Vai al contenuto
Melius Club

Si riparte da zero ?

Bill

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Copio e incollo, se è vero, no comment!

Io avevo capito che il loro backup di punta fosse quello via Ftp perché fatto su siti differenti (Strasburgo su Roubaix e viceversa) e pare che gli unici che si sono salvati dal disastro siano quelli che c'è l'avevano. 

Inviato

@tomminno io ho letto che erano i singoli clienti a farselo.

Le "copie" delle immagini dei server e dei DB vengono effettuate in campo professionale con le funzioni di replica remota degli storage, idem per i bck. Infatti Usare FTP per trasferire/copiare le immagini dei bck da un sito all'altro è prassi poco usata e comunque per piccoli volumi.

Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

io ho letto che erano i singoli clienti a farselo

Si ovvio in pratica loro ti danno lo storage da un'altra parte e te ci copi i file, già solo il fatto che si chiami Ftp indica che è tutto in carico al cliente. Comunque è l'unico servizio backup veramente DR fornito. 

Inviato
1 minuto fa, tomminno ha scritto:

Si ovvio in pratica loro ti danno lo storage da un'altra parte e te ci copi i file

Come ce li copi? Le funzionalità di replica sono da amministratore e non da utente.

Suppongo che diano accesso con username e passwd a degli spazi dove trasferire i propri dati utilizzando il comando ftp o tramite browser.

4 minuti fa, tomminno ha scritto:

Comunque è l'unico servizio backup veramente DR fornito

Non è un DR che è tutta altro servizio. Vuole essere una sorta di caveau virtuale.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve,non mi posso assentare un po che.............................

Inviato

Scusate, qualcuno ha notizie di @tigre? C'è questo iscritto al forum, ma temo non sia lui.

Inviato
Il 2/4/2021 at 20:11, what ha scritto:

Salve,non mi posso assentare un po che.............................

Mi raccomando non farlo mai più

Inviato

So che esistono programmi che permettono di scaricare su di un PC un intero sito in modo da poterlo navigare offline. Non ne ho mai usato uno e vorrei averlo fatto per salvare con relative immagini jpeg alcune discussioni che m'interessavano particolarmente. Se per ipotesi scaricassi l'intero forum che "peso" avrebbe? Ci sono programmi che permettono di scaricare solo quello che interessa che siano di facile uso?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto