Vai al contenuto
Melius Club

Barbara Balzerani ed il conformismo

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

Che senso gli vuoi dare a uno così... 

IMG_2715.png

Inviato
7 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Quelli della strage di Bologna e Piazza Fontana….a no scusa, per queste stranamente non si è ancora capito.

Del benaltrismo per una terrorista “rossa” che protagonista degli anni di piombo e che vi qualifica per ciò che realmente siete:

https://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Balzerani

Le Brigate Rosse e gli anni di piombo (1975 - 1985)

Nel 1975 aderisce alle Brigate Rosse (clandestina dal 1977)[2], di cui fu dirigente della colonna romana[4], e prese parte a numerosi omicidi, compreso quello di Girolamo Minervini e all'agguato di via Fani.[5] Durante il sequestro di Aldo Morooccupò assieme a Moretti, al quale era all'epoca legata sentimentalmente, la principale base operativa[6] brigatista di via Gradoli 96 a Roma. L'appartamento era affittato da tre anni sotto falso nome all'ingegner Mario Borghi, cioè Mario Moretti(definito «un tipo tranquillo e riservato»)[6].

La base venne scoperta a metà mattina del 18 aprile 1978, quando un condomino del palazzo segnalò una perdita d'acqua che rischiava di allagare il suo appartamento[7], l'idraulico scoprì che l'infiltrazione era causata dall'appartamento al piano di sopra. Intervennero i pompieri[8] che sfondarono la porta e scoprirono il soffione della doccia lasciato aperto nel bagno[6].

Né Balzerani né Moretti erano presenti nella base nel momento dell'intervento delle Forze dell'ordine, avendo lasciato l'appartamento all'alba[8], e scampando così all'arresto. Sulla scoperta della base Moretti dirà in seguito: «non c'è nessun mistero. Barbara, la mattina, in genere è molto confusa ed è anche miope. Probabilmente avrà dimenticato la doccia aperta. Cose che capitano»[6].

Nel 1981 partecipò al sequestro del generale della NATO James Lee Dozier. Dopo l'arresto di Mario Moretti, avvenuto nel 1981, tentò senza successo di gestire la scissione dell'organizzazione, guidando poi la fazione delle "Brigate Rosse - Partito Comunista Combattente", mentre l'altra ala, detta "Brigate Rosse - Partito Guerriglia" fu capeggiata da Giovanni Senzani.

6 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Nulla, a volte mi chiedo come mai in Italia c’è un anarchico al 41bis mentre gli stragisti fascisti sono a piede libero….ma sicuramente c’è una spiegazione logica.

https://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Balzerani

Il 12 dicembre 2006 le è stata concessa la libertà condizionale.[12] È tornata definitivamente in libertà, avendo scontato la pena, nel 2011. In seguito ha lavorato per una cooperativa di informatica, oltre a dedicarsi alla letteratura. Nel gennaio 2018 la Balzerani ha suscitato polemiche per una sua dichiarazione postata sul social network Facebook: "chi mi ospita oltre confine per i fasti del 40nnale?", riferendosi all'anniversario dell'agguato di via Fani.[13]

Inviato

Della vicenda del post della professoressa Di Cesare in morte dell’ex brigatista rossa Barbara Balzerani m’interessa la risposta dell’Istituzione accademica in cui la Di Cesare insegna. E non, si badi bene, perché io tifi per procedimenti disciplinari, punizioni e altre gogne che, a differenza del giornale sul quale scrive la filosofa, a me suonano sempre sinistri. Ma per fare un confronto con quanto capitò al professor Marco Bassani docente di Storia delle dottrine politiche alla Statale di Milano, il quale nel 2021, per aver condiviso un meme giudicato sessista (e lo era), venne sospeso per un mese dallo stipendio. Andatevi a leggere quella storia.
Però un po’ di malizia in questa mia attesa c’è. Vi confesso che dopo aver assistito al penoso spettacolo offerto da tre rettrici di altrettanti prestigiosi Atenei americani che, omertosamente, non sono riuscite a stigmatizzare pubblicamente gli episodi di antisemitismo avvenuti nelle loro università mi si è accesa una lampadina. Se la responsabilità delle attività didattiche - mi sono detto – è affidata a queste persone ora mi spiego più facilmente come possano attecchire all’interno di prestigiose istituzioni scolastiche ed accademiche fenomeni di fanatismo come quello della Cancel Culture. Ora capisco come si dispiega con apparente facilità il clima da Inquisizione spagnola che attanaglia le università in ossequio ad un decalogo arbitrario (come tutti i decaloghi) che condanna certe cose ma certe altre no. E dunque, se gli studenti della generazione Z sono stati gli alfieri visibili di questa ennesima e pallosa scapigliatura generazionale, senza il consenso attivo delle istituzioni scolastiche è difficile pensare che William Shakespeare sarebbe finito nel tritacarne. Se, ad esempio, gli scapigliati fossero venuti da me a chiedermi di censurare il Bardo in quanto "Razzista e colonialista", la mia risposta sarebbe stata: “Come no, certamente. Ora tornate da bravi nella vostra stanzetta imbottita”.
Ma se invece talune istanze trovano il consenso del corpo docente che, non solo non le censura come “vaccate conclamate” ma le condivide e le fa proprie, la frittata è fatta.
In conclusione, aspettiamo di capire se nel nostro mondo accademico un meme sessista è più grave di un post in cui si dichiara di condividere gli ideali (anche se non i metodi) di una terrorista.

