widemediaphotography Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Dopo l'arrivo delle HIFIMAN HE1000 Stealth e dell'amplificatore cuffie Violectric HPA V222, mi si è posto il problema di come "sistemare" altri 2 componenti non proprio "invisibili". Ho risolto momentaneamente introducendo un terzo elemento ancora più "invasivo" Di seguito le immagini: 1
widemediaphotography Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 Bene, sono passato alla versione mark II in WIP Si tratta principalmente di accorgimenti funzionali, che conferiscono anche una forma più sinuosa allo stand. La forma a Diapason consente di tenere sempre il cavo collegato all'amplificatore e alle cuffie facendolo rimanere simmetrico dal punto di vista della tensione meccanica. Rimovendo ore le cuffie dallo stand, il cavo può attraversare lo stand senza la necessità di farlo girare da una parte. Lo svuotamento della parte posteriore consente invece all'amplificatore, che è in classe A, di smaltire meglio il calore. Il V222 scalda un pochetto... Il tutto ha beneficiato di una riduzione di peso e dello snellimento della sagoma; infatti ora la distanza dei padiglioni è diminuita considerevolmente riducendo quindi anche lo sforzo elastico sull'archetto. Test superato, si procede quindi con la verniciatura di tipo automotive. 1 1
M.B. Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 Molto funzionale, bravo! Mi piacerebbe vedere il supporto finito. Non dimenticare di postare qualche foto.
ortcloud Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 @widemediaphotography Molto bello il supporto ma tenere sempre il cavo inserito nel caso del jack da 6 mm sollecita la molla del connettore fino a portarlo ad avere dei falsi contatti elettrici con rumori in cuffia ai minimi spostamenti del filo
widemediaphotography Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 Il 16/3/2024 at 08:30, ortcloud ha scritto: @widemediaphotography Molto bello il supporto ma tenere sempre il cavo inserito nel caso del jack da 6 mm sollecita la molla del connettore fino a portarlo ad avere dei falsi contatti elettrici con rumori in cuffia ai minimi spostamenti del filo L'osservazione che fai è corretta, ma il cavo inserito è il più robusto XLR a 4 pin e lasciato molto lento, immagina piuttosto ogni volta a togliere ed inserire il plug a livello meccanico cosa succede
ortcloud Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Le molle dei pin rilasciate durano di più di quelle sempre compresse: anch'io tenevo sempre il jack sempre inserito fino al manifestarsi dei suddetti problemi per riprendersi l'ho tenuto 3 settimane senza inserirlo. Purtroppo sono connettori commerciali non sono Cannon a norme MIL
ortcloud Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Le molle di qualità subiscono trattamenti termici per mantenere la loro posizione: provia snervare una molla costosa e vedrà che si comporta diversamente da una molla comprata in ferramenta
Messaggi raccomandati