Ligo Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 47 minuti fa, Look01 ha scritto: Hai dimenticato i più pericolosi i sapientisti o satanisti 🤣. Quelli che non hanno nessuna incertezza perché il demonio gli ha donato il sapere per ottenere il suono assoluto. Ovviamente per il suono assoluto è necessario il patto con il demonio ma soprattutto il loro impianto , il loro ambiente, i cavi, le misure, il DAC giusto, le casse da morto e .........🤣🤣. Si può avere la certezza di non sapere e la certezza di sapere con quali strumenti si può migliorare la conoscenza. A occhio non so con certezza quanto è lunga una parete ma so per certo che lo strumento che mi serve per misurarla è il metro e non il bicchiere graduato.
Look01 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 21 minuti fa, Ligo ha scritto: Si può avere la crtezza di non sapere e la certezza di sapere con quali strumenti si può migliorare la conoscenza. A occhio non so con certezza quanto è lunga una parete ma so per certo che lo strumento che mi serve per misurarla è il metro e non il bicchiere graduato. Vedi la vita mi ha insegnato che di certezze noi ne abbiamo poche molto poche direi pochissime forse neanche una 😜. Guarda che non ce l' ho con le misure sono il primo ad ammettere la mia ignoranza e le mie limitazioni anche nell' impianto e nell'ambiente e nei cavi e nelle orecchie che di sicuro alla mia età non sono quelle di un pipistrello 🤣. Ma mi danno enorme fastidio e nella vita ne ho incontrati parecchi quelli con queste certezze assolute in campo audiofilo questi personaggi si sprecano. Bene hai preso il metro e hai misurato la parete chiedi ad un architetto e qui ne abbiamo almeno uno se basta questo per sapere tutto su questa parete o se nonostante il metro una semplice parete può nascondere una miriade di variabili e funzioni . 1
Ligo Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 minuto fa, Look01 ha scritto: Bene hai preso il metro e hai misurato la parete chiedi ad un architetto e qui ne abbiamo almeno uno se basta questo per sapere tutto su questa parete o se nonostante il metro una semplice parete può nascondere una miriade di variabili e funzioni . Se mi serve sapere quanto misura la parete è sufficiente, sarò certo che misura x centimetri. Se voglio sapere altro dovrò usare altri strumenti che devono essere in grado di fornirmi le risposte che cerco. La portanza la valuterò applicando le opportune formule in base ai materiali, etc., se volessi conoscerla usando un metro non avrei ovviamente risposte.
gimmetto Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Il 7/3/2024 at 09:41, Dufay ha scritto: Quali forum? Quelli frequentati dagli smanettoni siamo sordi e ce ne vantiamo? Quelli che pensano di essere degli scienziati? Quelli seri...
gimmetto Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Se l'oboe riprodotto assomiglia di più ad uno vero cosa devi dire? Molti lo sentono più vero cambiando cavi a capocchia... Un impianto di buona qualità (anche il mio quarto in ordine di costo) è in grado di riprodurre un oboe "vero" a prescindere dal DAC.
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 4 minuti fa, gimmetto ha scritto: Molti lo sentono più vero cambiando cavi a capocchia... Un impianto di buona qualità (anche il mio quarto in ordine di costo) è in grado di riprodurre un oboe "vero" a prescindere dal DAC. Certo te lo dicono le misure
gimmetto Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Certo te lo dicono le misure Ovvio, in accordo con le mie (super)orecchie!
Scianni Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Puoi dirlo forte,e pensare che basterebbe considerare quantomeno credibili le persone che hanno esperienze differenti dalle nostre e che avvertono miglioramenti cambiando DAC o altro,ma pare impossibile,io non ho mai dubitato di chi sostiene di non sentir differenze nel proprio impianto,è un normale comportamento civile. 5 ore fa, grisulea ha scritto: Ma tu non hai una missione...🤣
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 ora fa, Look01 ha scritto: Ma mi danno enorme fastidio e nella vita ne ho incontrati parecchi quelli con queste certezze assolute in campo audiofilo questi personaggi si sprecano E nella quotidianità queste persone son purtroppo sempre troppe,io avendo fatto sempre prove in cieco,a chi sostiene di sapere che tutti i DAC,i cavi,le meccaniche di trasporto etc suonano tutte uguali,posso permettermi di rispondere:"ma va là dai,va là....".
gimmetto Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: a chi sostiene di sapere che tutti i DAC,i cavi,le meccaniche di trasporto etc suonano tutte uguali,posso permettermi di rispondere:"ma va là dai,va là....". Ma non avevi appena detto "io non ho mai dubitato di chi sostiene di non sentir differenze nel proprio impianto,è un normale comportamento civile."?
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: Ma non avevi appena detto "io non ho mai dubitato di chi sostiene di non sentir differenze nel proprio impianto,è un normale comportamento civile."? Si,se si dice di non sentire differenze nel proprio impianto ci credo senza dubitarne,è quando si asserisce che siccome uno non le sente nel proprio allora è verità assoluta,è questa totale assurdità che mi fa rispondere:"ma va là dai,va là...".
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Si,se si dice di non sentire differenze nel proprio impianto ci credo senza dubitarne,è quando si asserisce che siccome uno non le sente nel proprio allora è verità assoluta,è questa totale assurdità che mi fa rispondere:"ma va là dai,va là...". Questi non sentono differenze da nessuna parte rimangono li semicatatonici con un filo di bava che scende dalla bocca semiaperta. 1
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 9 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2024 23 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: o una cosa simile l'ho fatta acquistando un RME seguendo l'oggettività delle misure....infatti l'ho rivenduto dopo 3 mesi... Strano, io l'ho preso ad inizio anno per un utilizzo alternativo, e fatico a trovargli un solo difetto. Anche a confronto con dac 10 volte il suo prezzo. 4
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 2 minuti fa, naim ha scritto: Strano, io l'ho preso ad inizio anno per un utilizzo alternativo, e fatico a trovargli un solo difetto. Anche a confronto con dac 10 volte il suo prezzo. Appunto,è quello che sostengo da sempre,dipende dall'impianto,dai nostri gusti etc,non può che essere soggettiva la cosa e questa ne è la dimostrazione,io, come scrissi già al tempo, ritengo l'RME il migliore che ho ascoltato nella sua fascia d'appartenenza e anche qualcosa in più,ma nella conversione CD a confronto col vecchio Mark Levinson DAC 30.5,poverino,nel mio impianto fu messo in un angolino guardando il muro,ma magari per te sarebbe stato alla pari.
ilmisuratore Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Appunto,è quello che sostengo da sempre,dipende dall'impianto,dai nostri gusti etc,non può che essere soggettiva la cosa e questa ne è la dimostrazione,io, come scrissi già al tempo, ritengo l'RME il migliore che ho ascoltato nella sua fascia d'appartenenza e anche qualcosa in più,ma nella conversione CD a confronto col vecchio Mark Levinson DAC 30.5,poverino,nel mio impianto fu messo in un angolino guardando il muro,ma magari per te sarebbe stato alla pari. Cosi fai intendere che tu ci senti e Naim no
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cosi fai intendere che tu ci senti e Naim no Leggi quello che scrive ascolto e basta.
ilmisuratore Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Leggi quello che scrive ascolto e basta. E tu cerca di capire cosa c'è scritto e cosa significa
Messaggi raccomandati