Vai al contenuto
Melius Club

Piccioni

albrt

Messaggi raccomandati

Inviato

Io avevo, in estate, una parata di volatili, di mattina presto, sulle grondaie sopra le terrazze. 

Un amico mi fa: mi tieni il gatto una settimana che sono in ferie, certo rispondo.

Avendo la terrazza in mansarda vista tetto, ho voluto fare come nei film con il gatto che gironzola sulle tegole, mi piaceva vedere la sua curiosità.

Non so come ma i volatili sono spariti, poggiolo pulito, da me non sono più ritornati.

Inviato

I piccioni, come disse filosoficamente un ex-sindaco barbuto di Venezia, sono delle pantegane volanti.

Hanno provato catture di diradamento, mangime contraccettivo, l'introduzione delle taccole (una specie di cornacchie comuniste che dovevano mangiare i bambini dei piccioni, ma che evidentemente si sono buttate subito a destra) 

Rien-a-faire: I colombi prosperano. Solo le magòghe sembrano in grado di insinuare la loro dominanza, ma i piccioni prevalgono ancora nella guerriglia urbana in spazi ristretti. 

Cołòmbi

image.png.5aefe5538292fb6174511f7ab96ecb71.png

Tàcoła

image.png.48e5422f11e6ac8fbfcff95c70fd24f1.png

Magòga

image.png.97849d0b103c97dd48e5387387f80056.png

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
20 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

anche ai cd dopo un po si abituano

Dovremmo provare con la liquidazione,chissà !

Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

sono delle pantegane volanti

Altra affinità venezianpartenopea. Qui va fatta la Lega, lo diceva anche De Luca a Zaia qualche tempo fa, fuori onda...😃

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

La rete è il sistema più efficace, dove si può. Da me sono spariti, mentre con gli altri dissuasori a punta continuavano bellamente.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Stesso problema anni fa,  li ho allontanati con una fucile giocattolo che sparava innocue palline calibro 6 e ha funzionato; sono animali molto intelligenti infatti trascorso del tempo anche facendo i fatti miei come mi vedevano anche a distanza  o volavano via o stavano oltre la gittata del giocattolo lanciando avvisi di avvertimento tra loro di un imminente pericolo.

Per diversi anni si sono tenuti alla larga dalla mia terrazza capendo sia loro che la prole che non era il caso di soggiornare in quella zona.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili