gianventu Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Spiaze per Alcatel boy 🤣🤣🤣
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 9 ore fa, grisulea ha scritto: O ascoltiebasta o fai anche misure. L'ho scritto decine di volte cosa significa,significa che per decidere se acquistare o meno un componente io ascolto e basta. 9 ore fa, grisulea ha scritto: Qualcosa di soggettivo non è un miglioramento è una valutazione personale. Infatti l'ho sempre sostenuto,ma pare non si legga con attenzione,poi dovrebbe esser ormai chiaro che l'ascolto della musica e come la si preferisce ascoltare non ha che valutazioni personali,tuo impianto e ambiente compresi. 9 ore fa, grisulea ha scritto: hai voglia quanto si può migliorare. Ma non certo cambiando un dac. Altro che se si può migliorare con un DAC,con una meccanica di lettura,con un cavo etc,la differenza sostanziale è che io parlo sempre di soggettività mentre tu pare sia convinto di possedere la chiave della verità,anche questa è una convinzione.....ma soggettiva.
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 9 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2024 12 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, non ho seguito tutta la discussione, me ne scuso, sono fuori casa , ….ma almeno si sa quale era il DAC con il quale si è fatto il confronto ? Saluti, Fabrizio No, non si sa niente. Lo scopriremo solo all'apertura del thread numero 100 sui DAC. La cosa buona è che non dovrebbe mancare molto. 3
gianventu Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Definito dopo misurazioni fatte da gente che è del mestiere, Ottimo. Perché non le posti? C'è un bel 3d aperto sulle misure in ambiente, se poi sono state eseguite da gente del mestiere, diventano ancor più interessanti. 1
gianventu Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Qui n'altra 'recchia d'oro...meno male che ogni tanto si sgamano con imbarazzante facilità. https://devialetchat.com/Thread-Devialet-440-Pro-DAC
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Ottimo. Perché non le posti? Io amo ascoltare musica,non conservo per 2 anni le misure su un altarino,quando acquistai le Grand Callas il mio amico venne da me con la sua strumentazione e mi disse che ho un ambiente domestico buono e senza strafalcioni,ma pare che avendo un impianto per me ottimo e un ambiente oggettivamente adatto ,non si possa migliorare,soggettivamente (in grassetto che qui l'attenzione latita), con un diverso DAC,cavo etc,bene,voi tenetevi le vostre convinzioni ed io mi tengo i miei risultati avvalorati sempre da prove in cieco. 1
grisulea Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 16 minuti fa, alexis ha scritto: se parliamo di un multivie tosto, magari attivo, magari a tromba, magari con un eccellente ricostruzione spaziale dinamica.. il plusvalore di un dac top diventa dirimente e essenziale a mio avviso. Al contrario, diventa ancora più irrilevante. Anzi nemmeno serve. 1
grisulea Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: mi disse che ho un ambiente domestico buono e senza strafalcioni, O è un ambiente totalmente trattato e con adeguati risuonatori, diffusori ed assorbitori o è trattato DSP, altrimenti è ben ricco di strafalcioni. Purtroppo i colpi di retro, detto in modo chiaro, non possono esistere. Esistono situazioni meno disastrate ma l'andazzo quello resta.
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 26 minuti fa, alexis ha scritto: Semplificando.. su un due vie o un rd a torretta inutile affannarsi troppo.. m se parliamo di un multivie tosto, magari attivo, magari a tromba, magari con un eccellente ricostruzione spaziale dinamica.. il plusvalore di un dac top diventa dirimente e essenziale a mio avviso. Non è detto se il dac da maggiore naturalezza si sente bene anche col due vie magari meno ma si sente . Ovviamente non deve essere un due vie scarso e l'impianto dietro nemmeno
alexis Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Dufay ti diletti in catelanesco, ultimamente .. dov‘é finito il savonarola col frustino ahimé… bei tempi..
Mighty Quinn Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 14 minuti fa, grisulea ha scritto: nemmeno serve. Serve agli audiofili che se non costa un botto non può suonare un botto Cioè quasi tutti Li hanno fatti così Serve a vendere Un botto Se no suona rotto Pecette permettendo Con o senza pistacchio
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 1 minuto fa, alexis ha scritto: @Dufay ti diletti in catelanesco, ultimamente .. dov‘é finito il savonarola col frustino ahimé… bei tempi.. Stamattina mi sono svegliato bene...
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 22 minuti fa, grisulea ha scritto: Al contrario, diventa ancora più irrilevante. Anzi nemmeno serve. Per forza fate un pastone per i maiali sonoro... Ti credo che diventa tutto uguale 2
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 10 minuti fa, grisulea ha scritto: O è un ambiente totalmente trattato e con adeguati risuonatori, diffusori ed assorbitori E' mediamente trattato in modo tale da poter asportare le varie tipologie di intervento passivo,i trattamenti digitali li provai quando ancora a livello domestico erano semisconosciuti e non mi piacque il risultato,comunque anche senza trattamenti l'ambiente risulta buono senza problematiche gravi e infatti consente ascolti più che soddisfacenti,ma il punto focale è che pur avendo un impianto che ritengo,per me,ottimo e un ambiente adatto,io ho trovato miglioramenti,per me apprezzabili, cambiando DAC,meccaniche,cavi etc.
alexis Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Dufay la famigerata sbobba audiofila, tipo quella che danno ad Alcatraz.. ma il bello é che a molti… piace… ( non faccio nomi.. ma mi sovviene qualche nick a caso.. )
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 Adesso, alexis ha scritto: @Dufay la famigerata sbobba audiofila, tipo quella che danno ad Alcatraz.. ma il bello é che a molti… piace… ( non faccio nomi.. ma mi sovviene qualche nick a caso.. ) Sono tornato me stesso hai visto? Pastone per maiali sonoro mi è venuta mentre mangiavo uno yogurt greco 2
alexis Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Dufay fortuna nostra che non mangiavi il porridge.. 🥣
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Per forza fate un pastone per i maiali sonoro... Ti credo che diventa tutto uguale Esatto,ho sempre portato a paragone il fatto che se si prepara una pasta alle cozze e la si copre con vagonate di peperoncino piccante,ecco le cozze possono anche essere di qualità mediobassa e non si sentirà alcuna differenza ma si risparmiano soldi con cozze meno costose.
Messaggi raccomandati