magicaroma Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Buongiorno, dopo un giorno di convivenza con lo streamer in oggetto provo a condividere le prime impressioni. Dunque, l' Ifi è bello e ben fatto, l' aspetto è un po' "giocattoloso", di un colore super brillante, led di tutti i colori e un display molto bello anche se piccolino. Dotazione di cavi e cavetti molto ricca, come da tradizione Ifi, c'è anche uno scatolotto dove di mette il cavo ethernet e lo converte in ottico, francamente non so a cosa serve e se qualcuno me lo spiega glie ne sono grato. Anche dal punto entrate/uscite non manca niente, anzi, per le mie esigenze c'è anche troppo, credo che se ci attacco la lavatrice riesce a far andare anche lei. Non sono ancora riuscito a farlo funzionare con il wifi, al momento lo ho connesso al router via cavo, ascolto Tidal connect e niente da ridire, funziona alla perfezione. Per qualche giorno voglio provarlo con il suo DAC prima di attaccarlo all' Rme e le prime impressioni mi sembrano positive, ascolto gradevole, appagante, suono pieno, potente con un buon ritmo e senso delle proporzioni, non fa gridare al miracolo, ma potrei conviverci tranquillamente. Nei prossimi giorni cerco di capire se posso installare una app tipo Dalphile, sperando di essere in grado di farlo, di suo è Roon ready ma vorrei qualcosa che non si paga. p.s. le istruzioni sono due paginette, quattro facciate, praticamente non spiegano un ca 2
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 11 minuti fa, magicaroma ha scritto: c'è anche uno scatolotto dove di mette il cavo ethernet e lo converte in ottico Si chiama optibox e semplicemente trasforma la connessione Ethernet da rame a fibra ottica … isolamento galvanico assoluto della connessione di rete 1
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 13 minuti fa, magicaroma ha scritto: capire se posso installare una app tipo Dalphile Il Neo Stream non ha il client Squeezelite quindi non può essere usato in modo “nativo” con Daphile ma puoi comunque usarlo come endpoint upnp/dlna installando, e configurando, in Daphile il plugin UPNP/DLNA Bridge che consente a Daphile di “vedere” renderer UPNP come se fossero Squeezelite 1
magicaroma Inviato 8 Marzo 2024 Autore Inviato 8 Marzo 2024 @stefano_mbp grazie , ancora. E se volessi usare Roon la cosa sarebbe più facile?
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 8 minuti fa, magicaroma ha scritto: @stefano_mbp grazie , ancora. E se volessi usare Roon la cosa sarebbe più facile? Sinceramente non so se sia più facile configurare Roon o Daphile come ho descritto sopra … eventualmente con un piccolo sforzo risparmi €150/anno … non è particolarmente complicato configurare Daphile … e se serve posso darti un aiuto
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Marzo 2024 Amministratori Inviato 8 Marzo 2024 @stefano_mbp inutile dare manuali complessi, se toppo lunghi spaventano l'utente e poidi norma le distruzioni per l'uso non se le fila nessuno 1
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Adesso, cactus_atomo ha scritto: le distruzioni per l'uso non se le fila nessuno … molto male … si rischia di usare le cose al 50% del loro potenziale, inoltre il manuale aiuta, in fase di scelta per l’acquisto, a comprendere il funzionamento dell’oggetto per capire se è adeguato al proprio sistema e alle proprie aspettative.
fabbe Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @stefano_mbp pienamente d'accordo. Penso che il manuale più completo che abbia mai visto sia quello di RME
Gerardo61 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: distruzioni per l'uso non se le fila nessuno Esatto 🤣
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Marzo 2024 Amministratori Inviato 8 Marzo 2024 @stefano_mbp ma guarda che sono d'accordo sull'importanza dei manuali,ma oggi si tende a eliminare la manualistica cartacea, per fortuna soesso è possibile trovar e sul sito del produttore dei manuali più completi (vale per smartphone, tvc, e via discorrendo). a è un fatto anche a leggere lacune domande poste sul nostro e su altri forum, che l'itente medio non vuole faticare a capire ma preferisc rivolgersi al web anche per sentirsi dire che il suo router è diu colore nero
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: oggi si tende a eliminare la manualistica cartacea Infatti esistono i pdf che possono essere letti prima di comprare qualcosa. 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: che l'itente medio non vuole faticare a capire ma preferisc rivolgersi al web anche per sentirsi dire che il suo router è diu colore nero Profonda pigrizia mentale … tra un po’ ci saranno forum dedicati a come espletare “al meglio” le più elementari funzioni corporee del tipo “come faccio a centrare il buco quando faccio pipì?”
Ornito_1 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 17 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Infatti esistono i pdf che possono essere letti prima di comprare qualcosa. Profonda pigrizia mentale … tra un po’ ci saranno forum dedicati a come espletare “al meglio” le più elementari funzioni corporee del tipo “come faccio a centrare il buco quando faccio pipì?” Tu scherzi ma ho visto su vari forum domande del tipo: Devo andare in montagna, come mi devo vestire?
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 6 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Devo andare in montagna, come mi devo vestire? Questa però la trovo una domanda intelligente … almeno c’è l’idea che per andare in montagna si debba essere adeguatamente vestiti … ho visto signore (donne) sui sentieri delle tre cime di Lavaredo con tacchi alti e pelliccia per andare al rifugio Locatelli ….
Ornito_1 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Questa però la trovo una domanda intelligente Intelligente quanto: posso respirare naturalmente sott’acqua? 😄 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: ho visto signore (donne) sui sentieri delle tre cime di Lavaredo con tacchi alti e pelliccia per andare al rifugio Al peggio non c’è mai fine…😄
magicaroma Inviato 8 Marzo 2024 Autore Inviato 8 Marzo 2024 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: non è particolarmente complicato configurare Daphile … e se serve posso darti un aiuto Grazie, se serve approfitto. Comunque se ci fosse un manuale completo, lo leggerei ben volentieri. Intanto complice la giornata libera e la famiglia in giro, continuano gli ascolti che confermano le impressioni iniziali; usato come tuttofare è molto valido, almeno sonicamente. Ancora devo approfondire le numerose funzioni 1
Ultima Legione @ Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Il 8/3/2024 at 12:18, fabbe ha scritto: pienamente d'accordo. Penso che il manuale più completo che abbia mai visto sia quello di RME . Ragazzi siete poco "GREEN" ....... i manuali cartacei sono destinati (giustamente) a sparire perchè inquina produrli come anche trasportarli e spedirli. . Comunque al di là di tutte le considerazioni ecologiche per tutti i prodotti iFi Audio nel loro sito, nei Forum dedicati e accessibili dal loro web-site, nelle videoclip di istruzioni reperibili su YouTube e in ultimo al sempre efficiente e competente servizio mail, dopo essersi iscritti come utenti, è possibile reperire una pletora infinita di documentazione (ovviamente scaricabile), dettagli, istruzioni e porre qualunque questione di ordine tecnico con una risposta sempre qualificata e competente. .
Ultima Legione @ Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Il 8/3/2024 at 18:50, magicaroma ha scritto: Ancora devo approfondire le numerose funzioni . ..... e ne avrai per un bel pò perchè in termini di Versatilità, Funzioni e Configurabilità è un vero "Best in Show"!! .
magicaroma Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 @Ultima Legione @ la parte più "macchinosa" è stata la connessione wifi. Per il resto, mah, credo che la maggior parte delle funzioni rimarranno inutilizzate; ascolto so Tidal, non ho memorie esterne da collegare, le radio internet praticamente non le ascolto mai e nei prossimi giorni lo faccio andare con un DAC esterno. Praticamente ho preso una macchina piuttosto completa "per non sbagliare"😂 1
Messaggi raccomandati