Vai al contenuto
Melius Club

Nessuno parla di quel che ha detto Macron

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Affrontare Putin con parole ed azioni di pace è come affrontare un carcinoma con metastasi con "farmaci" senza principi attivi! Questa è la questione. Sono d'accordo con Macron?! Non so non rispondo!!!

extermination
Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Russia ha una responsabilità che viene paradossalmente ribaltata, nell’inquinare e cercare di condizionare le politiche di altri paesi

Come ci ricordava @Uncino la Russia è facente parte e parte rilevante dei Brics+. Altro che infiltrazioni

Inviato
38 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

siamo proprio sicuri che l’invio tempestivo di truppe, prima che la questione si incancrenisse, avrebbe deteminato più morti e costi più elevati? O avrebbe fatto finire prima questo stillicidio?

Tu, notoriamente moderato, fai discorsi che hanno una loro logica e che fanno pendere l'ago verso la necessità di un intervento diretto.

Anche @extermination non mi pare un pericoloso estremista.

@Martin era già stato chiaro fin dall'inizio.

I nostagici di sinistra si sono già appalesati come teorici del vivi e lascia morire, @audio2 ha fatto sentire la voce dei non interventisti da parte opposta....

ora sono curioso di vedere che ne pensi un @appecundria al riguardo, e pure qualche altro.

La questione è  scottante, proprio non riesco a pensare che finirà a tarallucci  e vino se si lascia continuare a far finta di niente, ma neanche se si interviene in maniera diretta.

Inviato
39 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dato che siamo tutti figli di Bearzot, ...  ecc.

Sono molto preoccupato.

Da qualche tempo mi ritrovo d'accordo con quello che scrive il sig. Preside.

Sarà bene che mi faccia visitare o è lui che ha sbagliato schieramento?

loureediano
Inviato

Io fossi un francese chederei uno sciopero generale fintanto che Macron non si dimette

Il problema è che in Europa non è solo, caviale o guerra?

Inviato

@vizegraf trovo che l'uso della ragione e dell'analisi,  prescindendo dallo schieramento cui si ritienga di appartenere, siano un buon esercizio per la mente.

Se ci si dovesse trovare d'accordo nelle premesse e nella sintesi, direi che non ci si dovrebbe preoccupare, ma esserne lieti.

appecundria
Inviato

Scusate, sapete che è successo?

pazzaglia-kxdH-U46020905645853SAI-590x44

• Haha 1
Inviato

Macron ha restituito a Putin la stessa minestra: minacce contro minacce.

La celebre frase di Churchill sulla scelta tra disonore e guerra è valida più che mai.

• Melius 2
Inviato

@meliddo in effetti mi pare proprio di questi giorni l'ennesima intervista del duce sanguinario ad un emittente pubblica di regime dove parlava di un possibile uso dell'atomica se necessario.

Il dispiegamento di armamenti militari ai confini della Finlandia.

Inutile dire che quest'ultimi non si sentano proprio tranquilli visti i precedenti che si chiamano Georgia , Crimea , Ucraina....

Inviato

Io, dopo due anni, ancora non ho capito perché Vladimiro ha attaccato l'Ucrania....

Son messo male

Inviato

Sono sempre intervenuto poco sulla vicenda, perché la ritengo di una complessità tale che le discussioni mi fanno venire in mente la battuta di Benigni sulla Sezione del suo paese dove quando era ragazzino si organizzavano serate tipo "La Guerra del Vietnam: ore 9 presentazione, ore 10 discussione, ore 11 soluzione".

Mi sembra che lo stato delle cose, nonché le recenti parole degli alti papaveri e papi, certifichi il fallimento della strategia Ucraina e occidentale, se così possiamo definirla, nonostante da due anni tutti i grandi strateghi, mainstream, anti-mainstream e vari ed eventuali, prospettino proprio quelle soluzioni da prendere a scatola chiusa e zitti e buoni, vedi le micidiali sanzioni di cartapesta.

Come scrissi nel primo mega thread, io di vere soluzioni non ne vedevo allora e non ne vedo oggi. Come dissi allora, una possibile soluzione sarebbe che qualcuno da quelle parti ricamasse un foro in fronte allo zar, ma sa si sa, chi vive sperando.... e infatti sono passati 2 anni e lo zar, potrei sbagliarmi, ma sembra più forte che mai. Tra l'altro quel qualcuno non è affatto detto che poi non si riveli pure peggio, tipo il cuoco buonanima, che nel momento in cui bleffando sembrava volerlo fare ha pure ricevuto la ola di eminenti strateghi che pareva stesse arrivando il settimo cavalleggeri....

Credo che prevenire sia meglio, molto meglio in certi ambiti, che curare, ma credo anche che ormai sia troppo tardi.

Si poteva fare le cose per intero? Sarebbe stato meglio? C'è stato un appeasamento?

Non lo so. Mi sembrano schemi mentali vecchi. Bastano una valigetta e due codici per scardinarli.

• Melius 1
Inviato

Comunque fabbircare armi, mantenere eserciti è vero che costa ma fa PIL.

Se non vendiamo auto venderemo fucili.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, UpTo11 ha scritto:

parti ricamasse un foro in fronte allo zar,

Han appena fatto fuori un altro della Lukoil....

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io, dopo due anni, ancora non ho capito perché Vladimiro ha attaccato l'Ucrania....

Son messo male

Lo sappiamo tutti, ma è vietato dirlo, come è vietato dire che a gaza c'è in corso un genocidio pardon molte morti bianche, al più danni collaterali, come è vietato dire che Julian Assange è detenuto illegalmente senza processo da anni, come è vietato dire che fino a ieri non c'era nemmeno un militare russo al confine con la Finlandia, mentre oggi inspiegabilmente è tutto un fiorire di militari e armamenti russi, come è vietato dire che Papa Francesco non ha sollecitato la resa incondizionata dell'Ucraina ma solo detto che sarebbe buono e giusto sedersi e parlare per evitare altre decine di migliaia di morti, o la pericolosa escalation che dietro l'angolo ci minaccia tutti, come è vietato dire che il prossimo presidente degli USA sarà o un vecchio con demenza conclamata o un vecchio criminale comune e politico.

Ma non si piò dire, c'è il pensiero unico, il duello rusticano, l'onore da salvare, il business delle armi e soprattutto di chi si papperà la ricostruzione dell'Ucraina predando sanità, istruzione, pensioni diritti e  spesa sociale dei lavoratori europei.

Di questo passo il piccolo Napoleone con l'edipo irrisolto proporrà di rinviare le elezioni europee che con la guerra alle porte non si può votare e ci si espone al nemico.

Ci stanno portando via tutto. 

Il cactus saguaro è inevitabile, sarebbe però già qualcosa non gioirne o invocarne ancora.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

Lo sappiamo tutti, ma è vietato dirlo

Dimmelo ti prego: perché io davvero non l'ho capito.

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Dimmelo ti prego: perché io davvero non l'ho capito.

Non posso è vietato. :classic_rolleyes:

Inviato
10 ore fa, nullo ha scritto:

Possibile che una cosa di tale gravità non stuzzichi commento alcuno?

É un buon segno che soggetti di questa risma vengano calcolati sempre meno.. 😀

Personalmente quel che dice Macron, la Meloni, Biden e cosí via non lo tengo in considerazione.

Soggetti da destinare a Cottolengo et similla

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili