Vai al contenuto
Melius Club

Carne sintetica e pasta con farina di insetti

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Preferisco le fave fresche con il pecorino .

Bene il pecorino, però con i vermi.

Inviato
Adesso, jimbo ha scritto:

Son pieni di proteine,lo dice la scienza

Beh.. approposito di scienzah.. Burio sosteneva che gli alimenti OGM fossero a livello nutrizionale almeno equiparabili a quelli naturali, senza alcun rischio per salute ed ambiente. 😅

Siamo alle barzellette ormai.. 😅

Inviato
4 minuti fa, jimbo ha scritto:

Son pieni di proteine,lo dice la scienza:classic_biggrin:

Falli mangiare a Zichichi.

• Haha 1
Inviato

Che schifo, Puah!

E te pareva che dietro al bisiness c'e' israele.

-

Carne sintetica

-

mauriziox60
Inviato

Sicuramente assaggerò le farine di insetti. Il gusto non è un problema, almeno non prima di aver assaggiato. Alla vista, e forse al tatto, avrei qualche problema che credo più dovuti alla non familiarità che ad altro. D'altronde molti insetti sono della stessa famiglia, artropodi, dei gamberi, molti insetti sono già nella nostra dieta per via delle tolleranze nelle farine vegetali, e poi perché schifarmi per partito preso non fa.molto parte del mio modo di essere.

Inviato

sono troppo vecchio per queste cose...

la ragione mi dice che se circa 2 miliardi di persone tra Asia e Sud America da sempre mangiano normalmente insetti nella loro dieta e non sono ancora morti, e che se io stesso mangio tranquillamente (anzi, con gusto e libidine...) insetti di mare  e molluschi vari vuol dire che questi maledetti insetti sono effettivamente commestibili senza grossi problemi.

Il cuore mi dice che finchè potrò sopravvivere con risotti, pasta, brasati e formaggi lo farò molto più che volentieri.

Peraltro certe cose che sono normalmente considerate ghiottonerie raffinatissime (come lumache e rane) io proprio non riesco a vederle nel mio piatto, manco fossero cavallette.

Inviato

Quando mi legheranno alla sedia e tenteranno di cacciarmele giù con  l'imbuto, allora mi preoccuperò. Prority_Low. 

Inviato
1 ora fa, mauriziox60 ha scritto:

D'altronde molti insetti sono della stessa famiglia, artropodi, dei gamberi, molti insetti sono già nella nostra dieta per via delle tolleranze nelle farine vegetali,

Da vegetariano gradirei che le farine in vendita segnalassero la presenza di queste 'prelibatezze animali'. Cosa che non mi risulta in essere..

Fra l'altro mi risulta che l'essere umano abbia qualche difficoltà nell'assimilare alcune sostanze di cui gli insetti sono composti. 

Che miserie.. 😅

Inviato
52 minuti fa, tigre ha scritto:

Da vegetariano gradirei che le farine in vendita segnalassero la presenza di queste 'prelibatezze animali'. Cosa che non mi risulta in essere..

Fra l'altro mi risulta che l'essere umano abbia qualche difficoltà nell'assimilare alcune sostanze di cui gli insetti sono composti. 

Che miserie.. 😅

Ti consiglio di vedere il film Elysium. E l 'apice del potere Ue. Bill gates vive sulla stazione spaziale tra mille confort i fessi sulla terra nelle fogne.  

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

Io mangio da sempre il formaggio con i vermi, ovviamente vivi, altro che Thailandia... :classic_biggrin:In Sardegna su casu marzu ancora si riesce a trovare. 

Inviato
9 ore fa, tigre ha scritto:

Beh.. approposito di scienzah.. Burio sosteneva che gli alimenti OGM fossero a livello nutrizionale almeno equiparabili a quelli naturali, senza alcun rischio per salute ed ambiente. 😅

Siamo alle barzellette ormai.. 😅

Visto che ti ritieni tanto più avanti di un professore universitario di microbiologia e virologia, possiamo sapere che titolo di studio hai e come ti guadagni il pane? Possiamo anche sapere sulla base di quali elementi ritieni che le affermazioni di Burioni siano barzellette?

Sono forse oro colloidale e astrologia vedica a fornirti capacità cognitive fuori dall'ordinario? O sono le capacità cognitive fuori dall'ordinario ad indirizzarti verso oro colloidale e astrologia vedica?

mauriziox60
Inviato
8 ore fa, tigre ha scritto:

gradirei che le farine in vendita segnalassero la presenza di queste 'prelibatezze animali'.

Basta conoscere la legge. E capire che gestire tonnellate e tonnellate di materie prime non è così semplice come pontificare

Inviato

Mangiare bestie maltrattate e malate rese cannibali è invece sano. Ehhh dice...ma io mangio la chianina che alleva mio cugino. Si certo ma quanti cugini e quante chianina ci sono?

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

sono le capacità cognitive fuori dall'ordinario

Di certo ho capacità cognitive fuori dall'ordinario dalla nascita 🤪

Inviato
1 ora fa, mauriziox60 ha scritto:

capire che gestire tonnellate e tonnellate di materie prime non è così semplice come pontificare

Non credo che nessun produttore sia costretto a dover gestire farina di grilli, se non é lui stesso a volerlo fare.

Non mi risulta fra l'altro che sia economica. 

Inviato
53 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Mangiare bestie maltrattate e malate rese cannibali è invece sano

È un orrore, e l’abbiamo pagata cara con la mucca pazza. Per questo ho quasi abolito la carne, soprattutto del supermercato.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio