Vai al contenuto
Melius Club

Ronzii vari da amplificatori

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
28 minuti fa, Ggr ha scritto:

A me lo faceva il vecchio ampli,  solo quando usavo il fono. Dietro aveva una vite, dove attaccare una terra.

Se il giradischi ronza, tocca provarle tutte...

Terra staccata, attaccata alla vite del pre phono, attaccata alla vite dell'ampli, mandata a terra (ma io avrei un po' paura)...
Cambiare posto al pre phono sul mobile, cambiarlo all'ampli, spostare i cavi d'alimentazione, spostare quelli di segnale...  

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

A me lo faceva il vecchio ampli,  solo quando usavo il fono. Dietro aveva una vite, dove attaccare una terra. Un giorno provai a collegare un filo lì, e poi portarlo alla terra della presa. Il ronzio sparì.  Poi non feci nulla di definitivo,  ma avevo capito che volendo potevo eliminarlo. C'è da dire che gli ingressi fono sono semsibilissimi. Con gli ingressi linea non lo faceva.

Sul mio non esiste nessuna vite e ancora meno ho un ingresso per gira padelle. Quindi non saprei... 

Inviato
10 ore fa, Mary ha scritto:

Sul mio non esiste nessuna vite e ancora meno ho un ingresso per gira padelle. Quindi non saprei... 

Va bene anche il semplice telaio. Però se non sei pratico con la corrente elettrica, lascia stare. Non vale la pena per un ronzio che non si sente dal punto di ascolto.

Inviato

Con la corrente me la cavicchio anche, i cavi speaker e alimentazione me li sono fatti da me però hai ragione sul fatto che non sentendosi nulla dal punto di ascolto lascio stare anche se mi viene il dubbio della presa italiana che sta accanto alla schuko della ciabatta che è collegata in cascata...un giorno di questi stacco la corrente e tolgo la mascherina e gli dò un'occhio non si sa mai. Grazie comunque a tutti. 

Inviato
Il 16/12/2024 at 22:14, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Esatto.

I ronzii e i fruscii che sentiamo avvicinando l'orecchio alle nostre elettroniche sono il loro respiro.

Grazie a tutti delle indicazioni 

Il ronzio lo sento a oltre 1 metro di distanza. 

Quando ascolto la classica che ha diverse pause lo sento. Ho provato a collegarlo da solo, direttamente alla rete e anche in altro luogo che non è casa mia. Ronzio sempre

Adesso provo a sostituire il suo cavo di alimentazione, quello che forniscono con il dispositivo Ne ho preso uno che mi deve arrivare della SUPRA 

Quando faccio un po' di Pressione sul telaio il ronzio si modifica appena

L'ho mandato indietro al venditore e mi ha detto che non ha problemi (cosa doveva dirmi ?)

Non è semplice. Ho fatto anche un video se vi interessa

Mi spiegate bene quella del filo da mettere per provare a togliere il disturbo?. I passaggi che vanno fatti

Ho provato anche con degli anelli di ferrite. Niente 

Inviato

Mi hanno anche suggerito di utilizzarlo collegando il DAC all'amplificatore in BILANCIATO. Il DAC ha le uscite di questo tipo. Il problema è l'amplificatore che non ha gli ingressi BILANCIATI ma solo RCA

Mi hanno detto che il collegamento in BILANCIATO può favorire la risoluzione di problemi tipo i ronzii. 

Ma si può fare un cavo che da una parte è BILANCIATO e dall'altra in SBILANCIATO? Ha applicazione o non serve cioè deve essere ambedue BILANCIATO 

Inviato

È normale che il DAC DENAFRIPS quando in stand-by scaldi? Grazie