Vai al contenuto
Melius Club

Barbara Balzerani ed il conformismo

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65 Sì, ma Roberto diceva che l'apologia avviene qua dentro... Almeno io l'ho interpretata così.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

@maurodg65 Sì, ma Roberto diceva che l'apologia avviene qua dentro... Almeno io l'ho interpretata così.

13 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Donatella Di Cesare in morte di Barbara Balzerani ha postato queste parole "La tua rivoluzione è stata anche la mia. Le vie diverse non cancellano le idee. Con malinconia un addio alla compagna Luna. #barbarabalzerani"

Si può non essere d'accordo ma non ci trovo nulla di scandaloso nel suo saluto. Se non si è un malafede c'è poco da indignarsi o da gridare al terrorismo. Mi sembra un umano addio 

Il thread è stato aperto proprio per difendere l’uscita della Di Cesare nel suo tweet, proprio il tweet cancellato successivamente a seguito delle polemiche, quindi nei fatti condividendolo anche qui dentro avviene lo stesso, piaccia o meno la cosa.

Inviato

P.S. La Rivoluzione della Balzerani è stata una rivoluzione armata che ha tentato di rovesciare lo Stato, non era un semplice politico o un anonimo attivista, ma una terrorista che ha rapito Moro, poi ucciso dalle BR, e successivamente il generale americano Dozier.

Inviato
39 minuti fa, eduardo ha scritto:

A me darebbe estremamente fastidio se mi dicessero che tutti saltano i miei commenti perché troppo prolissi e copiati.

In sostanza a leggerli siete rimasti solo tu e Guru? Pensa che cūlus. 😁

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il thread è stato aperto proprio per difendere l’uscita della Di Cesare nel suo tweet, proprio il tweet cancellato successivamente a seguito delle polemiche, quindi nei fatti condividendolo anche qui dentro avviene lo stesso, piaccia o meno la cosa.

La Di Cesare ha forse due torti: il primo aver scritto l' epitaffio in un buon italiano, forse per questo non è stato capito; il secondo torto è stato di pubblicarlo nel tritaguano dei social dove il comprendonio difetta gravemente, mentre abbondano le superiorità morali ed etiche pret a porter.

Inviato

Ha fatto bene la Di Cesare a cancellare il post anche per rispetto alle vittime a cui sarebbe dovuto andare il primo pensiero.

• Melius 1
Inviato

@31canzoni

Pero’ la Di Cesare te la devi prendere in blocco, pure quando coraggiosamente, e da sinistra, denuncia l’antisemitismo di sinistra, declinato come “odio antiebraico”.

Inviato

indifendibile e basta. Tra  l'altro la Di Cesare insegna nella stessa università in cui le BR, che lei in qualche modo se non difende comunque comprende (il significato delle sue parole è palese, sempre che si voglia leggerle per davvero), hanno ucciso e gambizzato. Ancora più incredibile che ci sia qualcuno che in qualche modo, in qualsiasi modo, difenda/giustifichi le sue parole. Che schifo. 

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato

Le BR furono una conseguenza del fascismo, quindi la radice del male e’ sempre la stessa.

Estirpare il fascismo sarebbe la via maestra per la soluzione dei problemi.

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato
40 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Le BR furono una conseguenza del fascismo

Certo!! Come è certo che Gesù è morto dal freddo!

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

In sostanza a leggerli siete rimasti solo tu e Guru? Pensa che cūlus.

No,  neanche quello c'hai.

Infatti io li salto a pie'  pari

Inviato
16 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Mi sembra un umano addio

Un umano addio  si dedica a chi ha comportamenti da essere umano.

Per quanto mi riguarda,  un terrorista  che utilizza l'arma dell'assassinio di innocenti di umano ha ben poco,  al di la'  delle motivazioni che lo possono muovere e delle matrici politiche  

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, eduardo ha scritto:

No,  neanche quello c'hai.

Infatti io li salto a pie'  pari

Sono devastato. 😁

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sono devastato

Non ti preoccupare,  si vede bene :classic_laugh:  

Inviato

@vizegrafper come la vedo io la questione è questa: ma ti pare possibile che ci sia ancora qualcuno che non dico giustifichi in toto ma, insomma, in qualche modo comprenda le azioni dei brigatisti? non basta la frasetta sulle "diverse vie per raggiungere lo scopo", perchè, detta così, sembra proprio una sorta di minimizzazione del tanto male che le BR hanno fatto.  Constatare che ancora oggi il concetto dei "compagni che sbagliano", tanto in voga allora ad estrema sinistra, sia in auge in certa intellighenzia di sinistra mi fa inorridire.

Inviato

@vizegraf

Fai bene a porti in questo modo, garbo che manca troppo spesso qui.

Farei un paio di appunti al tuo ragionamento su questi parametri:

Primo, l'opportunità di certi commenti in funzione del delicatissimo ruolo. Ricordo per inciso ciò che è stato stabilito per legge dal parlamento europeo riguardo a quella ideologia, associata ad altre non proprio da desiderare e venerare.

Secondo, la cancellazione che pare una ammissione dell'essere stata colta in difetto.

Atendo replica....

Un saluto

• Crea Nuovo...