DarkNetw0rk Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Salve ragazzi vorrei chiedere alcune informazioni riguardo al mio impianto: Innanzitutto sapete che modello di casse sono queste, se sono delle buone casse e quanto potrebbero valere? Stesso discorso per questi altri elementi Sapete anche se questa e una testina accettabile o se conviene cambiarla? Sapete anche se è possibile riparare quei piccoli difetti che ci sono sulle casse e sull'amplificatore? Scusate ma è l'impianto di mio padre che uso ormai da anni ma non mi sono mai informato su nulla. Grazie mille
Moderatori paolosances Inviato 5 Marzo 2024 Moderatori Inviato 5 Marzo 2024 Ben arrivato ! Sicuramente potrai trovare risposta alle tue domande, ma devo chiederti di pubblicare immagini maggiormente a fuoco e specificare le sigle degli apparecchi .
DarkNetw0rk Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 Grazie mille, provo a inserire delle foto un pochettino migliori
claudiofera Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 È un impianto di rilievo. Amplificatore Luxman, e'oggetto di sicuro pregio.I diffusori sono delle Klipsch,abbastanza importanti,stessa cosa per il registratore a cassette che e' un Naka.Giradischi e testina non saranno banali neppure loro.
claudiofera Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 L'ampli e' un bellissimo 530,anche i diffusori sono importanti.
DarkNetw0rk Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 Io ho provato a cercare i diffusori su internet ma non sono riuscito a trovare nulla. Sapete per caso se come set up va bene? Se conviene tenere quella puntina o cambiarla?
argonath07 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Benvenuto 🤗 e complimenti per il Signor impianto di tuo papà la testina potrebbe essere una Goldring?
DarkNetw0rk Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 Da quello che ho trovato su internet penso di sì anche se non riesco a capire il modello, so solo che è orribile ahahahah. Sapreste consigliarmi qualcosa con cui sostituirla?
wiking Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @DarkNetw0rk Le Cornwall sono tra le pietre miliari delle Klipsch Heritage, il colonnello le progettò oltre 60 anni fa come canale centrale da utilizzare tra due Klipschorn. Sono giunte alla IV serie (se non sbaglio i conti), ed ancora oggi godono di una reputazione di tutto rispetto. In rete trovi fiumi di materiale.
DarkNetw0rk Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @wiking si il problema è che non trovo queste, ho provato a cercare la prima serie delle Cornwall ma sono completamente diverse da queste
Akla Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Mah io al tuo posto. Venderei tutto per passare ad Alexa....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo 2024 Moderatori Inviato 5 Marzo 2024 @DarkNetw0rk La piastra Nakamichi è una LX 5 o LX3....scusa ma anche se non hai mai usato l'impianto marche e modelli delle elettroniche son tutte scritte sui frontali come le lavatrici, lavastoviglie ecc.ecc...non è difficile Segnalate queste, risalire ai prezzi sull'usato è questione di un attimo se chiedi qui.
v15 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Il lettore cd è un Pioneer dei primi con filtro digitale a doppio sovracampionamento, è piuttosto raro ed ha una caratteristica particolare nei piedini di appoggio in ceramica.
DarkNetw0rk Inviato 5 Marzo 2024 Autore Inviato 5 Marzo 2024 @BEST-GROOVE Un prezzo alto non fa un buon oggetto. Ma se funziona diversamente allora faccio copia incolla sui internet e va bene cosi ahahaha. Oltretutto ho scritto maggiormente per sapere il modello delle casse, che come detto anche scrivendo cornwall 1 sono completamente diverse da queste
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Marzo 2024 Moderatori Inviato 5 Marzo 2024 30 minuti fa, DarkNetw0rk ha scritto: Un prezzo alto non fa un buon oggetto. ovviamente no, ci vuole un range minimo e massimo di prezzo, poi va valutato un po' tutto come per le cose di un tempo per ogni settore merceologico....se funzionanti, se esteticamente sono a posto o hanno graffi, segni abrasioni, se sono disponibili le istruzioni e meglio ancora l' imballo che fanno lievitare la richiesta un po' di più ecc.ecc.
LaVoceElettrica Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Anche se non tutti i componenti mi fanno impazzire (i gusti sono gusti) è un impianto di livello più che egregio. Tuo papà era un intenditore e tu fortunato, perché se ti piace l'hifi sei già a posto; se non ti interessa, puoi realizzare congruamente.
long playing Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @DarkNetw0rk 20 ore fa, DarkNetw0rk ha scritto: Da quello che ho trovato su internet penso di sì anche se non riesco a capire il modello, so solo che è orribile ahahahah. Sapreste consigliarmi qualcosa con cui sostituirla? Dalla foto che hai postato la testina sicuramente nom e' " orribile " come pensi perche' e' una Goldring e questo nome a te non dice nulla. Ma credo che trattandosi di una Goldring della " recente " ed attuale.serie " E " presumo di recente acquisizione nell'impianto e sicuramente non coeva al resto dell'impianto. Verifica tu stesso , sopra la foto di una Goldring E di articolo del 2022 e sotto foto della tua nel tuo impianto :
Messaggi raccomandati