Vai al contenuto
Melius Club

Help per acquisto cuffia

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, mark66 ha scritto:

ma @zagor333 ha un ampli con 10 V rms che mi sembrano più che abbastanza per la Sundara...

Sì sì immagino che quello dovrebbe andare bene, ma non credo che possa annullare il difetto che per me era inaccettabile. Trovavo le voci profonde maschili di un timbro fastidiosamente alto, quasi femminile.

Ho anche avuto dubbi sul mio esemplare tanto che Playstereo mi ha fatto la gentilezza di verificarne il buon funzionamento.

Ovviamente chi l'ha acquistò da me ne rimase pienamente soddisfatto.

Inviato
55 minuti fa, mla ha scritto:

Trovavo le voci profonde maschili di un timbro fastidiosamente alto

.. capisco, in effetti danno il meglio con le voci femminili, il registro medio basso è un pochino leggero... io le alterno con le HE6SE che non hanno questa mancanza... ma costano il doppio... per il resto le Sundara rimangono a livello di timbrica generale molto corrette...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mark66 ha scritto:

io le alterno con le HE6SE che non hanno questa mancanza... ma costano il doppio

Ecco, queste secondo me sono le scelte giuste, spendendo di più si risparmia, peccato che è piuttosto difficile poter provare prima di comprare.

Personalmente poi non sono il tipo che compra "n" oggetti per poi restituirne "n-1" o addirittura "n".

Inviato
18 ore fa, mla ha scritto:

non sono il tipo che compra "n" oggetti

... Io purtroppo soffro di collezionismo, ogni anno mi compro una cuffia... in più soffro di difficoltà di separazione e per questo faccio fatica a disfarmi di ciò che compro... ho provato con la psicoanalisi ma niente, sono incurabile... 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, mark66 ha scritto:

ogni anno mi compro una cuffia.

Ogni anno....

Mica sono francobolli

☺️

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, mark66 ha scritto:

... Io purtroppo soffro di collezionismo, ogni anno mi compro una cuffia... in più soffro di difficoltà di separazione e per questo faccio fatica a disfarmi di ciò che compro... ho provato con la psicoanalisi ma niente, sono incurabile... 

Non ho capito se scherzi o fai sul serio, ma anche se così fosse ci sono cose ben più gravi di questa e molti a differenza di te neanche se ne rendono conto.

Inviato
Il 23/3/2024 at 14:41, mla ha scritto:

ma ne ho ancora 7

Inizio a preoccuparmi per me stesso… ho solo una cuffia da almeno 12 anni…e ancora non riesco a decidermi per la seconda cuffia  😁

Inviato
6 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Inizio a preoccuparmi per me stesso… ho solo una cuffia da almeno 12 anni…e ancora non riesco a decidermi per la seconda cuffia  😁

Eh sì piuttosto seria la questione… 😂

Inviato
Il 24/3/2024 at 20:13, zagor333 ha scritto:

Ti invidio molto... appena preso la settima "seria"... almeno per le mie tasche. @mla spero che 7 sia il numero con cui ci si ferma, almeno per un po'.

Inviato
1 ora fa, dr ha scritto:

settima "seria"

Che cuffia hai acquistato? Grazie

Inviato

L'ultimo acquisto, in arrivo la seconda di aprile, una Beyerdynamic T1 2nd Gen. (mi serviva un alta impedenza per un ampli OTL basato su 6sn7g). Ma adoro le Dan Clark AEON (ne ho due) e le Meze 109 pro, le mie Sundara CB, la Meze 99 Classic per l'ascolto in mobilità e quando voglio sentire qualcosa che mi stupisca le Stax Lambda pro con suo ampli a valvole e il suo equalizzatore.

Le Dan Clark forse le dovrei contare come una sola perché anche se una è la Flow e l'altra la AEON 2, sono molto simili. Ma allora dovrei contare anche le Beyerdynamic DT 770 80 ohm... e torniamo a sette?

Inviato
Il 17/3/2024 at 08:13, zagor333 ha scritto:

Complice il recentissimo acquisto di un nuovo amplificatore cuffia M2Tech Marley mkii...

Di seguito vi elenco le caratteristiche che vorrei avesse la nuova cuffia:

- Costo max 500€ (desiderabile max 200€)

- Tipologia aperta circumaurale

- Cavo bilanciato a 4 poli (per sfruttare l'uscita xlr del Marley)

- Grande confort (le mia attuali Grado non brillano per questo parametro)

- Che si prestino ad ascoltare tutti i generi musicali

Le Meze 109 Pro sarebbero perfette, ma sono fuori budget... a proposito, qualcosa non torna: sei proprio convinto di abbinare ad un ampli da oltre 2000 € una cuffia da 200-500 €?

Inviato
15 minuti fa, G.Carlo ha scritto:

abbinare ad un ampli da oltre 2000 € una cuffia da 200-500 €?

Buondì, sto utilizzando il Marley con soddisfazione anche come pre (sono rimasto molto sorpreso in positivo dalle sue performance come pre). Considerando che i miei ascolti in cuffia sono limitati, non vorrei investire più di 500€. Diciamo che il mio sogno nel cassetto sarebbe una HD800s. 

Cerco comunque una cuffia che ben si esprima con tutti i generi musicali, aperta, e molto comoda.

Entro i 500€ stavo vedendo con interesse anche  la Beyerdynamic Amiron e con poco più la Shure Shure SRH1840.

Che mi raccontate di queste due cuffie?

Grazie e buona Pasqua a tutti

Roberto

Inviato
24 minuti fa, G.Carlo ha scritto:

Meze 109 Pro sarebbero perfette,

Molto interessanti queste cuffie, non le conoscevo (sono un pó a digiuno circa le cuffie, e sto approfondendo il tema in questo periodo). Siamo a circa 800€. Sono a bassa impedenza.

Inviato
10 ore fa, zagor333 ha scritto:
11 ore fa, G.Carlo ha scritto:

Meze 109 Pro sarebbero perfette,

Molto interessanti queste cuffie, non le conoscevo (sono un pó a digiuno circa le cuffie, e sto approfondendo il tema in questo periodo). Siamo a circa 800€. Sono a bassa impedenza

Non le ho sentite ma se non ricordo male @Zap67 ne è molto soddisfatto e lui è un palato fino in fatto di cuffie, perciò anche io penso potrebbero essere una buona opzione.

Inviato

@mla ti ringrazio, troppo buono, alla fine le cuffie che uso di più sono proprio le 109, oltre le hifiman 1000se che uso con il valvolare.

le 109 suonano bene già con un dongle e scalano molto con l’ampli giusto 

Inviato
11 ore fa, Zap67 ha scritto:

fine le cuffie che uso di più sono proprio le 109

Buondì, come le vedi le 109 pilotate con il mio M2Tec Marley mkii? (Ho anche la possibilità di intervenire con i controlli di tono: bassi a 100Hz, medi a 1000Hz e alti a 10.000Hz in caso di necessità e in funzione del tipo di musica). Ascolto tutti i tipi di musica (dalla classica all'elettronica e tanto rock).

Grazie 

Roberto