jakob1965 Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Mandato messaggio dopo ascolto - E' la Cecilia Bartoli giusto? 1
naim Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: E' la Cecilia Bartoli giusto? Emma Bell 1
ilmisuratore Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 19 minuti fa, naim ha scritto: Questa volta la differenza mi sembra tale che sono sufficienti le casse del pc, se mai si può riflettere su quale file viene preferito. Ne parleremo alla fine, e ci saranno motivi di riflessione
ilmisuratore Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 Primi riscontri molto interessanti Ringrazio i partecipanti che hanno inviato i commenti
ilmisuratore Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 Al momento hanno contribuito 17 utenti Superando i 20 una "certa stima" la si può tracciare
Max440 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 18 ore fa, naim ha scritto: Questa volta la differenza mi sembra tale che sono sufficienti le casse del pc, se mai si può riflettere su quale file viene preferito. Beh, dai ... non esagerare! Io il test l'ho fatto in cuffia (Beyer professionale DT1770 Pro adeguatamente alimentata) e la differenza, pur percepibile, non è cosà eclatante ... Non credo che con cassettine da pc si possa poi percepire tutta questa differenza, anzi... ad un ascolto distratto si potrebbero tranquillamente confondere i 2 files (secondo me). Bye, Max Invece è interessante quello che dici alla fine: si può riflettere su quale preferire, perchè invece io qui non sono molto d'accordo, ritenendo che (ad un ascolto attento), uno dei 2 sia migliore e l'altro peggiore... Però potrei sbagliarmi: attendo trepidante il responso, così posso capire se ci sento o sono ormai destinato ad una fine Beethoveniana ...
ilmisuratore Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 Oggi effettuerò un confronto in cieco Inserisco i due brani nel mio comparatore ABX e vedo se riesco ad individuarne con certezza la provenienza con un livello di confidenza non inferiore al 95%
naim Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Beh, dai ... non esagerare! Io il test l'ho fatto in cuffia (Beyer professionale DT1770 Pro adeguatamente alimentata) e la differenza, pur percepibile, non è cosà eclatante ... Non credo che con cassettine da pc si possa poi percepire tutta questa differenza, anzi... Ho esagerato perché nel pc ho un RME con due Genelec 1029A, tanto che i file non li ho nemmeno testati nell'impianto . Però ripeto: io ho colto differenze sostanziali, un riverbero molto più presente in uno dei due file, così come una presenza e un'apertura maggiore. Sospetto però che si possa pure preferire il file che io ho reputato (magari prendendo una cantonata) quello artefatto, rispetto a quello originale meno appariscente ma più naturale.
ilmisuratore Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 Vi "tranquillizzo" Nessuno con questo test prenderà cantonate, come ben detto da max440 si tratta di preferire o non percepire differenze Non è presente nemmeno nessun artefatto introdotto artificialmente Il test sta andando benissimo, e alla fine verranno fatte le dovute considerazioni, molto significative peraltro Ovviamente seguirà una dettagliata spiegazione in special modo per il fatto che la stragrande maggioranza dei responsi sta incrementando una certa percentuale di unanimità di giudizio
ilmisuratore Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 Non sarà la moglie dalla cucina, ma a quanto pare è stato espresso un giudizio anche da una partecipante appartenente al gentil sesso
ilmisuratore Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 Al momento hanno espresso il giudizio 17 persone: 10 hanno espresso un giudizio unanime 3 hanno espresso un giudizio contrario 4 hanno espresso un giudizio (che sapremo alla fine del test)
ilmisuratore Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 Per chiudere almeno con 20 responsi attendo il giudizio del fratello di un utente, quello di Mozarteum e aggiungerò anche la mia prova in cieco in quanto non ho ancora provato cosa riesco a sentire da questi due brani Nel frattempo chi vuole contribuire lo può fare benissimo
jerry.gb Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Nel frattempo chi vuole contribuire lo può fare benissimo Dai fatevi avanti, l’importante è partecipare😊
Nacchero Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Al momento hanno espresso il giudizio 17 persone: 10 hanno espresso un giudizio unanime 3 hanno espresso un giudizio contrario 4 hanno espresso un giudizio (che sapremo alla fine del test) Già mi solleva sapere che non ho sentito un qualcosa diverso da tutti gli altri.😁 2
corrado Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: 10 hanno espresso un giudizio unanime 3 hanno espresso un giudizio contrario 4 hanno espresso un giudizio (che sapremo alla fine del test) Rispondere A o B per qualcuno sembrava brutto? Non capisco quei 4...
ilmisuratore Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 4 minuti fa, corrado ha scritto: Rispondere A o B per qualcuno sembrava brutto? Non capisco quei 4... Alla fine si chiarisce tutto C'è qualcosa che in questo test "funziona" Del resto ne ho fatti (e fatti svolgere in loco) moltissimi, e ho trovato sempre una correlazione
Messaggi raccomandati