carmus Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Salve a tutti , oggi riprendendo questo lettore mi succede che non si apre più il cassetto porta cd; l’ho sbloccato manualmente e aperto ma proprio la meccanica non da segni di vita, eppure l’ultima volta che l’ho acceso (circa sei mesi fa) funzionava perfettamente. Suggerimenti?
carmus Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Ho provato ma mi sono accorto che è proprio il motorino che non gira e mettendo un cd manualmente anche il motorino che fa girare il dischetto non gira.... il display indica "loading" e dopo un pò "open", poi nessuna scritta
arcdb Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Prova a staccare e riattaccare i connettori che collegano i vari componenti tra di loro. Potrebbe essere che un contatto si è isolato e non passa corrente. Più il difetto comprende componenti della meccanica più è facile sia uno solo comune.
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Ciao ragazzi, anche il mio DVP9000S, dopo 18 anni circa di onorato servizio, ha deciso che la meccanica non doveva più funzionare. Non mi posso neppure lamentare per una macchina pagata all'epoca 450 euro circa, che ha macinato CD, SACD e DVD video come un mulo per tutti questi anni. Anche quello in mano a un mio amico, accantonato da tempo, è defunto. Siccome però il suono di questo apparecchio si adattava molto bene al mio impianto, rinnovo la periodica richiesta circa l'esistenza di qualcuno in grado di ripararlo, eventualmente facendone di due uno (non credo perché il guasto è simile). Ho anche il Service Manual. Sentii parlare di un centro Philips a Roma-Talenti e di Petroselli sempre a Roma, ma senza grosse conferme. L'amico Giorgio "HDVS" è stato gentilissimo ma non lo fa più da anni. Qualcuno è mai riuscito a ripararne uno e mi dà un indirizzo? Grazie e buon Primo Maggio
Messaggi raccomandati