MB_audio Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di sostituire le componenti opamp nel mio ampli Burson Soloist 3XP, ma non ho dimistichezza con queste attività né competenza specifica. Visto che Burson Audio non mi pare abbia centri di assistenza in Italia, potreste indicarmi qualche negozio o artigiano (idealmente nell'area di Milano) che possa svolgere questo tipo di attività ? Grazie, Marco
Ornito_1 Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 11 minuti fa, MB_audio ha scritto: Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di sostituire le componenti opamp nel mio ampli Burson Soloist 3XP, ma non ho dimistichezza con queste attività né competenza specifica. Visto che Burson Audio non mi pare abbia centri di assistenza in Italia, potreste indicarmi qualche negozio o artigiano (idealmente nell'area di Milano) che possa svolgere questo tipo di attività ? Grazie, Marco Ciao Marco, non conosco il tuo ampli ma dato che utilizza la piedinatura “gold-plated DIP8 sockets” per gli opamp, sostituzione/cambiamento degli stessi dovrebbe essere molto semplice ed alla tua portata (sfilare i vecchi opamp - inserire quelli nuovi che dovranno avere lo stesso tipo di piedinatura, facendo attenzione al “verso” che dovrebbe essere identificabile attraverso un “segno” sia sulla board che sull’opamp stesso.) Post con beneficio d’inventario
MB_audio Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @Ornito_1 Grazie per la fiducia, ho onestamente paura ad aprire l'oggetto e metterci mano, ma questo tuo commento mi sta dando un po' di fiducia, provo ad informarmi, grazie
Ornito_1 Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 minuti fa, MB_audio ha scritto: @Ornito_1 Grazie per la fiducia, ho onestamente paura ad aprire l'oggetto e metterci mano, ma questo tuo commento mi sta dando un po' di fiducia, provo ad informarmi, grazie esempio (altro ampli ma procedura uguale) vai al minuto 1:16
Messaggi raccomandati