Vai al contenuto
Melius Club

Infinity serie K polydome

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

E' una buona notizia ma per me non una novità, daro che ho amici appassionati delle infinity storiche. ma è bene che certe informazioni circolino

Inviato
48 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Ecco in foto il risultato... Midrange tornati nuovi e dal suono perfetto

condivido e capisco la tua soddisfazione, sia per il lato estetico che mi pare simile/identico all'originale, ma direi soprattutto per il risultato acustico, poichè quando si deve procedere con una riparazione utilizzando ricambi obbligatoriamente "aftermarket" il risultato è quasi sempre di tollerabile compromesso, ciao

Inviato

@Alessandro ... Esatto. 

Ho un particolare amore per i mid a cupola...(primo fra tutti il super componente di ATC...) e riuscire a portare alle specifiche di produzione un componente così centrale è un informazione che condivido con piacere... 

• Melius 1
Inviato

Su Simply Speakers, invece, vendono un midrange 'sostitutivo'.

Ovviamente al prezzo indicato occorre sommare la spedizione (80 dollari se si acquistano 2 midrange) e le spese doganali (circa il 25% del totale del prezzo della merce e delle spese di spedizione).

Tuttavia, mi viene spontaneo un quesito: i pezzi 'sostitutivi' (sia i midrange dagli USA che le sole cupole dalla Germania) hanno la stessa durata limitata degli originali oppure sono stati anche studiati per non subire degrado nel corso del tempo?

https://www.simplyspeakers.com/replacement-speaker-dome-midrange-m-330.html

Inviato
1 ora fa, Pimpinotto ha scritto:

hanno la stessa durata limitata degli originali oppure sono stati anche studiati per non subire degrado nel corso del tempo?

non penso che questi prodotti abbiano una vita ridotta o troppo differente dagli originali, ma quandanche durassero la metà o meno rispetto agli originali (ad es. 10/15 anni) sarebbero comunque da considere come una routine manutentiva passabile, in ogni caso penso mai tanto "rapida" al deterioramento quanto i foams dei woofers, ciao

Inviato

Ciao ho anche io montato queste cupole da stampo originale e ne sono soddisfatto. Mi è rimasta solo la curiosità di perché non le abbiano fatte più trasparenti, esattamente come quelle anni 80

Inviato

@ilbetti ciao, per caso ti è stato spiegato il perché di questa colorazione poco traslucida? Perché potrebbe non essere una mera questione cromatica... che dici?

Inviato

@ilbetti  Ai polydome delle mie 7 Kappa avevano sostituito la membrana bianca con quella nera della serie successiva ma io ho sempre l'impressione che manchi qualcosa. Probabilmente è solo una mia fissa ma potresti condividere i dati del fornitore per favore?

graziemille