tigre Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 3 minuti fa, lufranz ha scritto: fisica non esistono pasti gratis. Magna tranquillo va. Che di fisica mi pare ne capisci poco.. 😅
Membro_0022 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Restiamo in tema ignoranti, babbei ed energia gratis: Ma c'è chi ci crede ? Certo che c'è. Il mio rivenditore di componentaglia elettronica qualche tempo fa mi ha raccontato di un cliente che dopo aver comprato una "ciabatta" è tornato protestando "è rotta, non funziona". Gli ha mostrato uno di questi video (ce ne sono diversi su youtube), secondo lui il mancato funzionamento era colpa della ciabatta guasta. Del resto l'accendino funzionava, cosa altro poteva esserci di rotto ?
Membro_0022 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Avanti un altro. Il problema più grave chiaramente non è lui, in un mondo normale sarebbe seduto in un bar a raccontare dei suoi esperimenti a chiunque volesse offrirgli un bicchiere di vino. Il problema vero è la quantità di pezzenti neuronali che ci casca, ed è pure convinta che queste splendide idee siano secretate da Big Oil, Big Electron, Bir Atomus, Big Cojons...
Membro_0022 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Qui invece ne abbiamo un altro più raffinato. Il principio di base parrebbe corretto: inserendo due elettrodi DI METALLI DIVERSI - non due viti uguali come nel video - in una patata (in generale in qualsiasi frutto/ortaggio/tubero con pH non neutro) effettivamente si sviluppa una ddp, ma si tratta di frazioni di volt con correnti dell'ordine delle decine o al massimo centinaia di microampere, assolutamente impossibile accendere una lampadina (ma neanche un singolo LED ad alta efficienza) come si vede nel filmato. Anche qui abbiamo un branco di scimmie ignoranti che approva.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 17 Marzo 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 @lufranz eh… sempre detto io che il motore del mondo è la …patata 😆 3
Membro_0022 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 2 minuti fa, Jack ha scritto: @lufranz eh… sempre detto io che il motore del mondo è la …patata 😆 Lo dice sempre anche lui E di fronte all'esperto, non proferisco verbo.
peng Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 quindi l'auto a patate ha un futuro. (il video mi ricorda gli esperimenti al laboratorio di tecnica alle elementari)
Membro_0022 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 4 minuti fa, peng ha scritto: quindi l'auto a patate ha un futuro. Trasporto dei componenti per la batteria della nuova PataPanda:
LeoCleo Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Da utilizzatore finale, aspetto cosa verrà proposto sul mercato. Più di 10 anni fa, quando cambiai auto, il sistema ibrido Toyota fu quello che mi convinse di più. Niente video o teorie o incentivi: concessionario, qulo sul sedile, giretto di prova, sbirciatina dentro al cofano, sotto l’auto, dati tecnici, controllo del manuale di uso e manutenzione.
tigre Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Che 3d meraviglioso. Si inserisce na cosa fattibilissima (il motore ad acqua) in mezzo ad una serie di vaccate assurde.. per plafonare tutto. Marò manco mio cuggino ha cosí pochi neuroni attivi 😅 🤣 Per il genio che sostiene che nessun pasto é gratis.. e che ritiene fra l'altro di intendersene di fisica, e che fra l'altro se non erro ha pure una laurea (a dimostraziine della pochezza di certi titoli).. possiamo tranquillamente dire che probabilmente non possiede gli occhi per vedere che quasi tutto attorno a sé si muove senza spender carburante. Stelle, pianeti, satelliti ruotano costantemente in un moto perpetuo... E tutto ciò dall'inizio dei tempi.. Atomi fluttuano, danzano, vibrano.. indefessamente. La formazione di lampi da migliaia e migliaia di watt e volt avviene in natura spontaneamente.. e queste condizioni sarebbero facilmente replicabili in laboratorio, se solo si volesse. Continuate pure coi motori a patata ora.. 1
tigre Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Diamo un filo di dignitá a sto 3d va.. facendo parlare un vero fisico..
P.Bateman Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 @lufranz Se agganciamo un pianeta con un cavo possiamo far girare le turbine? 2
tigre Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 6 minuti fa, meliddo ha scritto: @lufranz Se agganciamo un pianeta con un cavo possiamo far girare le turbine? Come siete ridotti diomio 🤣
appecundria Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 18 minuti fa, tigre ha scritto: avviene in natura spontaneamente Spontaneo non è gratis.
appecundria Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 23 minuti fa, tigre ha scritto: senza spender carburante. Stelle, pianeti, satelliti ruotano costantemente in un moto perpetuo... Il carburante c'è, si chiama energia gravitazionale.
tigre Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/08/21/news/fotovoltaico_notturno_celle_termoradiative-361958036/ Per rimaner su cose 'base-base', le celle che estraggono energia anche durante la notte..
tigre Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Spontaneo non è gratis. Riprodurre il fenomeno ed ingegnerizzare dispositivi atti a sfruttarlo, avrebbe costi risibili.. Da decenni spendiamo miliardi su miliardi per la fusione a caldo.. Capisciammé.. 😉
Messaggi raccomandati