briandinazareth Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 23 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Esistono ovviamente delle eccezioni. Alcuni provider offrono anche la possibilità di avere aree dati e server senza SLA (senza accordo di servizio) cioè senza garanzie per quanto riguarda le prestazioni ed il salvataggio delle configurazioni e dai dati. Ha senso? Lo ha in caso di ambienti di test di scarsa importanza e facilmente ricostruibili ed, ovviamente, quando si vuole risparmiare il più possibile. (Nota: uno dei miei clienti fece partire un prototipo convolgendo 200 suoi clienti in un simile ambiente, il mio commento fu: no comment. E pensare che non avevano problemi di budget) le cose che la gente fa senza pensare sono veramente tante... solo dopo un incendio che ha fermato la produzione per 10gg un mio (grosso) cliente si è convinto ad adottare una politica seria di disaster&recovery, prima aveva un unico datacenter per ogni stabilimento produttivo e molto vicino alle linee di produzione... però avere i backup fuori dal datacenter è una cosa obbligata da quando ho visto per la prima volta questo mondo, ogni notte c'era un tizio che fisicamente portava e metteva in una cassaforte lontana tutti i nastri. housing o cloud poco cambia... se si sono fumati tutti i backup sono veramente i peggio peracottari. poi magari sono coperti contrattualmente ma vendere oggi un servizio cloud senza neppure il backup decentrato mi pare quasi incredibile. vabbè, ormai è fatta, ricominceremo da zero...
qzndq3 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sono veramente i peggio peracottari Concordo e credo tu sia stato gentile. 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: poi magari sono coperti contrattualmente ma vendere oggi un servizio cloud senza neppure il backup decentrato mi pare quasi incredibile Il migliore augurio che io possa fare vista la tipica spocchia francese, è che il mercato li faccia neri. Io son l'ultimo dei cretini, ma dei miei dati personali, un po' meno di un TB, ho due copie criptate. Una copia a portata di mano e l'altra a 20 Km di distanza. 1
mom Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Sto seguendo il tutto su giornali e siti francesi: ai dati pubblicati già qualche giorno fa e agli schemi riportati da @wow in inglese, vorrei aggiungere un caso che definirei scandaloso: una piccola imprenditrice francese residente nella regione della Manica, ha perso tutti i contatti, gli ordini eccetera nell’incendio. Insomma è rimasta a terra perché svolgeva la sua attività tutta online e, purtroppo per lei, fidandosi di questo database, non aveva mai fatto un backup. Sapete quanto le hanno offerto di risarcimento danni? 30 ( trenta!) € oppure, in alternativa, l’utilizzo gratuito del sito per qualche mese... NO comment!!! 🤢
Tiggy Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: Spero gli arrivino una quantita' di cause per danni In proposito, chiedo @Admin se possa essere d'aiuto aprire un thread di testimonianza da parte della community degli utenti di questo forum che aiuti a dettagliare la portata del danno arrecato ai gestori e agli utenti (e - conseguentemnte - di nuovo ai gestori) di questo spazio. Il patrimonio perduto di conoscenze, in lingua italiana, su pressoché ogni argomento del settore hi-fi è - nel suo contesto - enorme
vizegraf Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Quello che non capisco è l'attribuzione ai vari forumers del numero dei post (almeno nel mio caso sbagliato). Come è possibile se tutto è andato in fumo?
max56 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 A quando la riapertura del "mercatino" ? chiedo perchè ero in contatto con una persona per delle casse ( sign. @Melo ) e non trovo più niente nei mess privati . grazie
briandinazareth Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 ecco parte del contratto cloud di OVH, ovviamente non conosciamo i singoli servizi attivati da melius o gli altri clienti colpiti dal disservizio. “OVHcloud non fornisce alcuna garanzia in merito alla durata delle riparazioni o ai tempi di risoluzione degli Incidenti nell’ambito dell’Assistenza OVHcloud”. “In mancanza di un impegno vincolante per un determinato livello di servizio, in nessun caso la responsabilità totale complessiva di OVHcloud nei confronti del Cliente (comunque derivante) ai sensi o riguardo al presente Contratto, inclusa (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la responsabilità per violazione del contratto, falsa dichiarazione (sia essa illecita o legale), illecito civile (inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, potrà superare l’importo totale delle somme pagate dal Cliente a OVHcloud per i Servizi interessati nel corso dei sei (6) mesi precedenti alla richiesta di risarcimento del Cliente. “OVHcloud non effettua alcun backup particolare dei Contenuti memorizzati nell’ambito dei Servizi. Pertanto, il Cliente è l’unico responsabile dell’adozione di tutte le misure necessarie per salvaguardare i suoi dati al fine di proteggerli contro il rischio di perdita o alterazione, indipendentemente dalla causa”. “Ovhcloud non è responsabile per perdita, danneggiamento, alterazione di tutto o parte del Contenuto (comprese informazioni, dati, applicazioni, file o altri elementi) presente nell’ Infrastruttura e tenendo presente che OVHcloud non è responsabile della continuità delle attività del Cliente e in particolare delle operazioni di backup;" 1
lello64 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 non vorrei essere impopolare parlando di corda a casa dell'impiccato ma io personalmente su cadenza max mensile un backup lo scarico e oltre che nella mia macchina va su un cloud personale questo nonostante i cpanel abbiano un loro backup e in più ci sia anche R1 soft restore backup perché è assurdo perdere proprio tutto quindi la cosa da dire secondo me è: chi è causa del suo mal pianga se stesso 1
Membro_0022 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: “OVHcloud non effettua alcun backup particolare dei Contenuti memorizzati nell’ambito dei Servizi. Pertanto, il Cliente è l’unico responsabile dell’adozione di tutte le misure necessarie per salvaguardare i suoi dati al fine di proteggerli contro il rischio di perdita o alterazione, indipendentemente dalla causa”. “Ovhcloud non è responsabile per perdita, danneggiamento, alterazione di tutto o parte del Contenuto presente nell’ Infrastruttura A questo punto penso che non ci sia niente altro da dire...
criMan Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: “OVHcloud non effettua alcun backup particolare dei Contenuti memorizzati nell’ambito dei Servizi. Pertanto, il Cliente è l’unico responsabile dell’adozione di tutte le misure necessarie per salvaguardare i suoi dati al fine di proteggerli contro il rischio di perdita o alterazione, indipendentemente dalla causa”. Cioe'.... sti francesi si sono inventati il Cloud con garanzia del servizio sul cliente. E che servizio e? Se fossi un cliente di questa banda mi dileguerei il prima possibile. Se avete visto come sono accatastati i server nelle loro sedi capite che sono imprenditori aggressivi con un servizio molto orientato al profitto e molto poco alla sicurezza dei dati dei clienti. Io che non ci capisco una mazza , anche io farei in modo di salvaguardare in qualche modo i dati dei clienti che in caso di incendio come questo (anche se tutelato dal pdv legale) mi porterebbe un danno di immagine tale da "bruciarmi" per sempre. Scarsissimi.
qzndq3 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: ecco parte del contratto cloud di OVH Due considerazioni: sottoscrivere un simile contratto per scopi professionali è da folli offrire un servizio senza garanzia alcuna sui dati è da... no comment (stavo per scrivere nuovamente "da francesi" e una serie di epiteti) Il "nostro" forum è... era un po' un libro di storia, il libro delle nostre storie e del nostro cazzeggio, spiace che sia andata così, ma fortunatamente non è un farmaco salvavita. Meglio farsi passare l'inca@zzatura.
criMan Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Ma quel signore su FB che diveva di avere un backup di Melius fino a maggio 2020 e' scomparso nel nulla? E' un mitomane?
qzndq3 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 1 ora fa, lello64 ha scritto: non vorrei essere impopolare parlando di corda a casa dell'impiccato ma io personalmente su cadenza max mensile un backup lo scarico e oltre che nella mia macchina va su un cloud personale questo nonostante i cpanel abbiano un loro backup e in più ci sia anche R1 soft restore backup perché è assurdo perdere proprio tutto quindi la cosa da dire secondo me è: chi è causa del suo mal pianga se stesso Cioè stai dicendo che i gestori di questo forum avrebbero dovuto preoccuparsi/occuparsi di avere una immagine dei dati salvata/copiata? Noi non sappiamo cosa sia stato sottoscritto, nè quale sia il conto economico di questo forum. RIcordiamoci che è gratis... 🙂 🙂
lello64 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 2 minuti fa, criMan ha scritto: Ma quel signore su FB che diveva di avere un backup di Melius fino a maggio 2020 e' scomparso nel nulla? E' un mitomane? non credo che un sito scaricato con httracks o similari si possa convertire in modo tale da essere importato da una piattaforma come questa. fino a che si tratta di piattaforme basate su database è un conto, complicato ma fattibile. un sito scaricato "alla crudele" converte in pagine statiche e secondo me non te ne fai niente... a meno che a manoni uno non ricrei tutto mettendoci tre o quattro vite
qzndq3 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 5 minuti fa, criMan ha scritto: Ma quel signore su FB che diveva di avere un backup di Melius fino a maggio 2020 e' scomparso nel nulla? E' un mitomane? Quando lo hai letto?
qzndq3 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 1 minuto fa, lello64 ha scritto: non credo che un sito scaricato con httracks o similari Io in realtà lo ho visto fare presso un cliente, ma per un sito meno corposo e per uno scopo totalmente differente, era una migrazione. In quel caso il fornitore non aveva le figure professionali per esportare i dati dal vecchio sistema.
wow Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Penso cheOVH 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: OVHcloud non fornisce alcuna garanzia in merito alla durata delle riparazioni o ai tempi di risoluzione degli Incidenti nell’ambito dell’Assistenza OVHcloud”. “In mancanza di un impegno vincolante per un determinato livello di servizio, in nessun caso la responsabilità totale complessiva di OVHcloud nei confronti del Cliente (comunque derivante) ai sensi o riguardo al presente Contratto, inclusa (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la responsabilità per violazione del contratto, falsa dichiarazione (sia essa illecita o legale), illecito civile (inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, potrà superare l’importo totale delle somme pagate dal Cliente a OVHcloud per i Servizi interessati nel corso dei sei (6) mesi precedenti alla richiesta di risarcimento del Cliente. “OVHcloud non effettua alcun backup particolare dei Contenuti memorizzati nell’ambito dei Servizi. Pertanto, il Cliente è l’unico responsabile dell’adozione di tutte le misure necessarie per salvaguardare i suoi dati al fine di proteggerli contro il rischio di perdita o alterazione, indipendentemente dalla causa”. “Ovhcloud non è responsabile per perdita, danneggiamento, alterazione di tutto o parte del Contenuto (comprese informazioni, dati, applicazioni, file o altri elementi) presente nell’ Infrastruttura e tenendo presente che OVHcloud non è responsabile della continuità delle attività del Cliente e in particolare delle operazioni di backup;" Secondo me, da ignorante, OVH può appellarsi a qualsiasi liberatoria ma se si accerta che non sono state adottate le norme più elementari di salvaguardia dei contenuti memorizzati, la vedo dura per loro lavarsi le mani.
Messaggi raccomandati