Renato Bovello Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 Era scappato di casa ma ,per fortuna,e' stato ritrovato. Secondo me era andato a farsi un'arancina e un cannolo come si deve ,visto che a Catania non sono all'altezza...
Gaetanoalberto Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 5 ore fa, Renato Bovello ha scritto: un cannolo Una cannola a Palermo…!
Renato Bovello Inviato 15 Marzo 2024 Autore Inviato 15 Marzo 2024 1 ora fa, hifi_marco ha scritto: arancinA Nemmeno si pone il problema. L'arancina e' una sola ( ragu' e piselli ) .Sono un talebano in materia ma e' piu' forte di me
Renato Bovello Inviato 15 Marzo 2024 Autore Inviato 15 Marzo 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Palermo…! Che citta' stupenda. Ci sono stato ad ottobre e voglio tornarci a maggio/giugno.Affascinante .
Moderatori paolosances Inviato 15 Marzo 2024 Moderatori Inviato 15 Marzo 2024 A mio parere, la pasticceria catanese è più raffinata rispetto a quella palermitana. Visto che di ragù e piselli si è fatto cenno,suggerisco di provare lo "spitino"; un pò meno delicato di altre preparazioni locali come il calzone fritto,ma sicuramente da provare.
Gaetanoalberto Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 30 minuti fa, paolosances ha scritto: pasticceria catanese Onestamente parlando, il cannolo palermitano vince su quello catanese, ma la ricchezza e la varietà della cucina non rendono necessaria una competizione. Certo, la faccenda della vocale sbagliata si poteva risolvere con un passo indietro, ma pazienza
Gaetanoalberto Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: L'arancina e' una sola ( ragu' e piselli ) .Sono un talebano in materia ma e' piu' forte di me Esempio calzante 1
Renato Bovello Inviato 15 Marzo 2024 Autore Inviato 15 Marzo 2024 40 minuti fa, paolosances ha scritto: catanese è più raffinata rispetto Per carità , de gustibus però se vai a Palermo nei posti giusti che non sono quelli ai primi posti su Tripadvisor , puoi trovare una pasticceria meno stucchevole e pesante di quanto , comunemente , si creda
senek65 Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 10 ore fa, paolosances ha scritto: pò meno delicato di altre preparazioni locali come il calzone fritto Se il calzone fritto è delicato , qualcosa di strong ha dentro del plutonio 😁
loureediano Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Io quando vado al sud mi porto uno stomaco di ricambio Piatti super buoni, ma pesantelli
Moderatori paolosances Inviato 16 Marzo 2024 Moderatori Inviato 16 Marzo 2024 Igino Massari ha criticato la Cassata Siciliana definendola troppo dolce,suscitando repliche. Può accadere che qualche pasticciere esageri nel dosaggio di alcuni ingredienti,ma è rara circostanza.
Renato Bovello Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 1 ora fa, paolosances ha scritto: Igino Massari Massari fa bigne' alla crema di una qualita' esagerata ma dovrebbe imparare a fare il panettone classico milanese che non prevede la granella di zucchero . Maritozzi buoni ma c'e' di meglio a Milano
gullaz Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 12 minuti fa, paolosances ha scritto: Igino Massari ha criticato la Cassata Siciliana Estiquatsi... adesso i pasticceri palermitani devono imparare a fare la cassata da Iginio Massari.
piergiorgio Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 22 ore fa, Renato Bovello ha scritto: un cannolo come si deve ,visto che a Catania non sono all'altezza... eppure il miglior cannolo della mia vita l'ho mangiato a Catania, Taormina per essere precisi. ora vado un pò OT, scusate, ma...il bimbo come sta ? 1 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 2 ore fa, paolosances ha scritto: Igino Massari ha criticato la Cassata Siciliana Appena lo incrocio dal barbiere la barba gliela faccio io!
Gaetanoalberto Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 9 minuti fa, piergiorgio ha scritto: eppure il miglior cannolo della mia vita l'ho mangiato a Catania, Taormina per essere precisi. Diciamolo a Bovello vah… é stato 2 minuti a Catania e 4 a Palermo e già ha pubblicato il giudizzio Misclén!
Messaggi raccomandati