Vai al contenuto
Melius Club

Canto Stefano-Fausto Mesolella vinile

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno è possessore di questo vinile?

Ne vale la pena oppure prendo il CD?

Grazie 

Inviato

Io ho il CD ed è molto bello e ben registrato, sul vinile non saprei...

Inviato

Dipende anche dalle tue preferenze in fatto di sorgenti e dalla qualità delle stesse. Considera che su vinile ci sono che io ricordi almeno tre versioni, di cui una a 45 giri, mentre il CD è ibrido SACD.

Inviato

Fino ad oggi l'ho ascoltato solo da Tidal, mi interessava sapere se è anche registrato bene in versione vinile perché non compro più vinili nuovi, causa della bassa qualità 

Inviato
2 ore fa, rcf ha scritto:

mi interessava sapere se è anche registrato bene in versione vinile

I vinili Foné costano un rene ma sono tutti di ottima qualità.

Renato Bovello
Inviato

Anch'io ho il cd e concordo con @mattia.ds .E' registrato molto bene ed e' molto bello ,secondo me

• Melius 1
Inviato

Io ho il Sacd di Canto Stefano ed è eccezionale (sempre riferito allo strato Sacd ascoltato con lettore Sacd di alto livello si intende). Ma se vuoi un confronto posso farlo con Live at Alcatraz sempre di Mesolella (di cui ho sia il Sacd che il vinile Fonè) diciamo che a parità di livello della sorgente il vinile ha quel qualcosa in più in termini di naturalezza, tridimensionalità e aria tra gli strumenti che possiamo quantificare in un 30 % in più dal punto di vista qualitativo.

Se invece puoi ascoltare il solo strato Cd (anche se di ottima qualità) allora il vinile surclassa il cd. sicuramente

A te valutare se il gioco vale la candela.