Martin Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 6 minuti fa, Jack ha scritto: ci ho pensato io ieri. cos'hai che fa ombra a mezzogiorno esatto ?
Berico Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 tra 2 anni avrò il teleriscaldamento, tanti saluti.
Membro_0022 Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 1 ora fa, Martin ha scritto: Ogni segno di competenza è in tal senso sospetto. Mi sembra di intuire che se io non-vi-dico qualcosa in merito all'allevamento dei bachi da seta dovete prenderlo come oro colato, se non-vi-dico come si programma un microcontrollore sto cercando di ingannarvi. E' così o sono vittima di un complotto ? sei parte del complotto tu ? O lo sono io e non mi è stato detto ?
Martin Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @lufranz Perfetto. Il tuo parere sui bachi da seta sarà oro colato, a meno che ad un certo punto non ti vedano in giro con qualche capo di seta, che ne so una cravatta, il fazzoletto da taschino... questo proverebbe la tua collusione con Big-Silk e rendrebbe istantaneamente mèinstrìm il tuo parere (Luca-detto-cosa-no" nella sintassi del complottista tipico). Per quanto riguarda i microcontrollori, il mondo noncielodichista sa bene che hai le mani in pasta. Capace anche che ci guadagni qualcosa. Vade Retro, Big-Chip !
Gaetanoalberto Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 1 ora fa, Berico ha scritto: teleriscaldamento Ehm… iocellho
Superfuzz Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 7 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Con un impianto fotovoltaico investi ad esempio €10000 per recuperare €1000/anno , peccato che dopo 10 anni l’efficienza dei pannelli diminuisce in maniera importante e quindi sei costretto a cambiarli … allora, per la precisione, l'efficienza dei pannelli attuali è garantita fino al venticinquesimo anno di vita (con un rendimento non inferiore all'80% della resa iniziale). Riguarda ai sistemi di accumulo, l'anello "debole" del sistema fotovoltaico, sono già in commercio batterie con una durata prossima ai 20 anni, presumibilmente nei prossimi anni si aumenterà ulteriormente l'efficienza/durata delle stesse. Il grosso problema, allo stato attuale, sono le infrastrutture in grado di soddisfare un "parco elettrico" di futura portata, ma, insomma, work in progress (e magari pure il nucleare...). Sono arrivato fino a questo post, poi non ho osato andare oltre...
Berico Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ehm… iocellho come ti trovi? costi ?
Gaetanoalberto Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 10 minuti fa, Berico ha scritto: come ti trovi? costi ? Mah. Anno scorso 1380 su circa 120 mq. Non a palla. Comunque efficace
appecundria Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 3 ore fa, Sognatore ha scritto: hanno definito il nucleare fonte rinnovabile Chi ti ha riferito questa sciocchezza?
Jack Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: cos'hai che fa ombra a mezzogiorno esatto ? Il signore se ne intende… A settembre continuava ad avere malfunzionamenti (si fermava e bisogna fare restart anche più volte al giorno). Un tecnico ha ritenuto di farmi cambiare le connessioni dati tra batteria e inverter. Non ha più malfunzionamenti ma quando la batteria si carica al 100% l’inverter abbassa istantanea la produzione dei pannelli che ripartono impiegando un 20’ per tornare a regime. E non si trova il perché. Ho calcolato che si perdono 2-300kwh anno, 30€, niente di che. Non ne sto facendo un dramma: importante è che non si è più bloccato. 7 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Sono arrivato fino a questo post, poi non ho osato andare oltre... 😂😂👍
Jack Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: Però abbiamo gli strumenti per acquisire informazioni e il cervello (si spera) per mettere insieme quattro pezzi di puzzle… Abbiamo… chi? 😁
LeoCleo Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 6 minuti fa, Jack ha scritto: Abbiamo… chi? Tutti, almeno tutti quelli che scrivono su questo spazio. Magari manca l’interesse.
Superfuzz Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 e comunque novax-pro russia-no UE-no watt/si carbone tutto rigorosamente insieme, sono tratti distintivi comuni a molti utenti qua dentro. Una certezza assoluta.
Berico Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mah. Quest’anno 1380 su circa 120 mq però pensavo meno ma c'e' anche acqua calda ?
jimbo Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 6 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Tutti, almeno tutti quelli che scrivono su questo spazMagari manca l’interesse. Quello che manca non è l' interesse,ma quella cosa grigia🤣🤣
LeoCleo Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 @Superfuzz dimentichi anche la stretta correlazione col non avere la miocardite. 😉
Martin Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 23 minuti fa, Jack ha scritto: E non si trova il perché. Forse c'è un isteresi, raggiunge la Vmax, stacca la carica agendo sul segnale di pilotaggio del MPPT (che è il più comodo da sovrapporre) quindi deve attendere il "settling" naturale della batteria ad una V più bassa per ridare il consenso a tensione di mantenimento. (sono ipotesi aggiornate a qualche anno fa, non so quanto campate in aria, putroppo sono fuori dai giochi da un po' con gli impianti speciali..) 1
Messaggi raccomandati