spocry Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @stefano_mbp prima leggevo che usi il plug in c3po su daphile , ma non gira solo su lms questo plug in?
stefano_mbp Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @spocry Daphile e LMS condividono gli stessi plugin, del resto Daphile è basato su LMS e Squeezelite.
spocry Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @stefano_mbp allora la domanda nasce spontanea come si installa il plug in ? daphile fa gia oversampling di suo che differenza c'è?
stefano_mbp Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @spocry Daphile, come anche LMS, fanno upsampling demandandolo a Squeezelite. Se usi C-3PO invece l’upsampling viene effettuato sul server. Questa differenza può essere determinante se hai un setup con due macchine: server (Daphile o LMS) più potente, Client (Squeezelite o Daphile) più leggero. Inoltre l’upsampling effettuato da C-3PO usa le librerie sox che offrono un risultato migliore I plugin si installano in Daphile come in LMS: in LMS vai in Settings e apri il tab Plugins in Daphile vai in Advanced Media Server Settings e apri lo stesso tab Plugins 1
spocry Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @stefano_mbp sei stato precisissimo e ti ringrazio , perdonami se approfitto ulteriormente , ma mia intenzione è quella di eliminare il pc client che si collega al dac per un dispositivo/ streamer dedicato ma mantenendo la libreria su server LMS ( PicorePlayer). Considerando che i servizi streaming e DSD non mi interessano , mi serve un streamer solo trasporto che si interfacci al dac al server LMS . che cosa mi consiglieresti in tal senso senza dover spendere cifre folli? Inizialmente ho pensato da un altro raspberry con allo digione signature oppure un Bluesound Node 2i oppure ancora un auralic ares mini anche usato. grazie in anticipo
stefano_mbp Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @spocry se vuoi mantenere PiCorePlayer come server LMS allora Bluesound Node e Auralic Aries Mini non mi pare abbiano molto senso poiché non hanno la funzionalità client Squeezelite. Il Raspberry (possibilmente pi4) con allo Digione mi pare più corretto poiché potresti installare RoPieee col servizio Squeezelite attivo oppure PiCorePlayer/Squeezelite che offre molte possibilità di configurazione ottimizzazione rispetto a RoPieee che è invece una sorta di appliance (non configuri nulla, lo prendi così com’è) . Altra alternativa potrebbe essere il SOtM sMS200 Neo (nuovo costa circa €600) che ha anch’esso la possibilità di avere il servizio Squeezelite. Io lo uso ormai da almeno 6 anni e lo trovo una macchina eccellente.
Messaggi raccomandati