Vai al contenuto
Melius Club

stand cuffie

widemediaphotography

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato

Dopo l'arrivo delle HIFIMAN HE1000 Stealth e dell'amplificatore cuffie Violectric HPA V222, mi si è posto il problema di come "sistemare" altri 2 componenti non proprio "invisibili". Ho risolto momentaneamente introducendo un terzo elemento ancora più "invasivo" :classic_biggrin:

Di seguito le immagini:

stand_02.jpg

stand_03.jpg

stand_A2.jpg

stand_A3.jpg

stand_A4.jpg

• Thanks 1
widemediaphotography
Inviato

Bene, sono passato alla versione mark II in WIP

Si tratta principalmente di accorgimenti funzionali, che conferiscono anche una forma più sinuosa allo stand.

• La forma a Diapason consente di tenere sempre il cavo collegato all'amplificatore e alle cuffie facendolo rimanere simmetrico dal punto di vista della tensione meccanica. Rimovendo ore le cuffie dallo stand, il cavo può attraversare lo stand senza la necessità di farlo girare da una parte.
  • Lo svuotamento della parte posteriore consente invece all'amplificatore, che è in classe A, di smaltire meglio il calore. Il V222 scalda un pochetto...
  • Il tutto ha beneficiato di una riduzione di peso e dello snellimento della sagoma; infatti ora la distanza dei padiglioni è diminuita considerevolmente riducendo quindi anche lo sforzo elastico sull'archetto.

Test superato, si procede quindi con la verniciatura di tipo automotive. 

a01.jpg

a02.jpg

a03.jpg

B1.jpg

B3.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Molto funzionale, bravo!

Mi piacerebbe vedere il supporto finito. Non dimenticare di postare qualche foto.

widemediaphotography
Inviato

Nella versione definitiva

IMG_2060.jpeg

Inviato

@widemediaphotography Molto bello il supporto ma tenere sempre il cavo inserito nel caso del jack da 6 mm sollecita la molla del connettore fino a portarlo ad avere dei falsi contatti elettrici con rumori in cuffia ai minimi spostamenti del filo

widemediaphotography
Inviato
Il 16/3/2024 at 08:30, ortcloud ha scritto:

@widemediaphotography Molto bello il supporto ma tenere sempre il cavo inserito nel caso del jack da 6 mm sollecita la molla del connettore fino a portarlo ad avere dei falsi contatti elettrici con rumori in cuffia ai minimi spostamenti del filo

L'osservazione che fai è corretta, ma il cavo inserito è il più robusto XLR a 4 pin e lasciato molto lento, immagina piuttosto ogni volta a togliere ed inserire il plug a livello meccanico cosa succede

Inviato

Le molle dei pin rilasciate durano di più di quelle sempre compresse: anch'io tenevo sempre il jack sempre inserito fino al manifestarsi dei suddetti problemi per riprendersi l'ho tenuto 3 settimane senza inserirlo. Purtroppo sono connettori commerciali non sono Cannon a norme MIL

Inviato

Le molle di qualità subiscono trattamenti termici per mantenere la loro posizione: provia snervare una molla costosa e vedrà che si comporta diversamente da una molla comprata in ferramenta