Vai al contenuto
Melius Club

Barbara Balzerani ed il conformismo

Messaggi raccomandati

Inviato

Donatella Di Cesare in morte di Barbara Balzerani ha postato queste parole "La tua rivoluzione è stata anche la mia. Le vie diverse non cancellano le idee. Con malinconia un addio alla compagna Luna. #barbarabalzerani"

Si può non essere d'accordo ma non ci trovo nulla di scandaloso nel suo saluto. Se non si è un malafede c'è poco da indignarsi o da gridare al terrorismo. Mi sembra un umano addio 

claudiofera
Inviato

Purtroppo non sono d'accordo.Credo che non fosse il caso.Visto da sinistra,mi sembra che le br abbinno fatto più danni della grandine.Probabilissimente le nuvole erano state inseminate dall'estero.Non voglio dire "utili idioti" ma insomma......Ciao.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

a saper chi sono

chi sono?

https://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Balzerani

Una carogna di prima categoria che NON sarebbe dovuta essere rimessa in libertà. Purtroppo gli ergastoli in Italia non sono mai ergastoli veri.

Quell'altra che saluta la compagna con malinconia non so chi diavolo sia, ma a sentimento mi fa abbastanza schifo anche lei.

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

a saper chi sono

chi sono?

Quelli della strage di Bologna e Piazza Fontana….a no scusa, per queste stranamente non si è ancora capito.

• Confused 1
Inviato

Mah, non ho una posizione precisa, anzi: non ipocrita. Credo che il 99,9% di noi abbia pronunciato parole “forti” contro la classe politica e dirigenziale italiana. Nel dubbio, però, a volte è meglio tacere

Inviato

Ma è Melius o gli alcolisti anonimi?

• Haha 2
Inviato
39 minuti fa, lufranz ha scritto:

https://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Balzerani

Una carogna di prima categoria che NON sarebbe dovuta essere rimessa in libertà. Purtroppo gli ergastoli in Italia non sono mai ergastoli veri.

Quell'altra che saluta la compagna con malinconia non so chi diavolo sia, ma a sentimento mi fa abbastanza schifo anche lei.

Grazie, nel frattempo ho visto il Tiggì.

Fossi una bestia come questa qua direi « una di meno » ma non ne sono capace. 

Fa specie l’omaggio dell’altra tizia. 

Comunque nulla di che, dopodomani non se ne ricorda nessuno né di una e né dell’altra.

34 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Quelli della strage di Bologna e Piazza Fontana….a no scusa, per queste stranamente non si è ancora capito.

prego? quale il senso?

Membro_0022
Inviato

Che senso gli vuoi dare a uno così... 

Membro_0022
Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

Fossi una bestia come questa qua direi « una di meno »

Dicevano che uno dei miei professori delle medie avesse commentato così l'assassinio di Moro.

Da cacciare a calci da qualsiasi cattedra.

Muddy the Waters
Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:

quale il senso?

Nulla, a volte mi chiedo come mai in Italia c’è un anarchico al 41bis mentre gli stragisti fascisti sono a piede libero….ma sicuramente c’è una spiegazione logica.

Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

Probabilissimente le nuvole erano state inseminate dall'estero.Non voglio dire "utili idioti" ma insomma......Ciao.

Utili idioti è poco, troppo buono. Ciao.

Inviato
9 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Nulla, a volte mi chiedo come mai in Italia c’è un anarchico al 41bis mentre gli stragisti fascisti sono a piede libero….ma sicuramente c’è una spiegazione logica.

non saprei dire. È morta a piede libero anche questa Balzarani hanno detto al tiggi 

Si vede che con tutti gli anni passati dai delitti hanno scontato le pene un po’ tutti

All’anarchico mancherà ancora tempo, sarà uno degli ultimi della lunga lista di bestie di tempi che ci si augura tutti non tornino più. 

Muddy the Waters
Inviato

Però senza sminuire la gravità della gambizzazione, 85 morti sono un’altra cosa….almeno secondo me.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Che senso gli vuoi dare a uno così...

Dai, c'è  ben di peggio in giro... @Muddy the Waters ad esempio non ha mai votato per Salvini.

Inviato

Una volta scaricato la rabbia,  sarebbe interessante comprendere il perché di certe scelte scellerate. 

claudiofera
Inviato

Mi scuso per i due errori di ortografia, e' mancata una "a" (abbino) .Poi ,a "probabilissimamente" mancava il "ma"...La verità e' che mi sentivo stranito.Ho scritto di getto ,senza rileggere. Non mi riusciva di far coincidere  le foto ,il viso, l'immagine della signora...  con le azioni scellerate a cui ha partecipato.Sono anche imbarazzato dalle parole della docente universitaria,e ancora di più dai commenti negativi che ha suscitato.Oblio.Forse l'oblio sarebbe la risposta meno sbagliata.Tanto ,a mezzo secolo di distanza ancora rincorriamo  false-o al massimo -mezze verità.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

, dopodomani non se ne ricorda nessuno né di una e né dell’altra.

Questa è la verità! Ma è una verità triste.

Vite buttate nella massima presunzione.

• Crea Nuovo...