officialsm Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 @Aless Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 440,23€ | Nuovo EU2000 EU Socket HIFI 2000VA trasformatore di isolamento bilanciato toroidale processore di alimentazione ca da 2000W https://a.aliexpress.com/_EIxpQpd 1
Gustavino Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @officialsm ma prendilo da Raioli ,ha esperienza audio decennale. Fungono se vivi in una zona problematica fabbriche etc altrimenti eviterei proprio ,magari filtra gli altri apparecchi che hai in casa https://www.hifidiprinzio.it/it/complementi-hi-fi/accessori-per-alimentazione/monster-monster-hts-2600.html
officialsm Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 @Gustavino si nel caso me ne farei uno partendo da Raioli. Per ora lascerei stare, magari proverò un filtro parallelo che è meno impegnativo.
TetsuSan Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 8 ore fa, Gustavino ha scritto: mi sa' che non ci siamo capiti Senza offesa. Parliamo 2 lingue diverse. Ti ho spiegato DOVE è collocata la particolarità dei trafi di alimentazione di Bartolomeo Aloia. Non ci sono altri componenti RLC. Funzionano. Sul forum andato a fuoco c'erano ampie trattazioni. Purtroppo, come dopo l'incendio della biblioteca di Alessandria d'Egitto, lo scibile umano ha subito una gravissima perdita. Pazienza.
Gustavino Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @TetsuSancome ho scritto gli EI (che poi che sarebbero i tuoi lamierini) filtrano di piu dei toroidali avendo meno banda passante, Raioli o azienda seria puo realizzarli bene . Bassa capacità tipo splitcoil o schermo tra prim, e secondario ,a norme medicali , bilanciati etc ... non mi risulta che i trasformatori che ci facevano progettare e realizzare in secondo siano cambiati .guadagni se va' bene 8/10db ma devi avere una buona massa di casa
ernesto62 Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @TetsuSan ovviamente come l'oste che afferma il suo è il vino migliore , quando presi i trafo da Aloia parlai direttamente con egli il quale mi rimasero impresse le sue testuali parole; Fare dei trasformarsi di isolamento sono in tanti, ma un conto è costruirli un altra cosa è per scopi musicali . Poi ,per carità , ognuno tira l'acqua al suo mulino......
TetsuSan Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 42 minuti fa, Sulimus ha scritto: Poi ,per carità , ognuno tira l'acqua al suo mulino...... Ho poche certezze nella vita, una di queste è che Aloia è un grande progettista audio, e le sue apparecchiature sono state talvolta avanti "anni luce". Sottotitoli : i trafi di isolamento di Aloia NON SONO TOROIDALI. Venivano (o vengono ancora) costruiti secondo sue precise specifiche di montaggio che i più non possono neanche immaginare. A me le ha spiegate, ma non le riporterò. Come dicevano in TV, provare per credere.
Atsimo Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 io ho preso e riveduto il trafo di Aloia . Nel mio caso era meglio senza , come anche i vari filtri , sono solamente un compromesso per non sentire peggio . Rigeneratore tutta la vita almeno con la corrente che ho ora . A proposito colgo l'occasione per chiedere ai possessori di fotovoltaico se hanno notato variazioni sulla resa sonora del proprio impianto
officialsm Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 @TetsuSan hai qualche link di prodotti da acquistare, parlo di Aloia. Grazie
TetsuSan Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @officialsm Mi dispiace, ma Aloia è vecchio stampo. Niente siti. Posso vedere se e come oggi si possa contattare.
Gustavino Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @Sulimus 15 hours ago, Sulimus said: Fare dei trasformarsi di isolamento sono in tanti, ma un conto è costruirli un altra cosa è per scopi musicali . Poi ,per carità , ognuno tira l'acqua al suo mulino...... Assolutamente, i trafo devono essere ottimizzati per audio come lo sono quelli nei nostri ampli....Ecco perche mi sono permesso di consigliare chi costruisce anche trasformatori di uscita audio e di alimentazione audio da decenni con le giuste competenze , senza dover creare miti su un oggetto primordiale come un trasformatore
Gustavino Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 13 hours ago, Atsimo said: io ho preso e riveduto il trafo di Aloia . Nel mio caso era meglio senza , come anche i vari filtri , sono solamente un compromesso per non sentire peggio . Rigeneratore tutta la vita almeno con la corrente che ho ora . A proposito colgo l'occasione per chiedere ai possessori di fotovoltaico se hanno notato variazioni sulla resa sonora del proprio impianto Se sei commesso li' hai un bel convertitore dc-dc che di gremlins ne genera ....poi hai anche le batterie con i loro pro e contro.... non riesci a connetterti direttamente alla rete ?
Atsimo Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 7 ore fa, Gustavino ha scritto: Se sei commesso li' hai un bel convertitore dc-dc che di gremlins ne genera ....poi hai anche le batterie con i loro pro e contro.... non riesci a connetterti direttamente alla rete ? per ora non ho batterie , sono connesso alla rete domestica con il rigeneratore e non mi sembra di aver notato differenze particolari , chissà che non è il rig che mi sta salvando 1
Gustavino Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 23 hours ago, Atsimo said: per ora non ho batterie , sono connesso alla rete domestica con il rigeneratore e non mi sembra di aver notato differenze particolari , chissà che non è il rig che mi sta salvando Questo e' sicuro ,difatto stai convertento la tensione continua in alternata ,un smps switching al contrario ,si filtrano bene li usiamo anche per amplificatori classeA ... Ps fortunatamente non hai problemi di forma d'onda ne di dc ,hai un inverter di qualita'
Messaggi raccomandati