Vai al contenuto
Melius Club

Stampanti HP, ma sono seri?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

ho preso una Epson Ecotank

Sembra niente male...

Inviato
7 ore fa, ediate ha scritto:

Hewlett-Packard a notazione polacca inversa, geniali.

Mai digerite

Inviato

@maverick E' questione di abitudine. Quando ti abitui, non ne puoi fare più a meno, praticità e semplicità allucinanti.

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

E' questione di abitudine. Quando ti abitui, non ne puoi fare più a meno, praticità e semplicità allucinanti.

Me l'hanno detto in tanti ..., ma io non sono mai riuscito a farmela entrare in testa (e sì che di calcoli nella mia vita ne ho fatti che basta).

Però adesso mi sembra un po' in disuso, non  vedo nessuno usare la mitica hp orizzontale con quel maledetto tastino grande "enter" che incombeva ...

Inviato

@maverick

6 ore fa, maverick ha scritto:

Però adesso mi sembra un po' in disuso, non  vedo nessuno usare la mitica hp orizzontale

Non sembra, è in disuso. D’altra parte, la producevano solo loro e con quel che è diventata HP adesso… 🤗

Inviato

Se non ricordo male con le mitiche calcolatrici HP c'era da "impazzire" non tanto per la notazione inversa, ma per la q.tà di funzioni associate al singolo tasto, non concedevano la minima distrazione in fase di inserimento dati. 

image.png.fa3279570b9b1ff53f5bdaf042da0186.png

• Melius 1
Inviato
Il 6/3/2024 at 14:46, ediate ha scritto:

eccellenti calcolatrici Hewlett-Packard a notazione polacca inversa, geniali

HP 41cx Emulator | Educalc.net

La mia.. completa di lettore di schede (non funzionante a causa del rullino di gomma decomposto...), registratore a cassette, stampante termica, collegamento HP-IL e qualche modulo di funzioni estese.

Ho anche l'emulatore su PC e su iPhone...

Inviato

The HP Garage

tutto.. ma veramente TUTTO partì da qui

• 3 settimane dopo...
Inviato

Questa mattina mi metto in ballo oer stampare. ( HP multifunzione )

Mi dice che le cartucce non sono originali e la stampa si interrompe.

Le cartucce erano originali ,le tolgo e le rimetto,mi fa fare l'allineamento,niente da fare,utilizzo la funzione pulizia delle cartucce,niente da fare.

Tolgo le cartucce,pulisco le testine con un fazzoletto di carta inumidito e le rimonto.

Riprende a funzionare.

Membro_0022
Inviato

Contatti sporchi, non riusciva a comunicare col chip della testina.

Ma è legale obbligare gli utenti a comprare le cartucce di una sola marca ?

Inviato

@lufranz Il bello è che io acquisto solo cartucce originali,ma la stampante insisteva a dire che non lo erano, allora le ho tolte per controllarle.

Fortunatamente non ero nei giorni del cortisone,altrimenti l'avrei  scaraventata giù dalla finestra.

Inviato

@lufranz Con le vecchie cartucce a memoria si stampavano 500 pagine con le nuove 190.

Anche qui dovrebbe intervenire l'antitrust.

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Con le vecchie cartucce a memoria si stampavano 500 pagine con le nuove 190.

Non c'è nessuno che fa le cartucce compatibili ?

Anche la mia laser in teoria rileva la cartuccia di toner originale (45-50 euro), ma le compatibili che vendono a 10 euro in qualche modo riescono a farle credere di essere HP "vere" e funzionano perfettamente.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lufranz uso stampanti inkjet multiufunziione hp da una vita, come quasi tutti i miei amici (anche se adesso ho una epson, perchè una mia amica  ha voluto la mia vecchia hp dandomi in cambio la sua nuova epson per motivi di compattezza) ed ho isato quasi sempre cart8cce non originali.la mia hp se rileva una cartuccia non originale blocca la stampa appare un segnale di alelerta m ho la possibilità di proseguire comunque la stampa. r non lo fa sempre.i maledetti chip sono un impiccio, a volte non vengono riconosciuti neppure quelli originali (ma in questi casi è possibile farseli

i produttori di stampanti mettono sul mercato prodotti semrpe più economici r cercsno di rifarsi vendendo non l'hw ma i ricambi e segnatamente le cartucce, cercando di obbligare l'utente a comprare quelle oroginali.  in fase di acquisto controllo semrpe quando costano gli inchiostri, originali e no, .

impedie l'uso di cartucce di terze parti è ontrario alle norme ue, hp  e altri hanno divuto fre marcia indietro e mettere on line dei sw che permettono alle stampanti, pur con qualche warning, di funzionate anche con le cartucce compatibili. Ma le compatibili non sono tutte uguali anche qui a volte si rischiaostituire)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji