Vai al contenuto
Melius Club

Continuano le follie UE

Messaggi raccomandati

Inviato

Maronn' 'ro carmine, è ricicciata pure "l'auto ad aria compressa"... 

mo arrivano pure il kite-gen, il tubo-tucker, la valvola antisismica  di ighina, l' E-c(ag)at ...

...Forsa siori e siorre alla sagra del moto perpetuo che noncielodicono...

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

ma te ti rendi conto? 

A me mi, a te ti.. 🤣 Ma chi ti ha dato la licenza materna? 🤪

Non mi sorprendono le tue difficoltà cognitive 🤣

Inviato

Non scarterei questo, con unicorno quale animale magico e mitologico, sarebbe perfetto per tiger :

61DsHhda8IL._AC_SL1500_.jpg

extermination
Inviato

Un adeguato efficientamento di una quota considerevole del patrimonio immobiliare italiano necessita di un bel 1000 miliardi che vorrebbe dire metter mano a quota parte di quei 2000 e passa miliardi rappresentati da depositi e conti correnti degli italiani !!!

Inviato

vedi che piano piano si arriva al vero dunque

extermination
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

vedi che piano piano si arriva al vero dunque

La questione va vista come un forte  "stimolo" alla crescita ovvero una sorta  di "cura" indotta per migliorare il rapporto debito/pil 

Inviato

@extermination solo chi deve efficientare. 
Mica tutti, c’è anche chi si è dato da fare a tempo debito 😎

Io lo avevo “timidamente” 😂 suggerito che fosse meglio efficientare finché era conveniente …

Inviato

60.000€ non li ammortizzi in una vita di riscaldamento. Per questo mi sto attrezzando con una stufa a legna da inserire nella bocca del camino. 3.000€ e poi legna gratis o quasi. Non mi avranno MAI. 

Inviato

me state a trascurà l'effetto-leva...

• Haha 2
mariovalvola
Inviato
54 minuti fa, extermination ha scritto:

La questione va vista come un forte  "stimolo" alla crescita ovvero una sorta  di "cura" indotta per migliorare il rapporto debito/pil 

Ci sarebbe da approfondire. Il pil potrebbe aumentare ( ma se il reddito disponibile lo si canalizza su queste spese, se ne tolgono altre ) e se i risparmi si gettano in queste iniziative, chi comprerà i prossimi titoli di debito pubblico?

E' tutto un gioco legato alle reciproche elasticità.

Questo stimolo coatto, lo trovo utile come un martello pneumatico per cauterizzarti le emorroidi.

Voglio vedere il governo cosa introdurrà. 

Nel 2040, ci diranno: scusate, ci siamo sbagliati.

Inviato
31 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Nel 2040, ci diranno

nel 2040 sarò:

a) felice di ascoltare qualcosa

b) in subordine, felice se capirò cosa dicono

…. e parecchi parecchio siam messi così 

pensate alla buona salute 

• Haha 1
extermination
Inviato

Diciamolo: l'Italia è un paese fondamentalmente di vecchi e quasi vecchi e meno vecchi che invecchiano; vecchi ai quali fondamentalmente l'efficientamento non frega una mazza; ( in special modo a spese proprie) vecchi che privilegiano il risparmio (anche se la remunerazione se la mangia l'inflazione) vecchi che per ragioni anagrafiche, nell'economia familiare,  lo considerano un opex e non un capex.

Inviato
56 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

e poi legna

non è che ti hanno mai spiegato che l’uso delle biomasse - la legna volgavmente detta -

è neutra da un punto di vista CO2 e che se usi una stufa adeguata è anche performante da un punto di vista dei veleni che (non) butta in giro?

beh adesso lo sai… se fai il bravo ti racconto perché bruciare biomassa è CO2-neutral…

la protesta antisistema ti è andata male … non è che ti rifai bruciando i rifiuti, plastica compresa? 😝😂

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

vecchi che privilegiano il risparmio

vivere da povero per morir da ricco?

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

non è che ti rifai bruciando i rifiuti, plastica compresa? 😝😂

Apro un termovalorizzatore casalingo!!!

Ps: ma sbaglio o in altro 3D si elogiava l’idea di segare boschi e seppellire alberi pur di non destinarli alla combustione? Qua mi volete confondere… finirà che brucerò copertoni. 

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

60.000€ non li ammortizzi in una vita di riscaldamento. Per questo mi sto attrezzando con una stufa a legna da inserire nella bocca del camino. 3.000€ e poi legna gratis o quasi. Non mi avranno MAI. 

Se l abitazione non ottempera i requisiti green e sono molteplici possono invalidare l agibilità e devi sloggiare. Non la puoi vendere ne locare.

extermination
Inviato

@Jack Dice: li metto da parte perché da vecchio possono verificarsi accadimenti che richiedono un sacco di soldi (che in parte è pure vero_ probabilisticamente parlando)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @