Vai al contenuto
Melius Club

Strateg Cyan parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

Da pochi giorni sono entrato in possesso di un paio di Cyan nella versione con tweeter AD e me ne sono innamorato…un diffusore sorprendente! Dinamico, cristallino e trasparente, come un pannello elettrostatico, ma con il corpo di un grande diffusore da pavimento. Con un efficienza prossima ai 90db si pilota facilmente e digerisce tutti i generi musicali, hard e metal compresi…senz’altro un esempio della bravura e del genio italiano

Discopersempre2
Inviato
Il 10/3/2024 at 14:30, maxraff ha scritto:

Con un efficienza prossima ai 90db si pilota facilmente e digerisce tutti i generi musicali, hard e metal compresi…senz’altro un esempio della bravura e del genio italiano

Se lo dice "Lei", che se non ricordo male possiede delle JBL 4343:classic_love:, ci posso/possiamo credè.

Inviato

@Discopersempre2  le JBL sono andate da un po’ …credevo che le Strateg fossero più conosciute nel mondo audiofilo ma evidentemente mi sbagliavo. 

Discopersempre2
Inviato
6 minuti fa, maxraff ha scritto:

e JBL sono andate da un po’

Che peccato!:classic_sad::classic_unsure:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, maxraff ha scritto:

credevo che le Strateg fossero più conosciute nel mondo audiofilo ma evidentemente mi sbagliavo. 

forse se postavi in riproduzione audio avrebbero avuto più chances per discuterne.

Inviato

Se non erro furono un progetto di Lorenzo Corsi che, negli anni 70 e primi 80, fu progettista dei diffusori Modulo. 

Ci dovrebbe essere su Audio Review una recensione molto positiva a firma di Bebo Moroni

• Moderatori
paolosances
Inviato

Diffusore progettato nei primi del 1980, e prodotto a far data dal 1987.

Sufficientemente vintage per trovare posto nella Vintage Room. 

Inviato

@Pimpinotto Esatto, erano di Corsi, forse il modello più apprezzato, anche se allora costavano un po' troppo. Montavano come woofer il famoso Seas da 17 cm con cono in polipropilene e sospensione in gomma rovesciata.

Sulla sensibilità di 90db ho qualche dubbio, quel woofer una volta domato in gamma media, come Lorenzo fece, non poteva arrivare a quella sensibilità.

Le aveva un mio amico, ascoltate più volte, buone, per ambienti medio piccoli.

• Melius 1
Inviato

Seas P17RCY

All'epoca andava molto di monda ed era montato un po ovunque.

Sensibilita mediobassa e non velocissimo.

Inviato

Ne abbiamo una coppia inserite in un impianto con pre e finale Forte Audio 1A + 2 . Le prese mio nonno preferendole alle Electa Amator prima serie e alle Diapason Adamantes . Non le ha mai volute vendere ed a parte la sospensione del Tw Focal che andrebbe sostituita , sono pressoché intonse . Venivano fornite con gli stand dedicati .