Vai al contenuto
Melius Club

E se avessero vinto loro?

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@vizegraf non credo che l'Italia avrebbe avuto un ruolo servile.

In fin dei conti, prima della prova delle armi, Mussolini aveva il suo prestigio non inferiore a quello di Hitler e maggiori simpatie da parte dei circoli internazionali.

Inoltre, con la guerra fredda (che ci sarebbe stata in ogni caso) l'Italia avrebbe comunque avuto il ruolo fondamentale nello scacchiere geo politico che ha avuto nella realtà.

Poi bisogna vedere cosa si intende per "servitù", le basi della Air Force sarebbero state della Luftwaffe e avremmo comprato Grundig e Leica di contrabbando invece che Marantz e Pentax. Forse il Reich avrebbe imposto al Nord Italia le stesse restrizioni da questo imposte al Sud e quindi alcuni settori industriali non si sarebbero sviluppati: chimica, siderurgia, meccanica, cantieristica navale, costruzioni ferroviarie. 

Avremmo avuto la Volkswagen Panda?

Inviato

Le autostrade italiane sarebbero gratuite e senza limitazioni di velocità. La Giornata della memoria sarebbe il 5 aprile.

Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

Molto probabilmente sarebbe arrivato per primo nello spazio ma difficilmente per primo sulla Luna. 

1457000531323946.jpg?crop=0.968096809680

Inviato

Sto cercando di immaginare appecundria in costume tirolese con un boccale di birra e un piatto di wurstel e patate al posto della pizza 😂

Inviato
13 ore fa, appecundria ha scritto:

adesso Salvini farebbe l'agente Tecnocasa.

He he lo stai sopravalutando…  ne farebbe al massimo l’usciere.. 😂

al di là di tutte le facezie distopiche…  vi ricordate il terzo indovinello della Kluge di Carl Orff?
a farla breve.. l’antisemitismo come motore economico é una premessa sbagliata a prescindere, ancorpiù se pietra fondativa di un regno “millenario”,  durato in realtà un battito di ciglia. E come dimenticare il ruolo criminale delle banche svizzere, che all’ombra della neutralità dichiarata sono state le maggiori finanziatrici del terzo Reich.. e della rinascita economica di una nazione prostrata, che mai avrebbe dovuto rinascere su quelle premesse, cioè sulla sistematica spoliazione dei beni di un etnia indissolubilmente legata alla grandezza ( nelle scienze, nelle arti e nel pensiero) della stessa nazione. Come un Cronos qualsiasi, che si ciba dei propri figli per sopravvivere, e quindi inevitabilmente predestinato a morire di fame.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

l'Italia avrebbe comunque avuto il ruolo fondamentale nello scacchiere geo politico che ha avuto nella realtà.

E' interessante notare che in tutte le mappe geopolitche ucroniche l'area d'espansione per l'Italia sia l'Africa ...  

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

l'Africa

Vero.

Inviato

E' una proiezione dell'impero romano con inevitabile asportazione della parte nordica, di spettanza del nuovo impero, Il Reich.

Inviato

non credo che l'Italia avrebbe avuto un ruolo servile.  Ecc.

Appe, con la Pax Teutonica non ci sarebbe stata alcuna guerra fredda.

Poi, come tu stesso scrivi, il ruolo dell'Italia sarebbe stato quello che ho detto "Parco giochi".

C'è poco da fare, è nel loro Dna voler comunque dominare tutto e tutti.

Io lo vedo nei miei parenti crucchi, dietro l'affabilità, il sincero affetto anche, resta comunque da parte loro un latente senso di superiorità e di rivalsa quasi dovessero e volessero vendicare Ariovisto

Inviato

Le autostrade italiane sarebbero gratuite e senza limitazioni di velocità

e con un asfalto decisamente migliore

Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Le autostrade italiane sarebbero gratuite e senza limitazioni di velocità.

E gli italiani le intaserebbero viaggiando a non più di 40km/h, giusto per spirito di contraddizione.... 😁

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

resta comunque da parte loro un latente senso di superiorità e di rivalsa

Una volta agli addetti del turismo veniva detto: "Ricorda che l'italiano non ama il tedesco ma lo rispetta  mentre il tedesco ama l'Italia ma non la rispetta"

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

con la Pax Teutonica non ci sarebbe stata alcuna guerra fredda

il mio Hitler avrebbe avuto un bisnonno napoletano dunque sarebbe stato più prudente e conciliante 🙂

Obiettivo della guerra sarebbe stato il ripristino della situazione ante 1914, inizialmente con stati vassalli, poi una alla volte varie Anschluss, fino a ricostruire gli imperi centrali sotto un solo stato. Questo progetto avrebbe potuto essere visto non con sfavore (se non giustificato) dalla mentalità dell'opinione pubblica delle democrazie occidentali. Alla fine, nessuno aveva davvero voglia di menare le mani, come invece era stato nel '14.

Morto Hitler, più o meno intorno alla metà degli anni '60, si può supporre che il Reich avrebbe seguito il percorso della Spagna post franchista.

L'Unione Sovietica, libera a Occidente, sarebbe pesantemente intervenuta a fianco di Mao contro il Giappone, e di lì Corea e Vietnam. A quel punto non credo che l'America avrebbe disprezzato le armi tedesche sul cui valore bellico non si può discutere.

Inviato

"Le mascherine creano  danni neurologici permanenti" su altreinfo 

mi sa che non approfondisco.

tarantolazzi
Inviato

@Panurge Ecco, stavo per dire di chiedere a Philip Dick , ma anche a Philip Roth. E non credo siano gli unici romanzieri ad aver fatto fanta-storia su tale ipotesi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto