Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ricorre il 46esimo anniversario dell’attentato di via Fani e dell’uccisione degli uomini…

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Non è credibile non è mai stato credibile, è stata un'azione che potevano fare solo dei corpi speciali...eppure l'hanno fatto quattro scappati di casa sensa alcuna preparazione militare

Armi automatiche contro pistole ed effetto sorpresa di un agguato, fanno tutta la differenza del mondo. Io penso che non ci sia stato altro. E soprattutto che se faccio l'attacco al cuore dello stato, posso farmi dare le armi da chiunque, ma l'attacco lo faccio io. Purtroppo questi dubbi credo facciano un po parte dell'incredulità, lo smarrimento, della gente di sinistra di questo paese. Direi però all'epoca...oggi dovrebbe essere passata. 

Secondo me ben sublimata in buongiorno notte da Bellocchio, con i dubbi di chiara, ed un percorso onirico ad esorcizzare la realtà. Non so come meglio dire😊

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Non so come meglio dire😊

L"hai detto bene. Non sono convinto, ma mi piace molto questo modo civile e democratico di esporre le proprie opinioni. Niente ci tenevo a dirtelo.

Inviato
3 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

modo civile e democratico

Vabbè ma tra compagni è facile😅

I miei genitori per dire, mica ci credevano che erano dei comunisti ad aver ammazzato Moro, e io a presso ...il discorso sarebbe interessante oltreché complesso...mi perderei😁

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Non hai capito un caxxo, sia in assoluto sia in relazione al topic, ma ti sei confermato il “capo” come già appurato in precedenza.

Eh caro mio, la verità fa male.

claudiofera
Inviato

Alcuni analisti avanzano l'ipotesi che la strage di via Fani fosse successiva al sequestro dell'on.Moro , già da qualche minuto nelle mani dei brigatisti...che a loro volta,già da qualche anno erano nelle mani dei servizi segreti più potenti.La versione "ufficiale" non sembra proprio credibile,le armi erano residuati bellici e alcune si inceppavano.. ciò malgrado vengono esplosi quasi 100 colpi ... Ma Aldo Moro rimane rimane illeso.Risparmiamoci almeno una volta l'inutile retorica.Governi e conseguentemente servizi segreti americani russi italiani,tutti non lo volevano in vita...per tornare alla ipotesi iniziale,prima il sequestro e poi la strage: e' il caso di ricordare che nelle lettere scritte da prigioniero, l'on.Moro non s'interroga mai ,e tantomeno si duole, per la sorte della sua scorta.

• Melius 1
  • Thanks 1
appecundria
Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

campagna rossobruna putiniana e pro Hamas e ferocemente antisemita.

E basta prendersela sempre con Salvini! 🤣

Ricordati che lo hai votato e pesantemente sponsorizzato qui sopra. Era la tua precedente campagna, non ricordi? Il nemico allora erano i migranti, degli ebrei non ce ne fregava un tubo, Putin era il difensore dell'Europa e un amico sincero... come si cambia...

appecundria
Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

campagna rossobruna putiniana e pro Hamas e ferocemente antisemita.
Al punto di insultare pure la Segre.

Comunque, CVD delle vittime di via Fani vi interessa un pēnis fritto con la menta. 

Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Semplice, state partecipando alla campagna social lanciata oggi su X per acchiappare boccaloni ignoranti.

Voi che siete persone intelligenti e preparate lo fate consapevolmente e non per fessaggine.

In pratica state portando avanti una campagna non consentita. 

Peccato che “state” è da riferire a tutti coloro che sono intervenuti nel thread per contrastare il topic e confutare delle affermazione che nessuno ha fatto o voleva fare, infatti non ce ne è traccia in alcun post né mio e neppure di Roberto, ma che voi pensavate volessimo fare, finendo per essere direttamente voi la causa della “campagna social” presente su X di cui parli e che avete finito per portare qui.

Quindi “noi” non abbiamo portato avanti proprio nulla, “voi” forse un po’ fessi lo siete stati perché vi siete fatti promotori di qualcosa che non è avvenuto e che nessuno voleva fare, finendo per essere proprio voi gli artefici di quella campagna, vietata dal regolamento e contraria alle vostre idee ed i vostri ideali, che state ora promulgando ulteriormente qui ottenendo l’effetto opposto da voi desiderato ed alimentandola ulteriormente portando avanti il thread postando altro materiale al riguardo. 

