Vai al contenuto
Melius Club

Rose rs 130 E

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ricky81 Si , ne leggo un gran bene , a parte gli amici di Audio Science (ho letto i post dell'U2)  :)

Inviato
12 ore fa, Ricky81 ha scritto:

all’app che nel caso del Rose pare essere instabile

Davvero ? Mi sembrava di aver letto in giro tempo fa che era uno dei punti di forza della macchina.

Vabbè allora :classic_blink:

Inviato

@AlbertoPN Attenzione io ti cito alcuni commenti trovati in rete, ci sono tantissimi utenti soddisfatti della App, in caso prova a chidere feedback a chi la usa nel forum.

Inviato

@STEFANEL Sicuro che prima di commentare oltre che misurare bisognerebbe ascoltare , quanti lo fanno di quelli che scrivono ? Io raccolgo pareri , poi la verita' sta nelle proprie orecchie e l'homo sapiens non le ha tutte uguali , penso che sara' per questo che sei in guerra nell'altro threads . 

Inviato
Il 16/3/2024 at 10:43, granosalis ha scritto:

Direi proprio 2:0 per il lumin, 

Che poi non riusciró davvero a capire l'utilitá di un display come quello del rose, messo dentro al rack a 4 metri di distanza con l'unico ed inutile risultato di fare luce nella stanza; degustibuss. 

Non ti basare su quello che pensi, il dispay non me lo aspettavo, è ben visibile anche a distanza, che poi con le App sul telefono e per il mio modo di ascoltare dove ho tutto il possibile spento a me non servirebbe, ma è uno dei pochi dispay dove si legge benissimo tutto anche a discrete distanze, non me lo sarei aspettato se non lo avessi visto.

Poi ripeto per come sono fatto io il dispay non lo vorrei, ma c'è chi apprezza molto.

Inviato

@Sosa non sono in guerra con nessuno, quello che proprio in termini di approccio e’ inammissibile in qualsiasi disciplina e’ che si pontifichi senza avere uno straccio di conoscenza in prima persona, il che’ nel nostro amato hobby equivale ad ascolti, prove, confronti etc.

Poi, che uno possa preferire una cosa piuttosto che un’altra ci sta. Ho imparato a mie spese che quanto dicono gli altri ha poco valore, proprio l’altro giorno per darti un’idea ho avuto la possibilita’ di ascoltare brani a me noti con un sistema da oltre 60k€ con componenti pluri-osannati da forumer e fior di recensori, per scoprire che il risultato alle mie orecchie era a dir poco incredibilmente imbarazzante! Suono chiuso e impastato, scarsa risoluzione e dinamica inesistente.

Ah per quello che vale la sorgente era un Hifi Rose RS150

Inviato
6 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Poi ripeto per come sono fatto io il dispay non lo vorrei, ma c'è chi apprezza molto

un minimo di informazioni può essere utile, la parte grafica per un utilizzo a distanza dal punto di ascolto nella maggior parte dei casi no…poi esiste anche l’utilizzo in impianti ‘’cuffia’’ e in quei casi è sicuramente utile e funzionale  se si preferisce non maneggiare telefono e tablet

Inviato
4 ore fa, max ha scritto:

un minimo di informazioni può essere utile, la parte grafica per un utilizzo a distanza dal punto di ascolto nella maggior parte dei casi no…poi esiste anche l’utilizzo in impianti ‘’cuffia’’ e in quei casi è sicuramente utile e funzionale  se si preferisce non maneggiare telefono e tablet

Come detto il display è molto chiaro e leggibile anche a distanza, chi lo usa può comprarlo ad occhi chiusi.

Allego una foto di quello che ho ascoltato.

20240302_164726.jpg

• Thanks 1
Inviato

@PietroPDP: Display da 15.4" e ci credo che si veda bene ma e' l'ultima cosa che mi possa interessare .@STEFANEL : guerra dei post , ma e' giusto difendere le proprie posizioni .

Inviato
13 minuti fa, Sosa ha scritto:

@PietroPDP: Display da 15.4" e ci credo che si veda bene ma e' l'ultima cosa che mi possa interessare .

L'ho postato per il forumer @granosalis che giustamente non avendolo visto dal vivo era dubbioso sulla visibilità.

Posso assicurare che si vede benissimo anche a distanza, poi sull'utilità o meno non discuto, ognuno trarrà le proprie conclusioni.

Posso anche dire che il sistema suonava molto bene, quindi una parte del merito è dovuto anche a questo streamer, ovviamente non ho idea in che percentuale avendo ascoltato un insieme e non il singolo componente.

Inviato
7 ore fa, PietroPDP ha scritto:

L'ho postato per il forumer @granosalis che giustamente non avendolo visto dal vivo era dubbioso sulla visibilità.

Che si veda o non si veda, il display in uno streamer rimane una cosa del tutto inutile.
Mentre guardando le foto che hai postato si vede benissimo come vengono impiegati i soldi che spendiamo. 
L'importante é averne coscienza. 

Inviato
16 ore fa, granosalis ha scritto:

Che si veda o non si veda, il display in uno streamer rimane una cosa del tutto inutile.
Mentre guardando le foto che hai postato si vede benissimo come vengono impiegati i soldi che spendiamo. 
L'importante é averne coscienza. 

Sulla valutazione che il display sia superfluo ognuno trarrà le proprie conclusioni, io spengo tutto anche sul mio, ma sono un caso a parte.

Non ho capito la penultima parte, sul discorso dei soldi impiegati visto che per carità nel sistema non è stato speso poco, ma il risultato è di rilievo anche grazie ad un'ottima cura sul posizionamento del trattamento acustico con lunghe sezioni di misurazione che hanno dato un plus, molti forumer credo ci metterebbero una firma su quel risultato se avessero l'opportunità di ascoltarlo.

Tra l'altro ho ascoltato una marea di sistemi molto più costosi che per incapacità dei proprietari suonavano ad un decimo di quelle prestazioni.

Inviato

Comunque da una azienda che produce integrati da 7000 dollari (e che stanno pure in classe B di Stereophile... manco svettano... vabbè) mi pare logico aspettarsi uno streamer da 5000 dollari.

Ergo: il valore reale oggettivo di tale componente è decisamente inferiore, diciamo confrontabile con prodotti più commerciali e con assai meno ricarico (Marantz, Technics, Yamaha, etc...) nell'ordine dei 1000/2000 euro.

Il resto è "marketing", tutto qua ...

Ps: andate a leggere la recensione sull'integrato RA180, che viene "superato" da oggetti tipo Arcam Radia A25, Marantz Model 30, Parasound Halo, Roksan Attessa ... che costano decisamente meno ...

Se tanto mi da tanto :classic_wink:

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:

il valore reale oggettivo di tale componente è decisamente inferiore

Mah, premesso che questo prodotto non mi convince tant’e’ che ho preso altro, pero’ non giudico un componente sulla base di confronti fatti da altri, meno che mai riviste, guru di turno et similia…poi dedurre facendo la tara sulla base di confronti di altre categorie mi sembra a dir poco fuorviante. Esperienza di prima mano occorre, poi ognuno giudica per quello che gli piace o meno.

Inviato

Ci sono diversi stimati recensori su YouTube che accostano il rose all’eversolo A8. Qualcuno ha provato entrambi?

Inviato

@andr3a : l'oggetto del thread e' proprio questo , cercare pareri e confronti con altri streamer , alle nostre orecchie l'ardua sentenza .