Lucasan Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 6 ore fa, Dufay ha scritto: Se invece cambi componentistica a misure identiche la percezione può sì cambiare e come se cambia. I giudizi sul suono possono variare enormemente. Perfetto ! Audio Note ci ha costruito una fortuna sfruttando questa cosa . Negli apparecchi Level 1 dove utilizza cap non proprietari lascia addirittura lo spazio perfetto per un successivo upgrade con i loro cap in foglia di rame e argento o con i kaisei .
Dufay Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 14 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: È interessato a difendere una posizione in cui è facile dire baggianate etiche epistolari del tipo questi cavi suonano meglio di quelli e casualmente sono cavi in argento oro Tutta suggestione e convincimenti sulla base di niente Manca il platino però Secondo me suonerebbero ancora meglio Sabba te capisci sempre quello che vuoi capire cioè poco. È proprio il contrario in questo caso va meglio un cavo unico di rame non quello d'argento. Ci sono due casi o si usa tutto argento e non va bene e credo che lo sentirebbe anche un sabba o un misuratore o un grisulea se spostassero le chiappe. O si usa in biwiring rame sul basso e argento sul resto e in questo caso che poi è quello in oggetto va meno peggio ma non va bene e di questo mi sono accorto dopo poco. Mi sono accorto del fatto che un woofer della cassa destra fosse staccato soltanto misurando. Capito adesso?
grisulea Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 27 minuti fa, Dufay ha scritto: grisulea se spostassero le chiappe. Non c'è nessun bisogno. Avevo cablato argento un impianto completo. Dagli USB ai diffusori. Inutilmente. Bastava infatti attenuare leggermente meno le medie medio-alte per ottenere lo stesso risultato, anzi migliore. Per questo ti dico di indagare sul mezzo db ed anche meno. Anche perché nella tua Rif hai un per me un alquanto fastidioso picco sulla gamma alta che potrebbe essere il vero problema. Sei al limite e quel mezzo db o un quarto ti fa andare oltre. È una ipotesi ma non strampalata, ci sono passato. Certo nel mio sistema la Rif era senza picchi. Se non li avessi probabilmente non ti saresti accorto di nulla. Scusa ma ti piace un suono del genere? Con quell' insistenza brillante plin plin? La Rif in alto deve calare poco o tanto ma non certo salire o presentare impennate.
gimmetto Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 15 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: differenze tra quelli che sono i principali e soli trasportatori del segnale dalla sorgente alla sua trasformazione in musica,roba da nulla.... L'ho sempre detto, bisogna scegliere le elettroniche ed i diffusori per far suonare meglio i cavi! 2
Membro_0023 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Il 17/3/2024 at 20:14, ilmisuratore ha scritto: come fate ad asserire che non si tratti di autosuggestione ? Perché se non si è al corrente che qualcosa è stato modificato, e si sente una differenza, non può essere autosuggestione. E' un'involontaria prova in cieco.
gimmetto Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Perché se non si è al corrente che qualcosa è stato modificato, e si sente una differenza, non può essere autosuggestione. E' un'involontaria prova in cieco. Purtroppo spesso si sentono differenze anche senza cambiare nulla!
Dufay Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 55 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Perché se non si è al corrente che qualcosa è stato modificato, e si sente una differenza, non può essere autosuggestione. E' un'involontaria prova in cieco. Il fatto è che probabilmente ad una prova in ceco condotta con tutti i krisma non ce la farei a distinguerli. Questo cosa ci dice che tutto è uguale? Quello che è certo come da titolo è che quello che si può misurare non l'ho notato ma quello che non si può misurare dopo un po' l'ho notato 1
Membro_0023 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 44 minuti fa, gimmetto ha scritto: Purtroppo spesso si sentono differenze anche senza cambiare nulla! ma siccome il cavo era diverso, il cambio c'è stato. Atteniamoci ai fatti
grisulea Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 42 minuti fa, Dufay ha scritto: quello che non si può misurare dopo un po' l'ho notato Prima misura, o almeno metti le misure che puoi fare. Non compresse. 24 o 48esimi. Se già dici che in cieco fatichi vuol dire che la differenza è piccola, molto piccola. Come giusto sia.
Lucasan Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Purtroppo spesso si sentono differenze anche senza cambiare nulla! …..bevi meno vino ! 😂😂😂
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Il fatto è che probabilmente ad una prova in ceco condotta con tutti i krisma non ce la farei a distinguerli. Questo vuol dire che la differenza è risibile, se non nulla In cieco ho superato un test in cui la risposta in frequenza cambiava in ampiezza di appena 0,1 dB su banda compresa tra i 2khz e 4 khz in cuffia Una differenza risibile per le orecchie diventa grossa quanto un palazzo a 28 piani per gli strumenti di misura (se adatti e con metodologia idonea)
Membro_0023 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: In cieco ho superato un test Ma tu giochi in un altro campionato, non possiamo paragonarci a te 1
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma tu giochi in un altro campionato, non possiamo paragonarci a te Sono sordo 1
Membro_0023 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Sono sordo se lo dici tu...
Dufay Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 43 minuti fa, Lucasan ha scritto: …..bevi meno vino ! 😂😂😂 Non ha torto può essere. La suggestione e l'auto suggestione esistono e infatti io mi pongo sempre delle domande sapendo dei tranelli che se si possono tendere. Ma io non ho risposte certe e granitiche come certuni propongo riflessioni ed esperienze.
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma io non ho risposte certe e granitiche come certuni propongo riflessioni ed esperienze Ci vuole poco per poterle fornire, ma prendi strade completamente diverse che ti allontanano da una soluzione poco fuorviante
Dufay Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ci vuole poco per poterle fornire, ma prendi strade completamente diverse che ti allontanano da una soluzione poco fuorviante Mostraci la Via o Misuratore Salvatore degli audiofili 1
Berico Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Dufay curiosità extra. l'amplificatore l'hai costruito tu?
Messaggi raccomandati