A me questa sembra proprio la definizione perfetta di “fessi”.

Inviato
10 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ci possono essere 88.000 motivi, dei più vari,

Te lo spiego, ho semplicemente visto I tweet delle istituzioni sabato mattina e me ne sono ricordato, non mi appunto le date degli eventi da ricordare e di questo non ricordavo certo le date, ho visto che nessuno ne aveva ancora parlato qui ed ho aperto il thread postato due tweet neutri che riportavano semplicemente i fatti,

nessun commento di parte o polemico, nella convinzione che sarebbe stato semplicemente un thread commemorativo perché tale voleva essere, questa era l’intenzione riportata più volte, ma sono tutti partiti per contestare non ciò che non c’era scritto ma quello che loro pensavano volessi fare ed avevano in testa loro ed infatti non ve ne è alcuna traccia nei miei post, hanno fatto tutto da soli finendo per portare la discussione esattamente dove non volevano finisse, addirittura postando le fonti e stanno continuando a farlo, oltre ad avermi insultato senza motivo per due giorni.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, senek65 ha scritto:

Eh caro mio, la verità fa male.

La verità caro è che siete proprio “fessi” nella definizione postata da Bruno.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Comunque, CVD delle vittime di via Fani vi interessa un pēnis fritto con la menta. 

A voi non interessa, avete mandato in vacca il thread nonostante sia stato ribadito più volte che il thread era commemorativo, quindi fatevi carico della cosa e non scaricare le responsabilità su altri. 

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Nel regolamento non c'è scritto che puoi fare il comodo tuo. C'è scritto che non si possono fare campagne e non si devono fare. Punto e basta, le chiacchiere stanno a zero.

Bisogna intendersi sul concetto di “campagna”, intesa come campagna “politica” e non geografica.

Chi prende in continuazione episodi di cronaca e ci apre un thread per attaccare il governo, la presidente del consiglio o tutti gli elettori di destra fa una campagna si o no ?
Esempi, solo i più recenti, di thread ancora aperti, nelle prime pagine del forum:

Si pensa alla recontada in Sardegna, che il premier non può perdere. Vincere! E vinceremo
https://melius.club/topic/18939-la-recontada/

….

Vediamo se hanno la capacità di dimetterlo

https://melius.club/topic/15841-il-generale-vannacci/#comments

….

I criminali li abbiamo in casa, in Italia e in Europa. …. Mi vergogno di appartenere a questo occidente marcio, sazio e violento.

https://melius.club/topic/19153-criminali-de-noantri-e-stragisti/

Ecco chi sono i fannulloni e divanisti che percepiscono indebitamente in sussidio destinato ai poveri e ai soggetti invalidanti
https://melius.club/topic/19036-figlio-di-bossi-sotto-accusa-per-rdc/#google_vignette

https://melius.club/topic/18985-tutti-in-campagna-elettorale-paga-pantalone/

https://melius.club/topic/18996-barbara-balzerani-ed-il-conformismo/page/6/#comment-1134174

clima fascista...manganelli a cortei pacifici pro palestina...

non c'è niente da fare, con questa gente al governo si sentono legittimati.

https://melius.club/topic/18785-i-manganelli-di-pisa-e-firenze/

Tutti questi solo nelle prime 4 pagine del forum.

Mi spieghi, utilizzando il tuo medesimo metro di giudizio, perché questi post non dovrebbero rientrare nella categoria dei post strumentali e nel concetto di “campagna politica” ?

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, appecundria ha scritto:

adesso parliamo scherzi a parte: qui dentro sta acquisendo eccessivo peso twitter e questo non va bene, bisogna darsi una regolata.
Basta con la cultura woke, la cancel culture, il pensiero postmoderno, anti occidentale e antisemita. OK?

Anche qui faccio fatica a comprendere, sinceramente a scherzi a parte.

Chi racconta una “campagna politica” in atto e magari la critica pure a sua volta fa una “campagna politica” ?

Ad esempio, due notizie di cronaca:

La prima:

In America una scrittrice americana in piena “campagna” woke dice che la Cappella Sistina è razzista, perché è “la perfetta combinazione tra suprematismo bianco e patriarcato”.

