Vai al contenuto
Melius Club

Un suggerimento

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Sarebbe anche utile evitare battibecchi e offese tra persone in disaccordo e rispettare sempre l'opinione di tutti senza trascendere mai.

Per me i disaccordi non sono riconducibili ai copia e incolla, o a thread lunghi, ma soltanto da come i soggetti affrontano le questioni

Se abbiamo i crociati di ideologie sclerotizzate, o missionari di propaganda politiche o simili, il risultato non può che essere negativo

Difficile, se non impossibile interloquire 

E qualora le proprie posizioni non piacciono, spesso riversano un fiume di melma sugli interlocutori

• Melius 1
Inviato

Sarebbe ottimo un accorgimento che obbligasse alla sintesi, invece i battibecchi per me sono divertenti.

Inviato
54 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

senza trascendere mai.

Nemmeno al giovedì ?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Sarebbe anche utile evitare battibecchi e offese tra persone in disaccordo e rispettare sempre l'opinione di tutti senza trascendere mai.

Un'atmosfera così idilliaca non è presente nemmeno nel Paradiso cristiano

Inviato

In alcuni casi, prima che l'amministrazione ponesse un veto, la tecnica di postare interi articoli veniva adottata da alcuni al fine di rendere illeggibili thread poco graditi.

O almeno provavano a farlo.

In altri casi si tratta di inutili tentativi di segnalare qualcosa che si ritiene interessante, pensando erroneamente che qualcuno proseguirà la lettera dopo le prime righe, più facilmente neppure una.

Un forum dovrebbe servire come mezzo di espressione delle proprie idee, magari fornendo qualche riga tratta da un articolo.

Però il focus deve essere sempre su ciò che la propria mente pensa, anche tremendo spunto da ciò che ha detto Pinco Pallino, ma mai lasciare che la mente di Pinco Pallino si sostituisca al proprio pensiero.

Inviato

Spiegare le proprie idee senza perdere l' attenzione dell' interlocutore è molto più complicato che copiare e incollare lenzuoli.

E molti non ne sono neanche in grado.

E io salto

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, eduardo ha scritto:

E io salto

Io proprio non leggo i copia-incolla, a meno che non si tratti di qualcosa di interessantissimo, magari non pubblicamente disponibile.

Ma questo non avviene quasi mai.

Per ciò che concerne l'essere in grado di far funzionare i propri neuroni, tieni conto che questo è un ambiente relativamente elitario, frequentato da persone di capacità cognitive e cultura che partono almeno dal "discrete"... la realtà della media italiana è molto più bassa.

Inviato

Generalmente chi si esprime a copia&incolla lo fa per dare ufficialità alle proprie convinzioni, dimenticando che in rete si trovano articoli che sostengono la qualunque. Mi aggiungo a quelli che saltano a pie' pari.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, ferdydurke ha scritto:

che tanto non legge nessuno

Si nota?

Inviato

Non di rado in questi lidi, ho incontrato anche i proiettatori

Aprono thread bislacchi, con collegamenti tra fatti e persone a dir poco naif

Naturalmente, i confusi e gli obnubilati siamo noi

Altri che non accettano punti diversi dal proprio, con un paradigma di pensiero schematico, rigido ed evidentemente contaminato da anacronistiche ideologie, appendono  le loro istanze  interiori  sul malcapitato interlocutore che si trasforma, soltanto ai loro offuscato sguardo, antidemocratico, intransigente e dogmatico

Piuttosto sconfortante 

appecundria
Inviato
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Aprono thread bislacchi, con collegamenti tra fatti e persone a dir poco naif

Ce l'hai con me per il thread sul risotto ai porcini  🙁

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

risotto ai porcini

No

Mi riferivo a dei bei minestroni ☺️

• Haha 1
mauriziox60
Inviato

L'uso del copia/ incolla è direttamente proporzionale al vuoto pneumatico che alberga nella mente di chi vi fa ricorso. Serve solo a segnalare al pubblico la propria inconsistenza. Peccato che tale inconsistenza sia già palese e non necessiterebbe di ulteriori prove...

LaVoceElettrica
Inviato
9 ore fa, Uncino ha scritto:

tieni conto che questo è un ambiente relativamente elitario

Ecco perché spesso mi sento relativamente spaesato.

Inviato
10 ore fa, Uncino ha scritto:

questo è un ambiente relativamente elitario

Grazie di tutto,è stato un piacere conoscervi.:classic_blush:

bungalow bill
Inviato

Preferisco i 3D brevi e concisi . Quelli lunghi e quelli politici sono noiosi e non li leggo .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji