Vai al contenuto
Melius Club

Marantz cd 50 n

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno possiede questo lettore?

Sono tentato dall' acquisto,ma ho de dubbi e spero che qualcuno di voi possa consigliarmi.

In questo momento l unica mia sorgente è un bluesound node 3 a valle di un marantz model 30 che pilota egregiamente le mie triangle antal 40 anniversary.

Sono indeciso se acquistare il CD 50 e usarlo come lettore CD e USB dac collegato al bluesound o risparmiare sull acquisto del lettore(ho un bel po' di cd ma ascolto soprattutto liquida)prendendo il cd 60 e un dac esterno,che dovrà essere per forza di cose migliore del dac interno del node.eventualmente budget dac 1200/1300 max sull usato da aggiungere al CD 60.

Ogni consiglio sarà ben accetto.

Grazie a tutti 

Inviato

@Andrew Ciao, se hai il model 30 come amplificatore, penso che con uno sforzo in più, potresti pensare al suo compagno SACD 30n.

Unica soluzione eliminando DAC esterni.

Inviato

@micjazz ciao,ci ho e continuo a pensarci,ma non avendo super audio CD e non avendo intenzione di comprarli in futuro non so quanto il sacd 30 possa essere migliore del CD 5O usato come lettore o dac o del CD 60+dac esterno 

• Melius 1
Inviato

@Andrew Non pensare alla disponibilità o futuri acquisti di SACD. È una macchina che, anche in lettura del CD, musicalmente è completamente diversa.

Puoi anche, online, vedere gli interni del 50n e del 30n. Costruzione completamente diversa iniziando dalle meccaniche.

Ad ogni modo, un ascolto comparativo, presso un negoziante che abbia la disponibilità delle due macchine, ti darà la soluzione migliore.

Inviato

Non ho ascoltato il CD50, ma il SACD 30 è eccezionale…

Inviato

Mi stavo dando una occhiata in giro anche io. Benchè non abbia praticamente SACD, il Marantz 30n sembra una ottima macchina, con una buona meccanica e con gli ingressi digitali USB, coassiale ed ottico. 

• 5 settimane dopo...
bungalow bill
Inviato

@Andrew Volevo chiederti come ti trovi con l'ampli Marantz 30 . Mi hanno offerto un mod. 30 a 3000 euro . Dovrei abbinarlo a diffusori in sospensione pneumatica , Rogers ls3/5a e atc scm 7 e scm 11 ( efficienza bassa 84 / 85 db. ) Io ho sentito questo ampli in negozio abbinato a delle B&W da stand e con della musica liquida che non ho e non mi ha convinto troppo . Vado ancora con il giradischi ed il cd . Grazie 

Antoniotrevi
Inviato

@Andrew ti consiglio il cd 60+ dac denafrips ares 12th 1 

• 2 mesi dopo...
Antoniotrevi
Inviato

Qualcuno ha confrontato il cd50n vs cd 60 ? 

Inviato

il 50n ha lo streaming di rete integrato  !
HEOS® Built-in  streaming da Spotify, Tidal, Amazon Music HD, tuneIn e altro   Bluetooth e AirPlay.
Oltre ad avere uno stadio di uscita a discreti con i fiocchi

Screenshot 2024-06-22 at 18-31-46 Review Marantz CD 50n The CD Player Of The Future.png

Screenshot 2024-06-22 at 18-32-02 Review Marantz CD 50n The CD Player Of The Future.png

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Oltre ad avere uno stadio di uscita a discreti con i fiocchi

sembrerebbe pure bilanciato ...  ad occhio 

• Thanks 1
Inviato

@jakob1965 pero mi sono accorto che ha anche quella variabile molto interessante

Inviato

@jakob1965  4,4volt ci si pilota direttamente un finalino sensibile.....FICO !

Screenshot at 2024-06-22 19-12-39.png

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non lo e'  ,meglio cosi ha piu seconda armonica

Marantz non fa uscite bilanciate credo - però il circuito ad occhio (veramente ad occhio) pare esserlo - 4 volte la stessa cosa - magari non basta

Ho ascoltato da AF merate il 30  e devo dire che mi ha stregato:

cd 30 + halo + proac d48  - bell'impianto 

• Melius 1
Inviato
12 minutes ago, jakob1965 said:

Marantz non fa uscite bilanciate credo - però il circuito ad occhio (veramente ad occhio) pare esserlo - 4 volte la stessa cosa - magari non basta

Ho ascoltato da AF merate il 30  e devo dire che mi ha stregato:

cd 30 + halo + proac d48  - bell'impianto 

hai ragione ha sicuramente un doppio dac ,ma ritengo piu utile averle unite per i 4.4v variabili , il bilanciato ti applica la cancellazione armonica della seconda

Inviato

peccato banale ES9038Q2M ,comunque il tocco analogico di marantz fa' la differenza tra la marea di dacchini

• Melius 1