Ne parlano tutti i giornali, in maniera critica, compresi quelli di sinistra come l’huffgington Post 

https://www.huffingtonpost.it/life/2024/03/13/news/cappella_sistina_razzista_michelangelo_suprematismo_bianco-15370886/

Se apro un thread riportando questa notizia per quale motivo violo il regolamento ?
Perche’ secondo te non esiste una deriva Woke negli Stati Uniti ma al contrario una deriva suprematista dai tempi di Michelangelo ?
La seconda

È in atto una campagna pro-pal e anti-Israele in tutte le università che si declina con comportamenti violenti e prevaricatori come non far parlare giornalisti (Molinari, direttore di Repubblica e Parenzo di La 7) oltre ad insulti antisemiti verso la senatrice a vita Segre.

Tanto che interviene il Presidente della Repubblica a denunciare il problema, “bisogna bandire l’intolleranza”.

https://www.corriere.it/politica/24_marzo_15/mattarella-bandire-l-intolleranza-universita-0fdf30aa-e2e5-11ee-b2e2-af0c3ae1dff0.shtml

Se apro un thread riportando questa notizia per quale motivo violo il regolamento ?

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
49 minuti fa, Roberto M ha scritto:

In America una scrittrice americana in piena “campagna” woke dice che la Cappella Sistina è razzista, perché è “la perfetta combinazione tra suprematismo bianco e patriarcato”.

ma cosa porta a far diventare una notizia del genere, oggettivamente senza alcuna iportanza, analizzando le parole di una scrittrice che non avevi mai sentito nominare per farla diventare simbolo di qualcosa? 

è un fenomeno strano che porta anche i giornali a rendere famosa qualunque opinione, nasta che sia estrema e susciti i pruriti di alcuni.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

di una scrittrice che non avevi mai sentito nominare

Credo sia irrilevante la scrittrice presa come singolo caso, il problema non è causa sua ma lei è l’effetto esattamente come Trump non è la causa della deriva nella società USA ma ne è l’effetto, abilmente sfruttato sul piano del marketing per farsi eleggere la prima volta POTUS con il supporto della propaganda russa della fabbrica dei troll con le fake news.

Nello specifico l’autrice semi sconosciuta scrive questo:

content?id=c_rczQEACAAJ&printsec=frontco

Robin DiAngelo

Chiarelettere - 264 pagine

Un pamphlet spiazzante sui bianchi,
progressisti, di sinistra,
in prima fila nelle manifestazioni:
razzisti senza sapere di esserlo

“La congiura del razzismo è più che evidente
alle persone di colore. Molte di loro avrebbero
potuto scrivere questo libro a occhi chiusi.”
The New Yorker

“Fragilità bianca è diventato un caso editoriale
durante le proteste per la morte di George Floyd,
rimanendo per settimane ai vertici
delle classifiche del ‘New York Times’.”
The Atlantic

È ora di affrontare il nostro razzismo. A furia di ripetere “per me il colore della pelle non ha importanza”, “le razze non esistono”, “i razzisti sono gente meschina e ignorante”, i bianchi progressisti sono diventati i principali responsabili della discriminazione. Non riconoscersi come razza sopraffattrice ci porta a negare il problema e a perpetrare la disuguaglianza a nostro vantaggio.
È questa la “fragilità bianca” di cui parla Robin DiAngelo, sociologa e educatrice che da anni tiene workshop sul tema del razzismo e della giustizia sociale per aiutare gli americani a prendere coscienza di come la rimozione aggravi il pregiudizio e la supremazia dei bianchi. Capitolo dopo capitolo, attraverso illuminanti esempi emersi dai suoi colloqui o dall’attualità, l’autrice smaschera l’ipocrisia, la reticenza, i radicati comportamenti culturali, storici, istituzionali con cui i bianchi alimentano abusi e privilegio.
Il problema non riguarda solo gli Stati Uniti. Noi italiani sosteniamo Black Lives Matter in America, ci indigniamo per l’omicidio di George Floyd, ma non vogliamo nemmeno pronunciare la parola razzismo. Consideriamo quello americano lontano dalla nostra realtà. Invece faremmo bene a guardare più vicino a casa. Alla nostra lingua, al nostro finto daltonismo, ai nostri politici xenofobi. Questo libro ce ne offre la seria opportunità.

Inviato

Poi @briandinazareth il punto è che se ne parla su tutti i giornali e non solo sui social, se ne discute nei talk show televisivi, alla fine sarà pure una minchiata ma è una minchiata resa virale dal battage mediatico.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji