Vai al contenuto
Melius Club

Il Papa, Ucraina abbia il coraggio di alzare bandiera bianca e negoziare

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, tigre ha scritto:

coppietta contro una scala reale.

Non ho problemi a perdere

Tifo Roma

Sono abituato 

Non ho alcuna verità incontrovertibile da difendere, né proclamare, sulla questione Ucraina

Tranquillo 🙂

Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Non ho ho alcuna verità incontrovertibile da difendere

Lasciami avere qualche dubbio.

😅

Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

dubbio

Tu di dubbi non ne hai...eh

Comunque, non sarei neanche intervenuto se non avessi parlato dell'intervista a Putin...

Anche perché, in fondo, sono discussioni completamente inutili 

Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

di dubbi non ne hai...eh

Conosco la storia di quella porzione di mondo.

Che Putin ha descritto perfettamente nella sua intervista a Carlson.

Che dietro alle quinte ci siano cose a me e a te impossibili da conoscere, mi pare chiaro.

Come mi é chiaro, che con gli elementi che sono disponibili alle plebi, le ragioni russe sono talmente lampanti che la discussione manco dovrebbe esserci.

Dire che Russia avrebbe vinto 6-0 6-0 6-0, non é n'esagerazione.

Posso capire chi può vedere qualche gioco da parte Nato/Occidente.. ma da lí a voler sovvertire la realtá ce ne passa..

Concedo al massimo un 6-1 6-1 6-1 toh..

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Anche perché, in fondo, sono discussioni completamente inutili 

Già. Credo che in realtà dietro ci sia un certo bisogno di parlare a noi stessi. 

Inviato
Adesso, tigre ha scritto:

Concedo al massimo un 6-1 6-1 6-1 toh

Concedi un po' quello che ti pare

Beato te che sei un pozzo di conoscenza e verità 

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

Beato te che sei un pozzo di conoscenza e verità 

🙏

😉

Inviato

@Gaetanoalberto certo che l'insistenza ad oltranza, fa intuire altro, rispetto ad un pacato scambio di opinioni

Poi, quando  si crede di esser megafono di una verità assoluta e incontrovertibile ..

Inviato
57 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

certo che l'insistenza ad oltranza, fa intuire altro, rispetto ad un pacato scambio di opinioni

Vedi Luigi. Non volermene, mi stai pure simpatico. ☺️

Ma senza na base di discussione comune, che vedo stai negando indefessamente, é impossibile un confronto.

Se mi dici che Putin é il male assoluto per l'invasione russa del suolo ucraino, e contemporaneamente neghi che lo stesso valga p.e. per gli Usa o per i Paesi UE per una lista infinita di operazioni militari assolutamente meno legittime e giustificate di quelle russe attuali, capisci che é difficile non contrariarti?

Questo gioco col doppio standard é truccato alla base. Lo comprendi?

Sono qui solamente a mostrare la tua scorrettezza ideologica.

Non certo a convincerti che Putin sia un leader per cui fare tifo.

Dovrebbero schifarti tutti e due gli schieramenti, come minimo..

Ed invece.. siamo ancora a parlar del sesso degli angeli 😅

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

scorrettezza ideologica.

Diciamo che rispetto a prima, ho ammorbidito la mia posizione, circa le responsabilità del conflitto in Ucraina

Ultimamente, non ero neanche più di tanto intervenuto

Poi ho avuto la malsana idea di farlo per esprimere una opinione sull'intervista a zaretto....

Per me è una situazione alquanto complicata ed avere certezze assolute, mi pare piuttosto azzardato 

Ognuno è liberissimo di pensarla come ritiene opportuno

Ho notato che thread non polarizzanti, si estinguono quasi subito

Ad esempio avevo aperto un thread sul totalitarismo, a mio avviso molto interessante...ma ora giace nel dimenticatoio

Spesso prendo spunto dagli argomenti trattati, per fare degli approfondimenti personali

extermination
Inviato

@tigre Come definisci Putin, in estrema sintesi?! 

Inviato
21 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

ho ammorbidito la mia posizione, circa le responsabilità del conflitto in Ucraina

Ti chiedo un paio di cose allora.. mi piacerebbe ricevere delle repliche.

Come avresti reagito, da leader russo, se la Nato avesse posizionato i suoi armamenti su territorio polacco puntandoli contro la tua capitale?

Come avresti reagito se gli occidentali avessero calpestato qualsiasi accordo post-Urss di non allargarsi ad oriente per lasciare una zona cuscinetto fra il tuo impero e quello occidentale?

Come avresti reagito alle ripetute dichiarazioni/provocazioni/minacce occidentali di far entrare l'Ucraina, che confina direttamente con il tuo territorio di competenza, in area Nato? E quindi di avere direttamente il tuo 'nemico' alle porte?

Come avresti reagito se avessero calpestato gli accordi di Minsk che garantivano la neutralità ucraina?

Cosa vedi di tanto diverso nella reazione russa rispetto alla reazione Usa quando l'Urss p.e., in periodo di guerra fredda, posizionò i suoi missili a Cuba?

La reazione russa, e di qualsiasi altra grande Potenza che fosse stata 'trattata' in quel modo, era talmente ovvia che pure uno come Vespa l'aveva prevista anni addietro (per poi rimangiarsela)..

Cosa può aver fatto cambiare idea al nostro Vespone nazionale secondo te?

Non capisco su che base tu possa definire Putin in modo diverso dai delinquenti occidentali, usa in primis, per cui non abbiamo attuato nessuna sanzione o tentativo di isolamento,neppure davanti allo smascheramento palese di fake news pur di far guerra(Colin Powell nel caso Iraq p.e.).

Riesci a spiegare sto doppio standard reiterato?

extermination
Inviato
19 minuti fa, extermination ha scritto:

Come definisci Putin, in estrema sintesi?! 

@tigre si avvale della facoltà di non rispondere. La Corte si aggiorna per oggi.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

avvale della facoltà di non rispondere. La Corte si aggiorna per oggi.

Ste domande son talmente scontate, che é impossibile non se le sia poste e non abbia delle repliche..

Ma capisco che sono domande impossibili a cui replicare senza dover ammettere l'inammettibile..

Inviato

Non ho competenze per essere un sogg. che possa dirimere tale complessa questione

Ne hanno scritto fiumi di inchiostro e hanno trasmesso in tv infiniti dibattiti sul conflitto in Ucraina

Mi ritengo piuttosto ignorante, riguardo a geopolitica e quant'altro

A dire il vero, neanche mi entusiasma parlarne

Poi queste diatribe tra i pro/contro Nato-Usa e pro)contro zaretto, alla lunga, sono veramente spossanti

Inviato

Meno male

Sennò stavamo fino a domani mattina, a giocar a tamburello

🤠

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

si aggiorna per oggi

ma che problema c'è, mi sbilancio io

sono autocrati o dittatori che dir si voglia, tipo erdogan per capirsi

ma è il sistema che è diverso, in quei posti gente così fa da terminale unico

qua da noi ci sono le lobby che mettono in testa alla comitiva un cane di paglia e dietro

fanno quello che gli pare

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge