Vai al contenuto
Melius Club

elio e le storie tese : cover italo .........

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, max56 ha scritto:

NON è che una volta spiegato , questa persona cambia parere !!!!!

Ma noooo, devi cercare di entrare nel muuud!

Come fai a non ridere quando li ascolti.

Prova con questa:

• Melius 1
Inviato

lascio io il 3D 

perchè , come ho scritto : a parte che cominciate a diventare offensivi verso il sottoscritto ed attaccato in prima persona ed  io non lo sono stato nei confronti dei forumer , ma eventualemte solo di una canzone

ma come dicevo : è lo sport nazionale del forum : prendere solo le frasi che interessano  

Inviato

Grande Elio e compagni. Visti live un paio di volte, suonano da paura. 

Ad un certo punto del Live fanno (facevano) sempre baba o riley dei Who. 

Però si deve capire che tipo di musica fanno (facevano), sennò è difficile parlarne e capirsi.

Inviato
14 ore fa, loureediano ha scritto:

Hendrix ebbe a dire di Zappa, ma tu riesci a fischiettare una sua canzone.

Beh, qualcosa di fischiettabile l'ha fatta anche Zappa: 🎹🎷"don'to eat the Yellow snoww"🎺🎸

Inviato
10 minuti fa, max56 ha scritto:

prendere solo le frasi che interessano  

Vabbè dai, non te la prendere. Comunque devi ammettere che "schifo italiota" è un po' fortina 

Inviato
17 minuti fa, djansia ha scritto:

Come fai a non ridere quando li ascolti.

Una delle mie preferite.

• Melius 1
Inviato

Oddio...una simile furia l'avevo vista solo nei thread sul calcio...😂

È proprio un odio viscerale, quindi inutile cercare di star qui - tranquilli, almeno da parte mia...- a parlarne.

.

@djansia e infatti, del tutto casualmente, "le nuvole" è una delle poche cose che apprezzo e posseggo di De Andrè: capolavoro assoluto con "creuza de mà".

.

PS: peraltro, ci terrei anche a precisare che degli Elii non posseggo nulla, nemmeno un MP3.

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Da 1:30 circa...

ma oltre a Ruggeri, qualcuno ha notato la "citazione" chitarristica in sottofondo? :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, landrupp ha scritto:

Oddio...una simile furia l'avevo vista solo nei thread sul calcio...😂

È proprio un odio viscerale, quindi inutile cercare di star qui - tranquilli, almeno da parte mia...- a parlarne

Che forti che siete : prima provocate , difendete fino a dire ad una persona che non capisce , invece di dire ok non ti piace…e poi fate le persone buone che guardano l’altro  che si è troppo arrabbiato e fate finta di non aver fatto  niente e non aver provocato in più persone , dando ad una persona di chi : non capisce niente perché il gruppo o la canzone tal dei tali bisogna “ comprenderla”.

e ripeto ancora: io non mi sono mai permesso di dire qualcosa rivolto espressamente ad una persona come più di qualcuno sta permettendosi con il sottoscritto: quindi anche frasi tipo  : oddio una simile furia ecc ecc mi sembra di non essermela mai permessa di dire a qualcuno del forum e neanche: odio viscerale ecc ecc , se leggete bene io ho sempre parlato di una canzone e poi. , per concludere: prendete tutto quello che è stato e che ho detto per discutere e ribattere: Non solo le frasi che fanno comodo….ma come ho già detto è tipico del forum e di molti personaggi del forum .

quindi  : occhio con le offese personali, specie se mai fatte dalla controparte verso i partecipanti 

Inviato

@max56 personalmente credo di averti sempre risposto nei limiti di una tranquilla conversazione educata e civile, motivando il perché - a mio parere - stessi esagerando nelle tue affermazioni: i forum sono fatti anche e soprattutto di dialettica, se trovi offensivo essere contraddetto tienti pure strette le tue convinzioni, ma evita questo vittimismo puerile e fuori luogo perché nessuno ti sta offendendo...e peraltro farti notare che esprimi le tue idee con un livore immotivato - e l'ultimo tuo post ne è solo l'ultima  conferma - mi pare non sia ancora un reato in questo paese.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, max56 ha scritto:

prima provocate

Ma ha riletto il thread di apertura?

