Vai al contenuto
Melius Club

Leva obbligatoria: importante e formativa?

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, dariob ha scritto:

quanto rubavano

tutto il rubabile

Inviato
13 minuti fa, lello64 ha scritto:

adesso arriva quello della missione in libano dell'82 a sfracassarceli

In quelle missioni si và volontari, più che altro per la grana,se ti riesce, fatti dire quanto prendeva.Da fonti sicure,si litigano per andare.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Leggo in altro thread che il buon @Roberto M sarebbe a favore di un servizio di leva obbligatorio della durata di almeno un anno e mezzo. Indipendentemente dalla durata, sareste favorevoli al ripristino del servizio militare obbligatorio? Con quali eventuali modifiche rispetto al passato?

L'ha detta veramente sta cassata?

Inviato

Negli scenari di guerra moderni sarebbe una inutile perdita di tempo e di denaro.

Già al tempo serviva praticamente a nulla in caso di conflitto reale, fiugriamoci adesso.

Anche perché credo che, quando ti sparano addosso veramente, un buon numero di aspiranti eroi si cagherebbe nelle mutande

Inviato

@audio2

16 minuti fa, audio2 ha scritto:

tutto il rubabile

Eilà "vecchio" possidente come và,mica anche loro ti rubavano le grondaie?

• Haha 1
appecundria
Inviato

Nonni, siamo nel 2024, sveglia!

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nonni,

Si ma nel senso stretto del termine, non in quello della naja:classic_smile:

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, gug74 ha scritto:

erano i portabagagli pieni delle auto private dei marescialli.

Cassette di frutta e verdura e forme di parmigiano come niente fosse il tutto con nonchalence alla luce del sole.

Inviato

@Guru assolutamente si. 
Importante, visto gli instabili e pericolosi, orizzonti che si prospettano.

Formativa, perché i giovani d’oggi, non sanno cosa vuol dire il dovere e l’obbligo. 

Inviato
48 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Favorirebbe anche l'integrazione degli immigrati di seconda generazione, limiterebbe tutti i fenomeni deleteri dei giovani, i centri sociali, la droga ecc. ecc.

Sull'integrazione dei figli degli immigrati sarei anche d'accordo, ma non dimentichiamo che l'istituzione principe allo scopo è la scuola. scuola. Per il resto... io non ho fatto il militare per esubero di leva, ma i miei coetanei mi raccontavano che come a militare da nessun'altra parte girava tanto "fumo". Inoltre molti hanno cominciato a fumare sigarette proprio lì .

Inviato
28 minuti fa, nixie ha scritto:

In quelle missioni si và volontari, più che altro per la grana,se ti riesce, fatti dire quanto prendeva.Da fonti sicure,si litigano per andare.

Verissimo, ricordo che si comprarono lo stereo e la moto

Ma c'era un altro bonus importante... Brindisi era invasa da un fumo di qualità altissima per quei tempi

Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Formativa, perché i giovani d’oggi, non sanno cosa vuol dire il dovere e l’obbligo

Dissento fortemente, questo mi sembra un luogo comune. La maggior parte dei giovani sono oggi molto più in gamba e volenterosi di quelli di 20-25 anni fa. Non vedo poi quale senso del dovere e della lealtà potesse instillare un ambiente dove i superiori non facevano (fanno, a quanto pare) altro che riempire il baule della macchina. 

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

giovani d’oggi, non sanno cosa vuol dire il dovere e l’obbligo. 

Domani pare che piova.

Inviato
15 minuti fa, claravox ha scritto:

Cassette di frutta e verdura e forme di parmigiano come niente fosse il tutto con nonchalence alla luce del sole.

Li’ nacque il debito pubblico

• Haha 1
Inviato
40 minuti fa, Dufay ha scritto:

L'ha detta veramente sta cassata?

Pagina 2 del thread "Zelenskj vi vuole alla guerra"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro