giocec Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Sono di nuovo a chiedere un consiglio, dico di nuovo perchè già in passato ne parlammo riguardo una decisione da prendere, ma che poi per vari motivi ho dovuto tralasciare. Ebbene, ricordo che tra le varie testine consigliate c'era l'AudioTechnica AT 33 ptgll ma non ricordo le altre purtoppo. Possiamo iniziare dal giradischi: JVC QL-Y5F. Da considerare la massa del braccio, parametro che non cricordo ( 12 gr? ) magari qualcuno mi può aiutare. Pre phono, ASR Mini basis. Budget 500-700 euro max. Partirei da alcune che ho in mente: Le MC AudioTechnica AT 33 ptgll (come da vostro consiglio), Hana SL, Dynavector 10x5 mkll. Ascolto prevalentemente Jazz. Grazie
Giannimorandi Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 ora fa, giocec ha scritto: Sono di nuovo a chiedere un consiglio, dico di nuovo perchè già in passato ne parlammo riguardo una decisione da prendere, ma che poi per vari motivi ho dovuto tralasciare. Ebbene, ricordo che tra le varie testine consigliate c'era l'AudioTechnica AT 33 ptgll ma non ricordo le altre purtoppo. Possiamo iniziare dal giradischi: JVC QL-Y5F. Da considerare la massa del braccio, parametro che non cricordo ( 12 gr? ) magari qualcuno mi può aiutare. Pre phono, ASR Mini basis. Budget 500-700 euro max. Partirei da alcune che ho in mente: Le MC AudioTechnica AT 33 ptgll (come da vostro consiglio), Hana SL, Dynavector 10x5 mkll. Ascolto prevalentemente Jazz. Grazie Aggiungerei Benz glider e se hai la possibilità di regolare il braccio in altezza ortofon quintet
giocec Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: Aggiungerei Benz glider e se hai la possibilità di regolare il braccio in altezza ortofon quintet Il braccio ha la possibilità di regolare il VTA, purtoppo la Benz è fuori budget
Giannimorandi Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 minuto fa, giocec ha scritto: Il braccio ha la possibilità di regolare il VTA, purtoppo la Benz è fuori budget La ortofon quintet ha rispetto alla audio tecnica più corpo e presenza ma è più alta devi alzare un po' il vta comunque se il tuo braccio ha una massa di 12 gr direi che si adatta al 90% delle testine anche la denon dl103 ha i suoi estimatori se senti da Torlai del pickup service ne ha esemplari anche elaborati da lui e comunque ti consiglia di sicuro qualcosa di buono secondo le tue esigenze lui è cresciuto tra le testine non penso ne esista una che non conosca
Giannimorandi Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 http://www.torlai.it/prodotti/index.php Se vuoi dare un'occhiata poi magari lo contatti ti spiega meglio lui
giocec Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 10 ore fa, Giannimorandi ha scritto: http://www.torlai.it/prodotti/index.php Se vuoi dare un'occhiata poi magari lo contatti ti spiega meglio lui Grazie, conosco Torlai ma andrei decisamente sul nuovo, ho avuto la 103 ottima,preferirei una testina più raffinata.
long playing Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 33 minuti fa, giocec ha scritto: andrei decisamente sul nuovo, ho avuto la 103 ottima,preferirei una testina più raffinata. Ciao. E si , ma il problema e che si puo' guadagnare in raffinatezza e si perde in qualcos'altro...
Giannimorandi Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 ora fa, giocec ha scritto: Grazie, conosco Torlai ma andrei decisamente sul nuovo, ho avuto la 103 ottima,preferirei una testina più raffinata. Allora la scelta tra ortofon ed audio tecnica la ortofon più presente e ritmica audio tecnica più leggera dettagliata ma per i miei gusti un po' brillante dipende dal tuo gusto e dal resto della catena
luke_64 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Aggiungerei anche la serie OC9 di Audio-Technica (XML, HSH e XSL), che preferisco rispetto alla AT33
long playing Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 1 ora fa, luke_64 ha scritto: Aggiungerei anche la serie OC9 di Audio-Technica (XML, HSH e XSL), che preferisco rispetto alla AT33 Preferenza sotto quali aspetti ?
iBan69 Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 58 minuti fa, giocec ha scritto: Dell'Hana SL niente? Si, anche l’Hana SL, è una buona testina, che valuterei.
luke_64 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 22 ore fa, long playing ha scritto: Preferenza sotto quali aspetti ? Credo che si possano definire più preferenze personali piuttosto che limiti o difetti. La OC9 è più aperta e brillante rispetto alla AT33.
luke_64 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 17 ore fa, giocec ha scritto: Dell'Hana SL niente? L'ho usata per diverso tempo, ma non l'ho trovata così performante come ne parlano in rete. Secondo me è una buona testina, ma non la considererei un best buy. A mio parere le Audio-Technica vanno meglio.
Tigra Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Una segnalazione per la Sumiko Blue point special evo III, recentemente uscita di produzione ma ancora disponibile: ho la versione a bassa uscita e la trovo particolarmente equilibrata, magari non avrà punti di eccellenza, ma le prestazioni nel complesso sono davvero molto buone. A 500 euro, come a questo link, mi pare davvero un buon affare.
long playing Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @luke_64 6 ore fa, luke_64 ha scritto: Credo che si possano definire più preferenze personali piuttosto che limiti o difetti. La OC9 è più aperta e brillante rispetto alla AT33. Appunto cio'sta a significare che le Audiotechnica a seconda dei modelli sono piu' i men brilanti. Per es.la AT F7 , non piu' prodotta , riscontro un notevole equilibrio sonoro , ben dettagliata ed estesa ma virante ad un piacevole calore , ottimo corpo della gamma bassa.
giocec Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @long playing Per esempio tanto per dare un idea di impostazione sonora del mio impianto, merito al pre Sonographe ( By Conrad Johnson) SC 25 e finale SA 125 con tendenza al luminoso e diffusori Monitor Audio Studio 20 CE, con l' AT 33 si otterrebbe un suono troppo brillante a scapito di una mancanza di calore, ovvero troppo squilibrato?
Messaggi raccomandati