico credo che per la Yamaha fosse difficile fare di meglio e già così vanno molto molto bene, non è un semplice accontentarsi te lo assicuro.
magicaroma Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Ho avuto per diversi anni le Avalon Professional M.M. Brutti come pochi ma diffusori di una trasparenza pazzesca, veri monitor, rivelatori come pochi.
keres Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Se si vuole stare su un basso budget anche le economiche Adam t5v, uno dei due diffusori che possiedo, vanno benissimo accoppiate ad un buon dac.
Messaggi raccomandati