Inviato

La Di Cesare viene troppo spesso “fraintesa” nelle sue dichiarazioni, evidentemente…

Francamente c’è molto poco di fraintendibile. La Professoressa    #DiCesare è priva dei requisiti etici per insegnare. Siamo persino oltre il vecchio “né con lo Stato né con le BR”. Qui siamo proprio con le BR. 
Ma siccome ogni senso del limite si è perso sono certo che la vedremo in TV insieme all’altro tipo buffo e scalmanato che gioisce ad ogni vittoria di Putin. Perché? Perché intrattengono, dividono e polarizzano. E questo è tutto ciò che si richiede oggi.

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Francamente c’è molto poco di fraintendibile. La Professoressa    #DiCesare è priva dei requisiti etici per insegnare. Siamo persino oltre il vecchio “né con lo Stato né con le BR”. Qui siamo proprio con le BR. 
Ma siccome ogni senso del limite si è perso sono certo che la vedremo in TV insieme all’altro tipo buffo e scalmanato che gioisce ad ogni vittoria di Putin. Perché? Perché intrattengono, dividono e polarizzano. E questo è tutto ciò che si richiede oggi.

Oh finalmente una certezza. Calenda nell'olimpo dell'italica cultura politica ha da tempo sostituito il Gasparri, quando ho dei dubbi su una qualunque questione, anche il dilemma se io voglia più bene al papà o alla mamma, cerco che ha twittato il Carlo e se lui dice A basta dire B per sapere di essere nel giusto.

Inviato
22 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Oh finalmente una certezza. Calenda nell'olimpo dell'italica cultura politica ha da tempo sostituito il Gasparri, quando ho dei dubbi su una qualunque questione, anche il dilemma se io voglia più bene al papà o alla mamma, cerco che ha twittato il Carlo e se lui dice A basta dire B per sapere di essere nel giusto.

Perfetto, ti confermi in pieno allineato alla attuale linea seguita degli elettori della sinistra del forum che non discutono più delle questioni sollevate nel merito, ma le giudicano uniformando la loro opinione sulle affermazioni fatte a quello della persona autore delle stesse.

Inviato

Qualcuno si era illuso che avrebbe recepito il thread contro le lenzuolate? :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Qualcuno si era illuso che avrebbe recepito il thread contro le lenzuolate? :classic_laugh:

16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perfetto, ti confermi in pieno allineato alla attuale linea seguita degli elettori della sinistra del forum che non discutono più delle questioni sollevate nel merito, ma le giudicano uniformando la loro opinione sulle affermazioni fatte a quello della persona autore delle stesse.

Altra conferma.

Inviato

@maurodg65 Ma cosa vuoi confermare che te l'anno detto tutti che le lenzuolate sono fastidiose e che nessuno se le fila... Ma te niente, non ci arrivi proprio.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

@maurodg65 Ma cosa vuoi confermare che te l'anno detto tutti che le lenzuolate sono fastidiose e che nessuno se le fila... Ma te niente, non ci arrivi proprio.

Infatti lenzuolate non ci sono, due tweet ed un link a Wikipedia sulle accuse che hanno portato alla condanna della terrorista appena deceduta, tutte nel merito dell’argomento del thread e nel rispetto del regolamento, oltre che delle richieste della moderazione, mentre al contrario il tuo intervento è indirizzato ad attaccare una persona e non porta nulla al l’argomento del thread, per altro una costante negli ultimi tuoi interventi quando ci siamo incrociati.

3 minuti fa, eduardo ha scritto:

Diciamo che è de coccio

Vale anche per te quanto sopra riportato.

Inviato

Ci mancava solo l’apologia delle brigate rosse.

Sempre peggio.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Infatti lenzuolate non ci sono, due tweet ed un link a Wikipedia sulle accuse che hanno portato alla condanna della terrorista appena deceduta, tutte nel merito dell’argomento del thread e nel rispetto del regolamento, oltre che delle richieste della moderazione, mentre al contrario il tuo intervento è indirizzato ad attaccare una persona e non porta nulla al l’argomento del thread, per altro una costante negli ultimi tuoi interventi quando ci siamo incrociati.

Vale anche per te quanto sopra riportato.

A me darebbe estremamente fastidio se mi dicessero che tutti saltano i miei commenti perché troppo prolissi e copiati.

Ma tu evidentemente vai avanti per la tua strada.

Bravo, non farti condizionare :classic_biggrin:

Inviato

@Roberto M Sempre peggio il tuo continuo distorcere la realtà a fini propagandistici. Non c'è nessuna apologia delle brigate rosse.

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma cosa vuoi confermare che te l'anno detto tutti che le lenzuolate sono fastidiose e che nessuno se le fila... Ma te niente, non ci arrivi proprio.

Io invece trovo fastidioso questo tuo tono da maestrina arrogante sempre offensivo verso gli altri.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Non c'è nessuna apologia delle brigate rosse.

GH6f8PLW0AEU8FD.jpg

Dici? Secondo me, ma non solo secondo me, ci siamo in pieno.

P.S. Se non erro ha cancellato il tweet e sta reagendo alle critiche bipartisan che stanno arrivando, evidentemente qualcosa c’era che non “batteva”.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:
28 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma cosa vuoi confermare che te l'anno detto tutti che le lenzuolate sono fastidiose e che nessuno se le fila... Ma te niente, non ci arrivi proprio.

Expand  

Io invece trovo fastidioso questo tuo tono da maestrina arrogante sempre offensivo verso gli altri.

Sei tu che offendi tutto il forum cercando continuamente di fare fessi gli altri.

• Crea Nuovo...