Vai al contenuto
Melius Club

Un’italiana a New York: «Io, dentro la dittatura woke. Sono bianca e devo scusarmi anche se non sono razzista. E guai a chiedere: di dove sei?»

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Uncino ha scritto:

A me questo thread non sembra una campagna 

E va be' sarà una città. :classic_biggrin:

Inviato
15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

le campagne sono proibite

Screenshot2024-03-05alle09_22_39.png.7eada3b8515dff48edefe1abd2afc434.pngScreenshot2024-03-05alle09_22_54.png.cdf6195b4e19025e97e79ebb1e209c33.png

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Per fare un esempio rampiniano: Questo in USA sarebbe immediatamente bollato come "Ageism:classic_dry:

image.png.058d15b71966e8fe55d5c1df0f11fd29.png

@Velvet

@UpTo11

Inviato

La liberta’ di opinione (ma anche di espressione, che e’ la liberta’ di opinione applicata alla forma) si sta incartando in un ridicolo minuetto reverenziale verso il pensiero dominante.

E questo atteggiamento e’ piu’ evidente nel paese che e’ stato dalla sua fondazione paladino di liberta’: gli Usa

Comprensibile che poi vi sia una reazione a dx nel segreto dell’urna che e’ l’unico luogo dove l’occhiuto conformismo perbenista non arriva

• Melius 1
Inviato

Se vince nyse sale di molto. I lamentatores dovrebbero approfittarne

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come no, è per le presidenziali di Trump. Non sai cosa ci aspetta, due cabasisi a plissé...

Noi mica votiamo negli USA, e l'opinione italiana ha una capacità nulla di influenzare gli americani.

Però è interessante studiare il Rampini-pensiero per capire in quale fase si trova.

Ogni pochi anni cambia orientamento... è soggetto al moto di precessione come le trottole.

Ma meno affascinante da osservare.

Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E questo atteggiamento e’ piu’ evidente nel paese che e’ stato dalla sua fondazione paladino di liberta’: gli Usa

Ma altrettanto bigotto.

Inviato

Giuro , quando ho letto ieri la notizia ho pensato subito a Roberto M.

Gli americani passano da un eccesso all'altro.

Inviato
5 ore fa, audio_fan ha scritto:

p.s. l' intervista è anche su "open" dove lo si può leggere senza accettare obbligatoriamente i cookies e disattivare l'adblock a beneficio del Corsera:

https://www.open.online/2024/03/04/new-york-cultura-woke-minoranze-etniche/

Grazie.

Ho evitato di copiare-incollare l’articolo (ed invito tutti ad evitare questo, oppure limitarsi a piccoli stralci) perché, tecnicamente, ci potrebbero essere violazioni del diritto di autore.

appecundria
Inviato
2 ore fa, Uncino ha scritto:

Noi mica votiamo negli USA

Vedrai, io preparo i popcorn. 

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

Senza entrare nel merito della discussione, mi limito ad osservare che in altri forum titoli così lunghi per i thread sono vietati

E’ lo stesso titolo copiato e incollato del Corriere della Sera, scritto da Rampini.

Pero’ capisco, la prossima volta dovremmo spiegare a Rampini che secondo un certo “Guru” che scrive su un forum di vecchiacci con il pannolone, la dentiera e dopobarba dozzinali (cit), è’ un giornalista somaro che non sa scrivere neanche i titoli degli articoli.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Io mi chiedo come facciano ad avere menti così brillanti in certi campi e poi rimbeccilirsi in questo modo

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Una mia cuginetta vive da una decina d'anni a NYC dove ha marito e figlia piccola.

Ci vediamo un paio di volte l'anno e gli aneddoti reali (non romanzati da un vecchio che abbisogna di tiracche rosse per farsi notare) che racconta, pur non avendo nulla a che fare con la cultura Woke sono da ribaltarsi, a volte dal ridere, molte altre dal piangere.

Fosse per lei tornerebbe di corsa in Europa,  in una società normodotata (tanto il suo lavoro lo può svolgere ovunque, da remoto), ma il business del marito ammerigano è imperniato a NYC quindi ciccia.

Sono fuori di testa del tutto da quelle parti, ma mica da ora e mica per il woke.

6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

dopobarba dozzinali

Muschiati, per la precisione. 

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

paiono rientrare in quella categoria avversata dall'amministratore quando all'incirca una ventina di giorni fa scrisse:  Ricordiamo anche che le campagne sono proibite

E abbiamo sistemato pure Rampini e il Corriere della Sera.

Certo che tu e la libertà di opinione e di parola fate proprio a cazzotti !

Vivresti bene in Russia o in Iran.

Inviato

Rampini l’Oriano fallace d’oggidi’

• Haha 2
Inviato

Rampini era un riferimento della sinistra italiana fintanto che scriveva cose gradite ed in linea con l’ideologia, quando ha cambiato paradigma è diventato una capra, continuando nel solco della tradizione che non giudica gli argomenti trattati nel merito ma la persona che li riporta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji