Vai al contenuto
Melius Club

elio e le storie tese : cover italo .........

Messaggi raccomandati

Inviato

@Emmepi57 ti ringrazio, ma più che altro è che se leggo:

"tra l altro non li ho mai sopportati, mai piaciuti , un gruppo che fa canzonette idiote e che ha trovato il suo pubblico e magari credono di essere anche chissà chi "

mi sembrava giusto far capire all'amico @max56 che ha completamente cannato il suo giudizio sugli Elii, di cui forse conosce poco storia e "attitudini" musicali, ma soprattutto non sa che anzitutto sono persone di valore prima ancora che musicisti e compositori (peraltro, tecnicamente come minimo eccellenti) e non degli improvvisati che fanno canzonettismo idiota e populista facendo successo sulla (in)cultura musicale dell'italiano medio...è casomai l'esatto contrario: gli Elii, esattamente come Frank Zappa, sono "troppo di tutto" per non avere successo.

Capisco che non si possa sapere o conoscere tutto di tutti, capisco pure che uno abbia altri gusti musicali, ma partire in quarta coi giudizi prima di conoscere le cose, le storie e le persone, porta a dire cose inesatte.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

che tu abbia un concetto di "attuale" piuttosto esteso,

si si , diciamo così : l estensione potrebbe essere da fine anni 80 ( per certi anche prima) fino ai nostri tempi  :classic_biggrin:

cosa vuoi farci : per molti elio e le storie tese piacciono e per me invece proprio il contrario ...dicasi lo stesso per gruppi come leggo sopra tipo CCCP , capisco che : come l intervento sopra a qualcuno piacciono, anzi di più, ....amen ... io ho fatto il 3D perchè ho trovato orribile rifare una canzone in quel modo ...qualcuno se vuole potrà fare un 3D ( per esempio) su quanto non gli piace Fetus di Battiato , son questione di gusti.....questi mi sembrano la brutta copia degli Squallor con la differenza che questi non fanno ridere 

PS ( che poi sanno suonare , che vengono tutti o chi di loro dal conservatorio e che abbiano tutte le qualità di sto mondo: non vuol dire che piacciono o che piacciono a tutti : anzi )

aprite anche voi forumer un 3D su chi non vi piace o su chi ha rifatto qualcosa che non vi piace.

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

aprite anche voi forumer un 3D su chi non vi piace o su chi ha rifatto qualcosa che non vi piace

ricorda un pò "il pallone è mio e decido io chi gioca"...comunque non preoccuparti...fine del disturbo...buon 3D

• Melius 1
loureediano
Inviato

Anche a me mai piaciuti, ma anche Zevon non fa parte dei miei inumerevoli ascolti.

Hendrix ebbe a dire di Zappa, ma tu riesci a fischiettare una sua canzone.

Ho tutto di Zappa ma metto davanti a lui centinaia di altri che preferisco.

Elio e Le Storie Tese hanno trovato la loro giusta collocazione nella pubblicità 

E nei programmi, per me schifezza, di SKY

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, loureediano ha scritto:

Elio e Le Storie Tese hanno trovato la loro giusta collocazione nella pubblicità 

Soprattutto "senza fare un tassoooo!!!"

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Emmepi57 non volevo : ne essere scortese  e ne dire la mia senza poter trovar parere contrario , 

ho scritto aunto sopra perchè , in più punti del 3D mi sembrava di esere io "quello matto che non ascolta o apprezza Elio e le storie ..." , anche perchè , da quel che leggo nei vari interventi : è un gruppo impegnato , hanno testi impegnati, sono impegnati socialmente da una parte o dall altra , sono ottimi musicisti , ecc ecc ecc ( più o meno è stato scritto così) 

bene : ma anche ( sempre per fare esempi noti e poi quelli meno noti) Joan Baez ha delle canzoni con testi che sono poesie e/o che affrontano temi sociali toccanti : ma non è detto che sia per forza brava o che possa piacere , o per andare su quelli meno noti : anche Alfredo Cohen con il meraviglioso lp "Come barchette dentro un tram" o Giorgio Lo Cascio con il suo meraviglioso album "Cento anni ancora" , hanno scritto dei testi unici , bellissimi , con temi sociali sempre attuali e di primo rispetto  e sono degli ottimi musicisti e preparatissimi : ma non è detto che piacciono o che piacciono  a tutti , anzi , credo che quei 2 vinili abbiano venduto un gran poco specie a differenza dei vinili di EELST ( scusate l abbreviativo), ma non per questo voglio che siano apprezzati dai più ...ma non devo convincere nessuno , ognuno ha i suoi gusti .

Inviato

Elio e le storie tese sono bravi, preparati, intelligenti, ironici, dissacranti....dimentico qualcosa? si, che NON LI MAI POTUTI  SOPPORTARE

• Melius 1
Inviato

@max56 Nessuno ha negato che si possa avere gusti diversi, solo che appare fuori luogo ed esagerato (fino agli insulti) come hai reagito all'ascolto del rifacimento più o meno goliardico di una banale canzonetta easy-listening-rock americana, neppure poi di chissà quale valore artistico perché nel repertorio di Zevon obiettivamente c'è di meglio.

Quello che invece appare chiaro è che non è solo che gli Elii non ti piacciono, é che fondamentalmente ti stanno proprio sul gozzo e hai usato il forum come uno sfogatoio. 

Ok, anche qua al limite nulla di male, però in un forum la gente risponde e non è detto che la pensi come te...poi altri leggono e si fanno le loro opinioni.

Anche a me, salvo poche cose, De Andrè non piace, ma non per questo gli dò dell'idiota.

.

@musicarock è del tutto legittimo, non si può piacere a tutti.

• Melius 1
Inviato

@max56 Per curiosità, tu non hai mai ballato l'heavy samba in piedi su una gamba? Mai, vero?

Inviato

Loro poi spesso "destrutturano" e ricompongono secondo criteri musicali rigidissimi.

Ad esempio, la drammaticità con cui Ruggeri canta la strofa "Mio caro vitello dai piedi di balsa,
la tua storia è falsa!" a me fa tremare i polsi, è struggente. La sofferenza dell'interprete che ha assorbito per osmosi un testo su carta... ca-po-la-vo-ro!

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

ma non per questo gli dò dell'idiota.

ho dato dell idiota alla canzone non al gruppo

59 minuti fa, djansia ha scritto:

hai mai ballato l'heavy samba in piedi su una gamba

non so neanche cosa sia , ma anche perchè : cosa vuol dire ? cosa vorrebbe dire ? 

che significato avrebbe ? se non ho mai ballato sto ballo cosa manca ? cosa mi son perso ? cosa succede ? mai vero cosa vuol dire ???

è come se io ti dicessi : 

ma tu sei mai andato con un 300 2tempi nel bosco ? che c@@o vuol dire ?!?!?!!?!?

33 minuti fa, djansia ha scritto:

Loro poi spesso "destrutturano" e ricompongono secondo criteri musicali rigidissimi.

Ad esempio, la drammaticità con cui Ruggeri canta la strofa "Mio caro vit..............

.

vedo, anzi leggo che : addirittura "destrutturano" ecc ecc , quindi come fa non piacere e non difendere un gruppo simile se si parte già con frasi simili.......la drammaticità di Ruggeri ( presumo sia uno del gruppo non il Ruggeri cantante singolo) ...ecc ecc , non importa a te vedo leggo piacciono molto

chissà perchè io non ho mai difeso a spada tratta come succede in questo 3D certi gruppi o certi hifi o certa musica o certi cavi o ampli o casse o qualsiasi cosa inerente il nostro hobby in tutti gli anni che sono iscritto al forum ,  qui mi sembra che invece più di qualcuno se la stia prendendo quasi sul personale !

quando il sottoscritto ha parlato di una canzone e poi ha detto non mi  piace il gruppo ...ma il 3D era partito principalmente sulla differenza tra le due canzoni 

comunque mi scuso : ho capito che questo gruppo piace a molti e che non dovevo attaccare una cover o una parodia , come la si voglia chiamare, con un mio parere forte.....non importa mi saprò regolare per la prossima volta 

notte

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

salvo poche cose, De Andrè non piace

Sergio Conforti, Rocco Tanica, ha arrangiato e suonato buona parte dell'album Le Nuvole di De André per esempio.

