M.B. Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Quali produttori "storici" di cavi RCA hanno a listino modelli di buona qualità in lunghezze tra i 30 e i 40 cm max? Non mi riferisco a prodotti "custom", ribadisco regolarmente a listino. Grazie.
FedeZappa Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Siltech. EDIT: come non detto, i numerosi modelli corti che si trovano in giro (che paiono terminati originali), derivano da vecchi listìni che al momento non trovo in rete, oppure sono stati presi a metraggio. Sui modelli più recenti, sotto i 50 cm, non si trova niente. comunque, ammesso che esistano cavi terminati da 40 cm, a meno di andare su modelli ipercostosi, tra 40 e 50 cm non dovrebbe cambiare un granché in euro. 1
M.B. Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 @FedeZappa Non è per risparmare, è un'esigenza dovuta alla collocazione dell'impianto. In pratica un amico ha martellato la moglie per disporre l'impianto su un tavolino specializzato (togliendoli dalla libreria), che praticamente è a vista laterale (quindi anche il retro) entrando nel soggiorno. Ora la moglie lo sta martellando affinché disponga i cavi in modo "invisibile"... Per "carità cristiana" li sto aiutando a superare la crisi familiare... ora tutti i cavi sono ben organizzati a livello elettrico ed estetico, tranno uno: quello tra pre e il lettore CD, i cui connettori si trovano molto vicini tra loro e non riesco a trovare la quadra. 50 cm sono troppi...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Marzo 2024 Moderatori Inviato 6 Marzo 2024 35 minuti fa, M.B. ha scritto: Non è per risparmare, è un'esigenza dovuta alla collocazione dell'impianto. mi permetto un suggerimento visto che mi pare te la cavi bene con lo stagnatore....... faglieli tu con del cavo sfuso e 4 connettori dagli ingombri minimi (non siluri che sembrano supposte) risolve il problema o se possiedi dei cavi buttati nel cassetto che non usi più li accorci e ci applichi gli stessi connettori avanzati.
M.B. Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 @BEST-GROOVE Certo, è stata la prima cosa che gli ho proposto. Ma il mio amico è "un'anima in pena", a cui piace cambiare di continuo. Ha per giunta un impianto, cavi compresi, di un certo pregio... Vuole un buon cavo di un costruttore noto (Audioquest, Cardas, XLO, etc), presente normalmente a listino in modo da poterlo vendere/permutare in futuro (praticamente il mese prossimo...) senza problemi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Marzo 2024 Moderatori Inviato 6 Marzo 2024 @M.B. ok, allora come non detto. 1
corrado Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 36 minuti fa, M.B. ha scritto: Vuole un buon cavo di un costruttore noto (Audioquest, Cardas, XLO, etc), presente normalmente a listino in modo da poterlo vendere/permutare in futuro (praticamente il mese prossimo...) senza problemi. Per cambiarlo con cosa visto che cavi così corti scarseggiano. Non prenderti questa bega.
nick Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 35 minuti fa, M.B. ha scritto: @BEST-GROOVE Certo, è stata la prima cosa che gli ho proposto. Ma il mio amico è "un'anima in pena", a cui piace cambiare di continuo. Ha per giunta un impianto, cavi compresi, di un certo pregio... Vuole un buon cavo di un costruttore noto (Audioquest, Cardas, XLO, etc), presente normalmente a listino in modo da poterlo vendere/permutare in futuro (praticamente il mese prossimo...) senza problemi. Non so se può essereun buon compromesso farsi realizzare il cavo da un laboratorio specializzato, tipo Audioteka o altri partendo dal cavo desiderato e con i connettori desiderati (che quindi rimangono documentati in fattura).. Del resto, diversamente, il problema si ripresenterebbe identico molto presto :) In questo modo, portafoglio permettendo, gli fanno tutti i cavi custom che vuole....
M.B. Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 19 ore fa, corrado ha scritto: Non prenderti questa bega. Mi sa che hai ragione...
M.B. Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 19 ore fa, nick ha scritto: Non so se può essereun buon compromesso farsi realizzare il cavo da un laboratorio specializzato, tipo Audioteka o altri partendo dal cavo desiderato e con i connettori desiderati (che quindi rimangono documentati in fattura).. Questa soluzione potrebbe essere fattibilile. Ma per gli audiofili, ha un valore la fattura comprovante l'acquisto di un prodotto "custom"?
ernesto62 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Strano....di solito le donne più lungo è ,meglio è......🤣. A parte la battuta , mai visto costruttori che abbiano a listino cavi da 40 cm . A limite 50 cm , dove mi pare vagamente ricordare qualcosa della VDH
martin logan Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Se non sbaglio da 50 cm ci sono quelli in argento di Kimber Kable ... KCTC e KCAG , gli Hero, i Silver Streak e altro dello stesso produttore. Più corti non saprei ...
xalessio Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 Il 06/03/2024 at 19:59, M.B. ha scritto: Ma il mio amico è "un'anima in pena", a cui piace cambiare di continuo. Ha per giunta un impianto, cavi compresi, di un certo pregio... Vuole un buon cavo di un costruttore noto (Audioquest, Cardas, XLO, etc), presente normalmente a listino in modo da poterlo vendere/permutare in futuro (praticamente il mese prossimo...) senza problemi. Esiste ancora gente così? 😫
Tronio Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 8 minuti fa, xalessio ha scritto: Esiste ancora gente così? Eccome! Sono loro che fanno girare l'economia...
Lucasan Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Il 7/3/2024 at 16:13, M.B. ha scritto: Questa soluzione potrebbe essere fattibilile. Ma per gli audiofili, ha un valore la fattura comprovante l'acquisto di un prodotto "custom"? No. Almeno io non acquisterei mai un cavo custom usato . Pero viste le esigenze in ballo , mi costruirei personalmente cavi custom con cavo Duelund Silver 1 e connettori a vite , con un costo così accessibile , che probabilmente non varrebbe neppure la pena cercare di rivenderli se si volessero sostituire con altri cavi .
Lucasan Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Il 15/3/2024 at 11:02, Tronio ha scritto: Sono loro che fanno girare l'economia... Sono quelli che ricerchi quando vuoi acquistare un apparecchio usato …non li deriderei affatto . …pensaci bene .
FedeZappa Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Qui c’è un siltech usato da 45 cm terminato WBT: https://www.ebay.it/itm/126446050377?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=Wm36VxxBQ0q&sssrc=4429486&ssuid=ydtVkhe9Qpu&var=&widget_ver=artemis&media=COPY I falsi non esistevano ancora ai tempi di questo cavo. Si può chiedere al rivenditore (il noto Contrado audio) se può fornire una dichiarazione di veridicità sul luogo in cui è stato terminato (allora laboratorio, non ancora fabbrica) con misure su richiesta.
Tronio Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, FedeZappa ha scritto: Qui c’è un siltech usato Sicuro che sia originale? I connettori WBT-0144 mi sembrano più simili a quelli tarocchi che ho preso su AliExpress a due spiccioli piuttosto che a quelli che vende Audioteka a qualche soldino in più... Sul cavo poi è ancor più difficile fare delle ipotesi.
Messaggi raccomandati