7 ore fa, max56 ha scritto:

difendete fino a dire ad una persona che non capisce , invece di dire ok non ti piace

Hai travisato molti aspetti della loro musica e dei loro testi. Io stesso ho citato l'interpretazione di Enrico Ruggeri in un loro brano, ma tu "presumo sia uno del gruppo non il Ruggeri cantante singolo". E Ruggeri non è l'unico musicista o cantante che ha collaborato con il gruppo. Anche Adrian Belew per esempio si è  divertito con loro in alcune occasioni. 

Il testo del brano cover che hai pubblicato è comunque "critico" e cioè usa l'ironia, anche musicale di un brano di musica leggera (ma la dobbiamo cantare...), per muovere critiche ed evidenziare particolari "manie" odierne, non certo degli anni '70.

Se ti si dice "non li conosci" non puoi offenderti, parlare di branco che ti aggredisce e via dicendo è brutto, personalmente inaccettabile. 

Non li conosci affatto e ci sta.

Per questo consigliavo di ballare l'heavy samba in piedi su una gamba.

Qui il brano di riferimento. Ascoltalo, più volte se possibile. 

Il brano parla di lui che vuole vedere lei per trombare ma ogni volta lei lo ammorba con brani di samba.

Dopo un minuto il brano vira musicalmente tra gli Zeppelin e i Deep Purple (citazioni anche per The Who e altri).

Ma il testo poi viene adattato ironicame e con intelligenza al genere. Bebo (il compagno manesco di lei) diventa beibo beibo beibo, altrimenti fare il verso a Robert Plant non sarebbe possibile. 

Ma nel finale c'è la conversione alla samba, al particolare genere heavy samba da ballare su una gamba.

E poi il pistolotto del giovane con gli Amici di Maria...

Signori: ca-po-la-vo-ro!

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

poi il pistolotto del giovane con gli Amici di Maria...

Signori: ca-po-la-vo-ro!

A parte che a me piace molto il pēnis 🤣🤣

Inviato

Non posso dire di amarli ma Elio & C sono dei geni. Artisti veri. Punto.

Questo Warren Zevon se non ne avessi letto il nome qui sarebbero stati decenni che non ne ricordavo l’esistenza 

MA SOPRATTUTTO… uno non ama un’interpretazione? e non l’ascolta vivaddio😁

• Melius 2
Inviato

@Jack concordo in toto sul tuo intervento: l'opener non ha capito che le critiche che gli sono state mosse da più parti non riguardano né il fatto che non gli sia piaciuto il brano (e ci mancherebbe altro!), né che non conosca a fondo gli EELST (mica lo ha ordinato il dottore...) ma la veemente violenza con la quale ha scagliato i suoi strali verso un brano qualsiasi di artisti qualsiasi che richiama un altro brano qualsiasi di un autore qualsiasi.

Il 13/3/2024 at 20:42, max56 ha scritto:

come si può permettere un simile scempio e un copia ed incolla simile ? nessuno del settore dice niente ? è permesso ? da una hit del 1978 e da un grande album Vs ad uno schifo italo idiota !!!!!!  tra l altro non li ho mai sopportati, mai piaciuti , un gruppo che fa canzonette idiote e che ha trovato il suo pubblico e magari credono di essere anche chissà chi , ma si può fare una cosa simile , con la musica uguale e con due parole sc....o , ma nessuno degli autori del brano originale ha detto a questi : Stop , basta non si può .......

E che sarà mai? Un attentato di lesa maestà? Un vilipendio alla religione (concetto arcaico e spero superato)? :classic_biggrin:

Come ha osservato giustamente @Jack se non ti piace non lo ascoltare: c'è tanta altra bella musica in giro!

Piss ènd lòvv... :classic_smile:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Tronio manco fosse la versione trappata dell’inno alla gioia del ludovico…

(chissà se qualcuno ci ha pure provato a trapparla? 😲😁)

• Haha 2
Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

versione trappata dell’inno alla gioia del ludovico…

Se dovessi sentirla eseguita da Sfera Ebbasta potresti avere la responsabilità di tale reato 😂😂

Inviato
14 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Sfera Ebbasta

non ti intendi… mica è più un trapper se mai lo è stato… è un seghino quasi neo melodico ormai 😁