Paolo 62 Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 Io sono abituato ai comandi fisici e non vorrei mai dover guidare un'auto che non li ha. Anche per la climatizzazione.
Membro_0023 Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: “ho caldo” risposta “temperatura impostata a 22°” Sai che roba, ci sono arrivati già da 20 anni...
tomminno Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 5 ore fa, Velvet ha scritto: Scusa? Nel senso che stando quello che riportano, le Tesla attuali e passate sono in linea con le future direttive, quindi niente manopole per il clima o altro verrà imposto da Euro NCAP. Magari è un freno per ulteriori "depulsantizzazioni".
tomminno Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 3 ore fa, lufranz ha scritto: Si sta dicendo che i comandi di uso comune devono essere ripetuti anche su manopola o pulsante, anzi devono essere su manopola/pulsante ed eventualmente ripetuti sul tablet. Ma i comandi di uso comune indicati da Euro NCAP sono molto ristretti, di controllo del clima non ne parlano minimamente. Ed effettivamente un comando vocale è pure meglio della manopola.
Velvet Inviato 11 Marzo 2024 Autore Inviato 11 Marzo 2024 Infatti, non serve nemmeno il pollice opponibile. 1
tomminno Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 5 ore fa, Velvet ha scritto: Infatti, non serve nemmeno il pollice opponibile. Il volante si gira anche senza 😂
Jack Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Il 11/3/2024 at 10:48, lufranz ha scritto: Si sta dicendo che i comandi di uso comune devono essere ripetuti anche su manopola o pulsante si ma è già così. Quello che è stato sempre più spostato sui tablet più evoluti sono i comandi di settaggi ed informazioni che non si devono usare viaggiando. E alcuni, come la radio, se fatti bene, vengono molto più semplici da usare su un grosso schermo che con tanti tastini pure poco intuitivi. Prima non c’erano tante funzioni, poi le hanno messe in giro per l’abitacolo con ognuna la sua icona che vattelapesca cosa significa. Nell’ultimo periodo le hanno centralizzate sul tablet per cui si trovano anche molto più facilmente ed in dettaglio. Ribadisco in tablet fatti bene come quelli di volvo (soprattutto ora che che ha adottato android auto)… il peggio sono quelli misti, come per esempio, ricordo il sistema di macan che ha cento pulsanti sul tunnel per settare sospensioni, motore, controlli di potenza e via di sto passo, con le lucine attivo/spento che ci vogliono 5 minuti per fotografare la combinazione del momento. Se si esagerare, come per l frecce di mod3 allora ok, ma son tre quattro le funzioni che si azionano durante la marcia come compendio alla guida vera e propria. Ormai manco le luci che diventano sempre più spesso automatiche ed attive. Ieri ho fatto 800km, anche statali e centri cittadini, ho pensato spesso a questo 3ad… non ho mai toccato il tablet. Solo una volta che c’era un casino di deviazioni e blocchi mi sono accostato ed ho ravanato il navigatore per capire le alternative. Sennò in marcia mai, ho cambiato due volte stazione radio…ma l’elenco di disponibili che appare è enorme, la centri anche senza quasi guardare la stazione che interessa.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora