Guru Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @maurodg65 Sì, ma Roberto diceva che l'apologia avviene qua dentro... Almeno io l'ho interpretata così.
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: @maurodg65 Sì, ma Roberto diceva che l'apologia avviene qua dentro... Almeno io l'ho interpretata così. 13 ore fa, 31canzoni ha scritto: Donatella Di Cesare in morte di Barbara Balzerani ha postato queste parole "La tua rivoluzione è stata anche la mia. Le vie diverse non cancellano le idee. Con malinconia un addio alla compagna Luna. #barbarabalzerani" Si può non essere d'accordo ma non ci trovo nulla di scandaloso nel suo saluto. Se non si è un malafede c'è poco da indignarsi o da gridare al terrorismo. Mi sembra un umano addio Il thread è stato aperto proprio per difendere l’uscita della Di Cesare nel suo tweet, proprio il tweet cancellato successivamente a seguito delle polemiche, quindi nei fatti condividendolo anche qui dentro avviene lo stesso, piaccia o meno la cosa.
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 P.S. La Rivoluzione della Balzerani è stata una rivoluzione armata che ha tentato di rovesciare lo Stato, non era un semplice politico o un anonimo attivista, ma una terrorista che ha rapito Moro, poi ucciso dalle BR, e successivamente il generale americano Dozier.
Guru Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @maurodg65 non mi sembra che ci sia apologia delle br nel post di 31 canzoni. 1
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 39 minuti fa, eduardo ha scritto: A me darebbe estremamente fastidio se mi dicessero che tutti saltano i miei commenti perché troppo prolissi e copiati. In sostanza a leggerli siete rimasti solo tu e Guru? Pensa che cūlus. 😁 1
31canzoni Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il thread è stato aperto proprio per difendere l’uscita della Di Cesare nel suo tweet, proprio il tweet cancellato successivamente a seguito delle polemiche, quindi nei fatti condividendolo anche qui dentro avviene lo stesso, piaccia o meno la cosa. La Di Cesare ha forse due torti: il primo aver scritto l' epitaffio in un buon italiano, forse per questo non è stato capito; il secondo torto è stato di pubblicarlo nel tritaguano dei social dove il comprendonio difetta gravemente, mentre abbondano le superiorità morali ed etiche pret a porter.
mozarteum Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Ha fatto bene la Di Cesare a cancellare il post anche per rispetto alle vittime a cui sarebbe dovuto andare il primo pensiero. 1
Roberto M Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @31canzoni Pero’ la Di Cesare te la devi prendere in blocco, pure quando coraggiosamente, e da sinistra, denuncia l’antisemitismo di sinistra, declinato come “odio antiebraico”.
Superfuzz Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 indifendibile e basta. Tra l'altro la Di Cesare insegna nella stessa università in cui le BR, che lei in qualche modo se non difende comunque comprende (il significato delle sue parole è palese, sempre che si voglia leggerle per davvero), hanno ucciso e gambizzato. Ancora più incredibile che ci sia qualcuno che in qualche modo, in qualsiasi modo, difenda/giustifichi le sue parole. Che schifo. 2
Muddy the Waters Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Le BR furono una conseguenza del fascismo, quindi la radice del male e’ sempre la stessa. Estirpare il fascismo sarebbe la via maestra per la soluzione dei problemi. 1 1
hifi_marco Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 40 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Le BR furono una conseguenza del fascismo Certo!! Come è certo che Gesù è morto dal freddo! 1
eduardo Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: In sostanza a leggerli siete rimasti solo tu e Guru? Pensa che cūlus. No, neanche quello c'hai. Infatti io li salto a pie' pari
eduardo Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 16 ore fa, 31canzoni ha scritto: Mi sembra un umano addio Un umano addio si dedica a chi ha comportamenti da essere umano. Per quanto mi riguarda, un terrorista che utilizza l'arma dell'assassinio di innocenti di umano ha ben poco, al di la' delle motivazioni che lo possono muovere e delle matrici politiche 1
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 34 minuti fa, eduardo ha scritto: No, neanche quello c'hai. Infatti io li salto a pie' pari Sono devastato. 😁
eduardo Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sono devastato Non ti preoccupare, si vede bene
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 6 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 2024 Sono in grave difficoltà, per cui gradirei che qualcuno mi spiegasse dove sbaglio. Si, perché in questa circostanza mi discosto da alcuni amici del forum di cui normalmente condivido il pensiero. In sintesi cosa ha detto sta tizia? Mentre ricorda l'amica defunta, afferma che ne condivideva il pensiero e la finalità (dittatura del proletariato), ma nel contempo non ne condivideva il metodo per raggiungerlo (cioè la lotta armata). Chiaro che da vecchio liberale considero aberrante un fine del genere, ma, sempre da liberale, devo accettare che altri, che combatterò sempre, possano auspicare una finalità del genere. Ne', d'altra parte, mi sembra abbia fatto l'apologia della Balzerani. 3
Superfuzz Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @vizegrafper come la vedo io la questione è questa: ma ti pare possibile che ci sia ancora qualcuno che non dico giustifichi in toto ma, insomma, in qualche modo comprenda le azioni dei brigatisti? non basta la frasetta sulle "diverse vie per raggiungere lo scopo", perchè, detta così, sembra proprio una sorta di minimizzazione del tanto male che le BR hanno fatto. Constatare che ancora oggi il concetto dei "compagni che sbagliano", tanto in voga allora ad estrema sinistra, sia in auge in certa intellighenzia di sinistra mi fa inorridire.
nullo Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @vizegraf Fai bene a porti in questo modo, garbo che manca troppo spesso qui. Farei un paio di appunti al tuo ragionamento su questi parametri: Primo, l'opportunità di certi commenti in funzione del delicatissimo ruolo. Ricordo per inciso ciò che è stato stabilito per legge dal parlamento europeo riguardo a quella ideologia, associata ad altre non proprio da desiderare e venerare. Secondo, la cancellazione che pare una ammissione dell'essere stata colta in difetto. Atendo replica.... Un saluto
Messaggi raccomandati