ilmisuratore Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Cavolo se Enzo viene e me lo faccio portare.... Facciamo il confronto col telefono Se fate la prova per bene la RME andrebbe un pelino meglio, un pelino Ma succederebbe lo stesso se confrontassi il telefono con un Mola-Mola Tambaqui (nulla di che stupirsi)
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Hai scritto che -da te- il 30.5 avrebbe "surclassato" la RME e che Naim, sempre se avesse ascoltato -da te- magari li avrebbe trovati simili, dunque o sarebbe "sordo" Naim (viste le abnormi differenze che si paventano) o magari sei te che amplifichi a dismisura delle cose che magari non si manifestano All'anima del contorsioni mentali
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Hai scritto che -da te- il 30.5 avrebbe "surclassato" la RME e che Naim, sempre se avesse ascoltato -da te- magari li avrebbe trovati simili, dunque o sarebbe "sordo" No,semplicemente il fatto d'esser persone diverse può dar luogo a giudizi differenti,infatti ho scritto "magari",e se per lui,nel caso, risultassero simili,sarebbero due differenti opinioni,io dalla mia e nel mio impianto ho i risultati delle prove in cieco.Poi componenti per lui migliori rispetto ad altri "magari" per me risulterebbero simili,siam tutti diversi,tutto qui,infatti queste discussioni nascon da questo e dalla mancata capacità di accettare che ciò che noi sentiamo e preferiamo non corrisponda anche al giudizio di altri.
naim Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: a confronto col vecchio Mark Levinson DAC 30.5,poverino,nel mio impianto fu messo in un angolino guardando il muro Il confronto con il Mark Levinson 30.5 non l'ho certo potuto fare, l'ho però confrontato simultaneamente (input 1/input 2) con il Bricasti M1SE, dac non proprio economico e contemporaneo. Ma sono le differenze ''plateali'' che mi lasciano un pelo perplesso: da te ''poverino'' e da me al 97% sovrapponibile al dac titolare. 1
Dufay Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se fate la prova per bene la RME andrebbe un pelino meglio, un pelino Ma succederebbe lo stesso se confrontassi il telefono con un Mola-Mola Tambaqui (nulla di che stupirsi) E capisce sempre alla rovescia. Enzo ha il Mark levinson .
ilmisuratore Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 minuto fa, naim ha scritto: Il confronto con il Mark Levinson 30.5 non l'ho certo potuto fare, l'ho però confrontato simultaneamente (input 1/input 2) con il Bricasti M1SE, dac non proprio economico e contemporaneo. Ma sono le differenze ''plateali'' che mi lasciano un pelo perplesso: da te ''poverino'' e da me al 97% sovrapponibile al dac titolare. Infatti tali giudizi "estremi" li ritengo poco attendibili, o figli di prove fatte malissimo 1
ilmisuratore Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: E capisce sempre alla rovescia. Enzo ha il Mark levinson . Guarda che il Mola l'ho messo come metro di paragone (visto che alle misure eccelle) Enzo possiede un MSB, un RME, un mini dac usb e pure il ML
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 1 minuto fa, naim ha scritto: l'ho però confrontato simultaneamente (input 1/input 2) con il Bricasti M1SE, dac non proprio economico e contemporaneo. Non ho motivo di non crederti. 1 minuto fa, naim ha scritto: Ma sono le differenze ''plateali'' che mi lasciano un pelo perplesso: Le differenze hanno per ognuno di noi un valore e un peso che solo noi possiamo attribuir loro,per alcuni piccole differenze sono ininfluenti,per altri sono udibili ma non da giustificare un cambio del componente,per altri ancora sono irrinunciabili,fatte tutte le valutazioni necessarie,per poter ascoltare la propria musica godendo di quelle migliorie,o così percepite,per me col 30.5 ascoltando brani a me cari e che conosco benissimo c'era uno scarto notevole,ma lo era per me.
ilmisuratore Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: No,semplicemente il fatto d'esser persone diverse può dar luogo a giudizi differenti, Si, ma quando proponi la notte con il giorno non si può parlare di giudizio soggettivo, uno dei due dovrà essere cieco per non riconoscere il buio dal sole splendente
ascoltoebasta Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Si, ma quando proponi la notte con il giorno non si può parlare di giudizio soggettivo, uno dei due dovrà essere cieco per non riconoscere il buio dal sole splendente Infatti credo che nel mio impianto e ambiente quelle differenze fossero evidenti a chiunque,credo.Per me lo son state in ogni prova in cieco effettuata.
