Vai al contenuto
Melius Club

Tidal aggiorna l'abbonamento HiFi con l'HiRes

Messaggi raccomandati

Inviato

Avete ricevuto anche voi la mail?

A quanto pare, mantenendo il prezzo di 10,99€/mese ora si avrà accesso anche a tutti i contenuti HiRes della piattaforma.

Non mi è chiaro se riesca a sfruttare la possibilità con il mio Minidsp SHD, perchè non ho capito se usano ancora MQA oppure no?

Comunque al di là di tutto, mi sembra un ottima mossa, per differenziarsi laddove ancora Spotify sta latitando.

Inviato

Ciao ma è una offerta x chi è già abbonato? Sul sito vedo ancora 10,99 abbonamento HIfi 16 bit, 44,1 kHz e la plus con Hires

stefano_mbp
Inviato

Quindi di fatto abbassa il costo dell’abbonamento HIFI Plus?

Inviato

Riporto il testo completo:

A partire dal 10 aprile 2024 avrai accesso alla nostra libreria musicale in formato full lossless, HiRes FLAC e Dolby Atmos allo stesso prezzo di 10,99 €/mese.

Questo perché stiamo rendendo più facile per tutti godere della migliore qualità del suono combinando i nostri livelli HiFi e HiFi Plus in un unico livello di abbonamento chiamato TIDAL.

Visualizzerai queste modifiche sulla tua pagina di Abbonamento su account.tidal.com alla prima data di fatturazione a partire dal 10 aprile 2024. Grazie per aver scelto di essere un abbonato TIDAL.

Inviato

D’altronde con Qobuz a 12,5 euro/mese (se pagato una volta all’anno …)

Inviato

Si porta alla pari con Apple Music ed Amazon, tutti a 10,99 full optional.

Ottima notizia.

La sfida non è più sul prezzo, ma sui contenuti.

Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

La sfida non è più sul prezzo, ma sui contenuti.

Per me la sfida è sempre stata sull'interfaccia e Spotify tra quelli che ho provato (Tidal, Qobuz, Spotify e Amazon) è al momento insuperato. Peccato sti mp3...

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Che sono uguali

Quasi.

Il database di Amazon è più fornito, quello di Apple supera anche Amazon.

E poi i contenuti non sono solo il numero dei titoli...

Inviato

Si vero. Pero’ non mi risulta ad esempio che qobuz abbia cose che non abbia tidal e voceversa

Tidal hires per i nuovi abb e’ comunque 19,90 euro dopo il periodo di provola

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Si vero. Pero’ non mi risulta ad esempio che qobuz abbia cose che non abbia tidal e voceversa

Qobuz, tra i lossless, è l'unico rimasto indietro, a non fornire contenuti in Atmos e/o Sony 360 reality.

Inviato

Non so cosa sia, io sento Toscanini

• Thanks 1
Inviato

Ma te non fai testo, infatti... :classic_biggrin: 

Inviato
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Tidal hires per i nuovi abb e’ comunque 19,90 euro dopo il periodo di prova

Dove l'hai letto ?
Grazie

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sul sito

Sul sito c'è la situazione attuale, non quella dal 10 aprile :classic_biggrin:

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Qobuz, tra i lossless, è l'unico rimasto indietro, a non fornire contenuti in Atmos e/o Sony 360 reality.

.

.................. fossero solo questi i gap di QOBUZ :classic_sad::classic_dry: ........ a quando qualcosa di uguale a TIDAL Connect!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

Inviato

Si Tidal Connect è un vantaggio non da poco.

Comunque tutte queste piattaforme scontano un utilizzo non ideale per la musica classica, specie se si tratta di un genere "in esplorazione". Molte legate all'interfaccia, tipo la difficoltà a muoversi tra interpreti diversi nello scegliere il disco da riprodurre o le difficoltà a leggere a colpo d'occhio cosa si stia ascoltando dato che il nome traccia è pensato avendo in mente le singole canzonette e non singoli tempi di un componimento più ampio.

Mi sembrava di aver letto che Apple Music avesse provato a risolvere questi problemi nella sua piattaforma, ma non ho mai approfondito in quanto poco compatibile con il mio streamer...