Inviato

@max56 Dai, sei arrabbiato, furibondo direi.

3 minuti fa, max56 ha scritto:

la drammaticità di Ruggeri ( presumo sia uno del gruppo non il Ruggeri cantante singolo)

Presumi male. Vedi che sei furibondo?

Da 1:30 circa...

Inviato
6 minuti fa, djansia ha scritto:

Dai, sei arrabbiato, furibondo direi.

anche se dico di si cosa cambia ?

che c'è chi difende come un farmaco salvavita una canzonetta e un gruppo che sa fare business ed io trovo/butto : canzonetta e gruppo in fondo a tutto ?

poi questo fare , tipico di molti utenti del forum , di far incazzare e divertirsi con altri forumer lo trovo proprio .......( metteteci pure che parole volete) , ma ripeto : è tipico del forum , per questo mancano molti e molti sempre di più forumer validi.

ah è inutile che postate link di youtube : non vado ad ascoltare e non  l ho mai ascoltati ( come tanti altri non solo loro) neanche se fosse l ultimo link di youtube

Inviato
6 minuti fa, max56 ha scritto:

qui mi sembra che invece più di qualcuno se la stia prendendo quasi sul personale !

Tu? :classic_rolleyes::classic_rolleyes:

Non li conosci per nulla, si legge e gli interventi che cercano di spiegarli, interpretarli e via dicendo ti fanno furibondeggiare.

Che differenza c'è tra

"Ah-hoo, lupi mannari di Londra Ah-hoo Ah-hoo, lupi mannari di Londra Ah-hoo"

e

"Auuu, licantropi a Milano Auuu Auuu, licantropi ambrosiani Auuu, anche a Rozzano"

Inviato

@max56 Dai, vabbè.

Lascio il thread perché stai sconfinando.

E' evidente che il fatto di non conoscere Elio e compagnia ti fa anche travisare i post dei loro estimatori.

L'unica cosa che un estimatore del gruppo non può proprio fare è prenderla seriamente, soprattutto difenderli seriamente.

Inviato
7 minuti fa, djansia ha scritto:

Non li conosci per nulla, si legge e gli interventi che cercano di spiegarli, interpretarli e via dicendo ti fanno furibondeggiare.

ultimo intervento : 

ma l ho detto più volte : NON me ne frega niente "che cercano di spiegarmeli, interpretarli e via dicendo" ( parole tue) ====NON Mi Piacciono !!!! 

se ad una persona NON piace una cosa NON è che una volta spiegata cambia parere !!!!

se ( per esempio) ad uno NON piace il jazz o la classica o il progressivo NON è che una volta spiegato , questa persona cambia parere !!!!!

".......perché stai sconfinando.

E' evidente che il fatto di non conoscere Elio e compagnia ti fa anche travisare i post dei loro estimatori........"

io sto scofinando ?????? e ancora con sto discorso di "non li conosco" ....

ma è come sbattere addosso ad un nuro di cemento :

per l utlima volta : se a te NON piace una cosa , se uno te la spiega poi cambi idea ??????????????

Inviato

@max56 Cacchio... io manco sapevo del brano e tu l'hai postato... non riesco a smettere di ridere...

Aiutatemi!!!

"Auuu, licantropo vegano A Hulk, anche lui verde Auuu, licantropo omeopatico Auuu, la memoria dell’acqua"...

Comunque il testo è anche piuttosto serio nei contenuti...

La citazione "La memoria dell'acqua"?

https://www.bioacqualive.com/memoria-acqua-cose-studi-teorie/

Su 'sto testo è anche molto più profondo e meno "pop" di quello di Zevon...