Vai al contenuto
Melius Club

Sharp Aquos 24BI6EA - nessuna connessione wi-fi

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, a casa hanno installato la fibra Vodafone con relativo router "Vodafone Wifi 6 Station",  questo televisore non riesco più a connetterlo col wi-fi, nel menu compare "connesso senza internet", col precedente router "Power station" non avevo nessun problema.

Ho provato a disattivare il wifi sul router e a riaccenderlo ma non cambia niente.

Forse c'è da smanettare con qualche impostazione del menu del router?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bebo123 non ti chiede un codice per il wifi? e nelle impostazioni non ti fa scegliere tra lan e wifi? ne aggiungo una, non è che er errore il router è dto imposyato solo su 5 ghz e non anhche su 2,4? non tutte le apparecchiature supportanio i 5 ghz, te o dico perchè è successo a casa di una mia amica, non si riusciva a trovare il wifi per stampante e per un vecchio pc, nessun pronlema su u pc recentissimo e sullo smartphone. sono entrato nelle impostazioni del modem ed ho riattivato il 2,4, adesso fila tutto

piergiorgio
Inviato
20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non è che er errore il router è dto imposyato solo su 5 ghz e non anhche su 2,4?

stesso identico problema mio quando ho cambiato il router wind con un fritzbox, impostato solo a 5: è bastato attivare anche il 2,4 e si è risolto tutto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@piergiorgio che poi di serie e di norma i modem escono paticamente sempre con attivato sil il 5 ghz che il 2,4 ghz. 

piergiorgio
Inviato

@cactus_atomo vero, ma io lo avevo preso sul warehouse di amazon ed era rimasto impostato a quel modo dal precedente proprietario che non lo aveva resettato (password compresa) prima di renderlo

Inviato

No, è settato sia 2.4 che 5 ghz, comunque ho risolto spegnendo e riaccendendo il televisore, ma ho lo stesso problema su un Samsung 32" ma li non si connetteva neanche col precedente modem, ho provato sia abilitando il dhcp che mettendo i parametri a mano e dns di google.

Mi sa che mi conviene prendere una firetv tanto questo samsung è smart non ha android e non posso farci chissà che.