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 9 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Le differenze hanno per ognuno di noi un valore e un peso che solo noi possiamo attribuir loro E' così, io al digitale ho sempre attribuito differenze relative, fin da quando portai a casa il mio Naim CDI e lo ascoltai a confronto con il Philips CD202 di 10 anni più vecchio: non gridai al miracolo. Ciò non toglie che negli anni comprai lettori come YBA CD1, Krell KPS20i, Naim CDSII, ma sempre consapevole che nessuna sorgente avrebbe stravolto il risultato finale della catena rispetto alla precedente. 3
ilmisuratore Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Infatti credo che nel mio impianto e ambiente quelle differenze fossero evidenti a chiunque,credo.Per me lo son state in ogni prova in cieco effettuata. Avrò confrontato e fatto confrontare piu di 200 sorgenti/dac Mai successo che tra questi si manifestassero differenze cosi evidenti Qualcosina (raramente) trapelava, ma bisognava stare li a trattenere il fiato altrimenti il respiro avrebbe mascherato la differenza Evidentemente si usano metodi e approcci di confronto diversi
Max440 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Cosi fai intendere che tu ci senti e Naim no Che lui e quelli che la pensano come lui ci sentono, gli altri sono degli incompetenti e devono chiedere consigli al guru di turno, perchè da soli proprio non ce la fanno .. Che so, per esempio: @FabioSabbatini , @ilmisuratore , @grisulea , @gianventu e via discorrendo ...: tutti costoro e coloro che condividono il loro punto di vista non sono degni di partecipare a questo forum! Atteggiamento molto democratico e civile, tipico dell'audiofilo italico ... (solitamente con borsello, ciabatte, calza bucata e magari patacca sul maglione a quadri ....)
one4seven Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 32 minuti fa, naim ha scritto: Ma sono le differenze ''plateali'' che mi lasciano un pelo perplesso: da te ''poverino'' e da me al 97% sovrapponibile al dac titolare. Curiosità: come descriveresti quel 3% di differenze? Alla fine la percentuale nemmeno mi importa... Anche fosse maggiore è lo stesso. Le intendi come diversità soggette ai gusti personali, oppure ravvedi un "meglio/peggio"?
Max440 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 34 minuti fa, naim ha scritto: con il Bricasti M1SE, E stì caxx ... !! Uno dei migliori Dac sul mercato! .-.-.-.-. 35 minuti fa, naim ha scritto: Ma sono le differenze ''plateali'' che mi lasciano un pelo perplesso: da te ''poverino'' e da me al 97% sovrapponibile al dac titolare. Appunto: siamo ai racconti leggendari da tramandare ai posteri ... 1
Max440 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 19 minuti fa, naim ha scritto: ma sempre consapevole che nessuna sorgente avrebbe stravolto il risultato finale della catena rispetto alla precedente. Bacio accademico !!
Ligo Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 38 minuti fa, naim ha scritto: E' così, io al digitale ho sempre attribuito differenze relative, fin da quando portai a casa il mio Naim CDI e lo ascoltai a confronto con il Philips CD202 di 10 anni più vecchio: non gridai al miracolo. Ciò non toglie che negli anni comprai lettori come YBA CD1, Krell KPS20i, Naim CDSII, ma sempre consapevole che nessuna sorgente avrebbe stravolto il risultato finale della catena rispetto alla precedente. All'incirca le differenze che ho colto da me tra il msb analog e la motu m2. Come ho già scritto, se ascoltassi prevalentemente rock probabilmente direi che la motu va meglio. La motu, per inciso, dovrebbe avere la sezione DA sabre. Però la motu si è guastata presto e il msb no. Anche questo ha un peso.
naim Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 13 minuti fa, one4seven ha scritto: Curiosità: come descriveresti quel 3% di differenze? Una sospetta minor velatura a vantaggio del Bricasti, da verificare visto che il confronto è durato qualche ora e spalmato in un paio di giorni. Mi sono tenuto quel 3% appunto perché non ho fatto un confronto approfondito (il tedesco è stabilmente inserito nel sistemino scrivania con i pc), e potrei magari riscontrare qualcosa che ancora non ho colto. Per un'ora ha pure partecipato un mio amico appassionato, che ha avuto le medesime mie impressioni. 1
Messaggi raccomandati