Vai al contenuto
Melius Club

Continuano le follie UE

Messaggi raccomandati

Inviato

Volte alla distruzione economico-sociale dell’Europa stessa. 
Dopo anni di spot sul metano che ti da una mano, stop al metano! Fino a ieri ti obbligano e incentivano a mettere la caldaia a condensazione, poi te la dichiarano fuori legge dal 2040. L’attuazione poi dell’efficientamento energetico degli immobili è demenza allo stato puro. 
Qui tocca progettare il futuro… fuori dall’Europa. 

Inviato

Cervelli tritati,il green è solo una scusa,cialtroni,ci mancava solo questo per affossare le famiglie italiane molte delle quali alla canna del gas.....

Inviato

A me pare che stiano trasformando gli europei in rane bollite. Ma allo scopo di…? 

Inviato

Però se aspettiamo sempre che comincino prima gli altri...

stefano_mbp
Inviato

“Stop alle nuove installazioni di Caldaie a Gas. Secondo quanto previsto dall'attuale normativa EPBD: a partire dal 1° gennaio 2040 non sarà più possibile installare nuove caldaie a gas metano e GPL negli edifici residenziali e non residenziali di nuova costruzione.”

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

@gibraltar Ma con il nostro livello di emissioni che contano poco a livello globale, senza intese con Cina USA e India, lo sforzo sarà costoso ma inutile si fini del cambiamento climatico.

Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

@gibraltar Ma con il nostro livello di emissioni che contano poco a livello globale, senza intese con Cina USA e India, lo sforzo sarà costoso ma inutile si fini del cambiamento climatico.

Infatti non è quello il fine,come tutto il resto delle politiche greem......

mariovalvola
Inviato

@stefano_mbp se io ristrutturo il mio appartamento del 1995, nel 2040,  come posso impiegare una pompa di calore se ho i caloriferi e non ho modo di installare fotovoltaico?

La maggiore domanda di elettricità ( soprattutto quando il fotovoltaico lavora poco) come la risolviamo?

Inviato

@mariovalvola leggevo qualche giorno fa, non so più dove, che le emissioni di gas serra dell' Europa non sono poi così ridotte, rispetto agli altri Paesi. 

E comunque , noi non siamo sempre quelli che dobbiamo dare l'esempio al Mondo, dato il nostro indiscutibile primato culturale e morale? Dunque avanti, gli altri ci seguiranno...

mariovalvola
Inviato

@gibraltar l'Europa è irrilevante politicamente.

È solo teoria. È inapplicabile e inefficace

mariovalvola
Inviato

Il surplus di energia richiesto dalle pompe di calore, come lo produciamo?

Con il carbone?:classic_biggrin:

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

come posso impiegare una pompa di calore se ho i caloriferi e non ho modo di installare fotovoltaico?

Pompa di calore e caloriferi non sono affatto in antitesi, si perde solo un po’ di efficienza.

Il problema nasce solo, da un punto di vista di efficienza energetica, se l’impianto dei caloriferi è di tipo monotubo (caloriferi in serie anziché in parallelo)

L’impianto fotovoltaico non è una conditio sine qua non, serve solo per aumentare l’efficienza … da un punto di vista economico e non è poi così efficiente.

Con un impianto fotovoltaico investi ad esempio €10000 per recuperare €1000/anno , peccato che dopo 10 anni l’efficienza dei pannelli diminuisce in maniera importante e quindi sei costretto a cambiarli …

stefano_mbp
Inviato

In termini di costi correnti se oggi spendi €2000/anno per il riscaldamento a metano domani ne spenderai €2000 di elettricità con la pompa di calore … quindi nessuno ammazza le famiglie … basta un poco (davvero poco) di logica.

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

@stefano_mbp  Ma tutta l'energia che serve, come la produci considerando l'attuale situazione dove l'idroelettrico è in calo per siccità e il nucleare è generalmente in dismissione?

In Europa e in Cina il carbone è in aumento

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione